UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Niko e Manuela faranno i conti con Tommaso. Trama puntata 15 febbraio 2013

- La Redazione

San Valentino ha riunito Niko e Manuela, la coppia di ragazzi di Un posto al sole. Le anticipazioni dicono che però dovranno ovviamente fare i conti con Tommaso

Upas_Niko_PoggiR439
Un posto al sole

San Valentino ha riunito Niko e Manuela, la coppia di ragazzi di Un posto al sole. Le anticipazioni dicono che però dovranno ovviamente fare i conti con Tommaso, che non sa ancora nulla sul fatto che i due siano tornati insieme. Prima di scoprire qualcosa in più sulla trama di oggi, vediamo il riassunto della puntata di ieri sera. Marina incontra un perplesso Filippo che tuttavia accetta la sua proposta di tornare a ricoprire il ruolo di amministratore delegato allinterno de cantieri. La donna riesce a essere sempre persuasiva e Filippo, pur se combattuto sino allultimo, sceglie di accettare. Anche Serena, la sua compagna, è perplessa: sa che infatti Filippo è troppo legato al padre e teme che possa lasciarsi trascinare in un vortice di litigi e ostilità. Gli chiede infatti, non a caso, come regalo per San Valentino di non lasciarsi coinvolgere troppo dalle responsabilità che il suo nuovo incarico ai cantieri prevederà. Complici e innamorati come sempre si recano al Caffè Vulcano dove, per la festa di San Valentino, viene presentato il disco di Barbara, giovane promessa della Starbox. Intanto Marina, si dirige con passo spigliato e deciso a casa di Roberto Ferri per comunicargli la decisione di Filippo di tornare come amministratore delegato dei cantieri, ruolo ricoperto ora da lui. un duro colpo per il cinico Ferri, che intanto ha appena concluso con il cognato Giorgio la compravendita della sua barca, mettendolo alle strette e mortificandolo approfittando delle sue difficoltà economica. Giorgio incassa il colpo molto dignitosamente, anche se non può fare a meno di ricordare i momenti belli legati proprio a quella barca e alla donna, ormai scomparsa, sella sua vita.

Intanto al centro ascolto, Niko, un po spazientito mette fretta alla madre Giulia per andare via, ma lei, che conosce bene il figlio e i battiti del suo cuore, capisce che lui è lì nella speranza di incontrare Manuela e mai come in questa occasione incoraggia il figlio a provare a parlare con la ragazza, dicendogli che effettivamente sta cambiando, diventando più responsabile e matura, anche nel lavoro lì al centro. Un po confortato Niko si reca al Caffè Vulcano dove sa che incontrerà Manuela, in compagnia però del solito, gradasso Tommaso, che nulla fa per nascondere la sua intimità con Manuela. Ma la ragazza è combattuta, soprattutto dopo aver ascoltato un videomessaggio della gemella Michela, che nel raccontarle quanto bene stia a Berlino, le ricorda appunto, della sua storia, ormai finita con Poggi. Nonostante le note della giovane promessa Barbara, coinvolgano tutto il pubblico del Vulcano e Tommaso non molli un attimo la sua bella Manuela, la ragazza non riesce a staccare gli occhi da Niko, ricorda i momenti belli passati insieme e sembra che stia davvero cambiando. A tarda notte Niko e Manuela si incontreranno sotto casa della ragazza, e stregati dalla magia di San Valentino, si confessano amore, decidendo di riprovare a stare assieme.

Purtroppo la felicità non contamina tutti: cè qualcuno che proprio non riesce ad essere sereno. Si tratta di Silvia. Nonostante la serata al Vulcano stia andando benissimo, ci sia il tutto esaurito e un pubblico entusiasta, la donna non riesce a stare tranquilla: da ore sta provando a chiamare Michele, ma il compagno ha il telefono inesorabilmente spento. Silvia è molto spaventata, per via delle vicende equivoche in cui il giornalista è coinvolto. E purtroppo le sue paure hanno un fondamento: luomo è infatti a casa di Maddalena, la vedova di Salvatore, vittima di una morte ingiusta su cui il giornalista sta indagando.

Michele trova Maddalena in stato confusionale, poco lucida all’indomani di assunzioni di droghe che la donna usa per tenere lontano il dolore della morte ingiusta e violenta del marito. Distesa sul letto, delirante, ricorda con sofferenza e tristezza a Michele i momenti belli trascorsi con Salvatore, sottolineando l’incomprensibilità di quella morte. Intanto il giornalista, cerca di sensibilizzare Maddalena circa l’inutilità dell’uso di droghe.

 

Trama puntata 15 febbraio 2013 Il nuovo inizio tra Niko e Manuele procede per il meglio ed è pieno di passione, ma come la mettiamo con Tommaso? Michele deve invece affrontare Silvia, visto che continua a trascurarla. Infine, Roberto non accetterà di essere rimosso dal suo incarico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori