A Centovetrine il doppio gioco di Ascanio potrebbe presto venire a galla, mentre resta da capire chi abbia aiutato Carol a fuggire dalle grinfie di Yuri. Forse qualcuno pensa che si tratti di Adriano Riva, ma il medico interpretato da Luca Capuano è ormai un ex personaggio della soap. Le anticipazioni dicono che comunque la Grimani presto farà una scoperta sconvolgente. Vediamo intanto quel che è accaduto nella puntata di oggi. Laura (Elisabetta Coraini) ormai si è quasi convinta che ci sia, o per lo meno ci sia stato, un rapporto tra quello che dovrebbe essere luomo che a giorni sposerà, Sebastian (Michele DAnca), e Margot (Gaia Messerklinger). Perciò quando questultima le presenta sulla scrivania un articolo, lei ha una reazione piuttosto violenta, anche perché il contenuto è quanto meno discutibile. Nel pezzo, infatti, si parla del primo tentativo di matrimonio andato a vuoto tra Sebastian e Laura per limprovviso ritorno della sua ex moglie che tutti credevano morta. Laura si arrabbia decisamente con Margot, in quanto ritiene che questo sia un tentativo di colpirla apertamente e le fa capire che se manterrà questo atteggiamento potrebbe perdere il posto di lavoro. Poi fa leggere larticolo a Sebastian. Luomo, a questo punto, va a cercare Margot, invitandola a smetterla di provocarlo. Margot ammette di essere invidiosa, ma allo stesso tempo torna a tentare Sebastian, invitandolo a passare per casa sua per unultima notte di sesso prima del matrimonio, sfruttando anche il fatto che Laura ha in programma un importantissimo impegno lavorativo. Sebastian risponde seccamene con un no, anche se poi, tornato a casa e rimasto da solo, sembra incominciare a prendere in seria considerazione questa opzione.
Ivan (Pietro Genuardi), intanto, nel suo ufficio riceve lavvocato di Corradi (Mariano Rigillo) per cercare di trovare un accordo con il suo assistito affinché lasci stare Ettore (Roberto Alpi). Ivan ha una lettera che lavvocato deve far pervenire a Corradi, ovviamente senza che la direttrice del carcere possa prenderne visione. In pratica nella lettera è contenuta la proposta di una collaborazione tra di loro al fine di evitare nuovi scontri. La lettera viene consegnata a Corradi grazie allaiuto di Ascanio (Rocco Giusti). Corradi la legge e poi chiede perché labbia voluta consegnare lui. Ascanio dice che lo ha chiesto il suo avvocato e poi anche perché non dimentica chi gli ha fatto del bene. Per quanto riguarda Ettore, certamente per Ascanio è un amico che lo ha aiutato a trovare un lavoro pulito, ma questo non gli fa dimenticare il suo legame con Corradi.
Intanto, lo stesso Ivan, dopo aver terminato il proprio orario lavorativo, mentre si avvia verso casa intravede in un negozio la sagoma della direttrice. Le si avvicina e la saluta. I due sembrano piuttosto contenti di essersi incontrati, anche se alla specifica domanda di lei sulla tattica da seguire per convincere Ettore a collaborare, lui glissa dicendo che a qualcosa sta pensando, ma che gliene parlerà soltanto in seguito. Insomma, Ivan ha in mente un piano ben preciso che potrebbe far commettere qualche passo falso a Corradi e quindi aiutare sia Ettore che la stessa direttrice per la quale sembra abbia un certo debole.
Nel frattempo il rapimento di Carol (Marianna De Micheli) da parte di Yuri (Andrea Bullano) è finito in maniera piuttosto misteriosa e lampo. Infatti, dopo che Yuri ha confessato a Carol il proprio amore nei suo confronti, sembra sia stato giocato da un misterioso uomo che ha portato in salvo Carol. Sulla questione cè un certo alone di mistero, anche perché la stessa Carol dice di non ricordare assolutamente nulla in ragione del fatto di essere stata narcotizzata. Mentre questultima si trova allospedale per un check-up, cerca di spiegare solo quello che ricorda alla figlia Serena (Sara Zanier), Thomas (Brando Giorgi) e Cecilia (Linda Collini).
A un certo punto arriva una telefonata a Cecilia con la quale la avvertono che Yuri è stato arrestato. Infatti, al commissariato Yuri viene interrogato da Damiano (Jgor Barbazza) che in seguito alle istigazioni dello stesso Yuri perde la calma è incomincia a malmenarlo fino all’arrivo del commissario che lo blocca. Damiano sembra essere fuori controllo e questo non piace per nulla a Valerio (Sergio Troiano) che lo richiama pesantemente. Qualche ora più tardi Carol e Damiano si incontrano per via della firma su alcuni atti di routine: la donna cerca di convincerlo a riavvicinarsi a Serena.
Trama puntata 1 marzo 2013 Ascanio si propone di fare da intermediario tra Ettore e Diana. Con Yuri in manette, non solo Carol è più tranquilla, ma anche Thomas può dedicarsi a Cecilia. Resta però una domanda: chi ha salvato la Grimani?