PIAZZAPULITA/ Ospiti: Favia e D’Agostino parlano di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle. Puntata 11 febbraio 2013

- La Redazione

E tutto pronto per un nuovo appuntamento in prima serata con Piazzapulita, programma di approfondimento politico ed economico condotto da Corrado Formigli su La7

beppe_grillo_m5s
Un comizio di Beppe Grillo (Infophoto)

E tutto pronto per un nuovo appuntamento questa sera, lunedì 11 febbraio 2013, con Piazzapulita, programma di approfondimento politico ed economico condotto da Corrado Formigli su La7 alle ore 21.10. La puntata di oggi, intitolata Addavenì Beppone?, analizza la crescita di consenso che al momento sta facendo registrare il Movimento 5 Stelle guidato dallex comico genovese Beppe Grillo. Secondo tutti i sondaggi, infatti, il M5S è in rimonta e si avvia a essere il terzo o addirittura il secondo partito alle prossime elezioni. Ma chi deve temere di più i comizi di Beppe Grillo? Bersani o Berlusconi? I programmi di M5S sono realizzabili? E il suo grado di democrazia interna è aumentato?

Tra gli ospiti che interverranno in studio ci sarà anche il dissidente del Movimento 5 Stelle Giovanni Favia, ora candidato con Rivoluzione Civile dellex magistrato palermitano Antonio Ingroia. L’uscita dello stesso Favia dal Movimento di Grillo è avvenuta dopo il fuori onda trasmesso proprio dal programma condotto da Formigli, in cui lanciava accuse molto dure contro Casaleggio, guru del Movimento, e la democraticità all’interno dello stesso. Questa sera interverranno anche Beatrice Lorenzin (Pdl), Michele Boldrin (Fare per fermare il declino), Roberto D’Agostino creatore di Dagospia, il direttore del lUnità Claudio Sardo, Andrea Scanzi de Il Fatto quotidiano e l’economista Loretta Napoleoni.

In occasione delle elezioni politiche del prossimo 24 e 25 febbraio, inoltre, la puntata di questa sera sarà trasmessa anche in diretta streaming allindirizzo www.youtube.com/elezioni2013. Ricordiamo inoltre che allindirizzo www.piazzapulita.la7.it saranno disponibili nel corso della settimana i video dei momenti salienti delle puntate, le repliche integrali e un Blog, luogo in cui gli spettatori potranno discutere dei temi affrontati e gli approfondimenti di interesse con il conduttore, gli inviati e gli autori. Sempre sul sito, tutti i giovedì sarà disponibile anche la live streaming web della puntata, dove poter commentare e confrontarsi in diretta su ciò che accade. 

Sul canale youtube.com/la7attualita saranno inoltre disponibili, a poche ore dalla messa in onda, le repliche di tutte le puntate. E non è finita qui, perché al fine di permettere una sempre più ampia interazione tra redazione e spettatori, Piazzapulita è presente anche sui social network Twitter e Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori