WILD OLTRENATURA/ Anticipazioni: gli incredibili record di Simone Moro, “re” degli ottomila. Puntata 19 febbraio 2013.

- La Redazione

Questa sera su Italia 1 alle 21.10 va in onda la sesta puntata di “Wild-Oltrenatura”, condotto da Fiammetta Cicogna. La puntata è dedicata al Parco Naturale del Gran Sasso

Cicogna_Wild2013R439
Wild Oltrenatura

Fiammetta Cicogna torna questa sera, martedì 19 febbraio, alle 21.10 su Italia 1, con Wild-Oltrenatura. Nel quarto appuntamento della sesta edizione del programma, Fiammetta prosegue il suo viaggio per l’Italia più selvaggia e incontaminata: dopo il Parco dell’Uccellina nella Maremma Toscana, questa sera la conduttrice ci accompagna nel Parco Naturale del Gran Sasso. In sella al suo cavallo Fiammetta attraverserà tutto il Parco alla scoperta dei suoi aspetti più segreti, e da questa suggestiva location lancerà i servizi più emozionati e mozzafiato della serata. Ecco le anticipazioni della puntata. Ben Fogle, presentatore inglese celebre per la sua partecipazione al reality Castaway nel 2000, ha fatto il suo debutto a Wild-Oltrenatura nella scorsa puntata, in cui aveva spiegato come sopravvivere alle alluvioni. Nella puntata di questa sera, partendo dalle terribili catastrofi che hanno colpito il Giappone e Haiti, Ben spiegherà cosa fare in caso di terremoto, gli errori da evitare e le tecniche da attuare per salvarsi la vita.

Per la serie Frank of the Jungle lo scienziato spagnolo Frank Cuesta, dopo aver incontrato l’elefante asiatico, questa sera sarà alle prese con gli oranghi. Per la serie Wild in Italy, dedicata agli atleti estremi italiani, l’ospite della serata è Simone Moro, alpinista bergamasco celebre per le sue prime invernali in Himalaya. Moro ha salito in prima invernale tre ottomila (con il termine ottomila si indicano le 14 vette della Terra che superano gli 8.000 metri di altitudine sopra il livello del mare): lo Shisha Pangma nel 2005, il Makalu nel 2009 e il Gasherbrum II nel 2011. Inoltre, è arrivato quattro volte in cima allEverest. 

Anche la prossima puntata di Wild-Oltrenatura, che andrà in ondra martedì 26 febbraio, avrà come protagonisti gli splendidi scenari del Parco Nazionale del Gran Sasso e i Monti della Laga. Le riprese delle due puntate sono state girate alla fine di gennaio in diverse località dellarea protetta.

Questa sera “Wild-Oltrenatura” si contenderà gli ascolti con gli altri programmi della prima serata dei canali Mediaset: Canale 5 trasmette in prima visione tv “Harry Potter e i doni della morte – Parte I”, penultimo film della saga di J.k. Rowling; su Rete 4 appuntamento è con lo speciale  “La grande speculazione” di Alessandro Banfi.

Wild-Oltrenatura” è un programma scritto da Barbara Ancillotti, Elisabetta Cianci, Carolina Guidotti, Davide Romagnoni. Il produttore esecutivo Mediaset è Anna Fabris. La regia è affidata a Paolo Borraccetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori