AMICI 12/ Emma Marrone: i concorrenti della squadra dei Bianchi. Moreno Donadoni c’è

- La Redazione

Nella puntata pomeridiana di Amici 12, Emma Marrone ha scelto gli otto ragazzi della scuola che faranno parte della squadra dei Bianchi, di cui la cantante è direttore artistico

emma-marrone
Emma Marrone (infophoto)
Pubblicità

Ieri, sabato 16 marzo, ad Amici 12 Emma Marrone e Miguel Bosè hanno iniziato a scegliere i concorrenti che faranno parte della due squadre che si sfideranno durante il serale del talent show. Ogni squadra è composta da 8 ragazzi. Emma è direttore artistico dei Bianchi, Miguel Bosè dei Blu. La ex concorrente di Amici ha scelto la squadra bianca perché era il colore della sua maglia quando ha vinto la nona edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2010. Nel pomeriggio di ieri, le selezioni dei due direttori si sono interrotte dopo l’esibizione di Emanuele, che ha cantato il suo inedito, ma dopo la diretta la scelta dei componenti è andata avanti fino alla definizione delle due squadre. La squadra dei Bianchi di Emma Marrone è composta da: Emanuele, Greta, Chiara, Moreno, Lorella, Anthony, Pasquale e Angela.

Ecco qualche curiosità sui ragazzi che parteciperanno al finale di Amici 12 sotto la guida di Emma Marrone. Emanuele Corvaglia, cantante di 18 anni nato a Poggiaro. Vive con la mamma, il papà e la sorella. Non beve e non fuma, lavora con il padre da quando ha 15 anni. La musica è la sua passione: suona la chitarra e il piano da 12 anni. Studia belle arti e deve ancora sostenere l’esame di maturità. Greta Manuzi, 21 anni, è nata a Cesena ma vive a Longiano. Canta da quando è una bambina e tra 20 anni vorrebbe esibirsi allo stadio di San Siro. A volte può sembrare una persona un po’ maligna, ma lei si ritiene sincera.

Pubblicità

Chiara Provvidenza, cantante di 18 anni di Modica. Vive con il padre e i nonni, mentre suo fratello più piccolo vive con la madre. Frequenta il liceo ed è rappresentante di classe. Moreno Donanadoni, nato a genova il 27 novembre 1989. Canta da 6 anni, vive con i suoi genitori ed ha lavorato come parrucchiere. Ama il calcio e per lui il rap è una grande passione. Lorella Boccia, ballerina, nata a Napoli ma vive a Roma da due anni. Balla da 14 anni, ha iniziato quando aveva 6 anni, e gli ultimi 4 da professionista. Per pagarsi gli studi ha lavorato come commessa e cameriera. Anthony Donadio, ballerino, è nato a Napoli il 9 gennaio 1991. E’ soddisfatto della sua vita, ma rimpiange solo di aver abbandonato gli studi.

Pasquale Di Nuzzo, ha 20 anni. E’ entrato a far parte della scuola di Amici, grazie al banco messo in palio da Fanta. Angela Semerano, 19 anni di Ostuni. Si è appena diplomata al liceo classico e vorrebbe studiare legge oltre a continuare a cantare. Adora l’R&B e la musica gospel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori