A Centovetrine è arrivata la notizia delle nozze improvvise di Viola e Brando durante il loro viaggio negli States. Ora però Ettore Ferri rischia di essere trasferito in unaltra prigione, mentre sta per fare la sua uscita dal carcere Daniela, che rischia di scombinare le vite di Thomas e Margot. Vediamo ora il riassunto della puntata di oggi. Al Wine Bar, Viola (Barbara Clara) e Brando (Aron Marzetti) attendono per pranzo Laura (Elisabetta Coraini), Jacopo (Alex Belli) e Sebastian (Michele DAnca) in occasione del loro ritorno dal viaggio che hanno fatto a New York. Sebastian arriva per ultimo, anche perché ha dovuto occuparsi dei preparativi per il viaggio di lavoro che da lì a poche ore deve intraprendere alla volta di Stoccolma insieme allo stesso Jacopo per conto della Holding, al fine di trovare un accordo con unazienda svedese in grande ascesa che si occupa di energie alternative, in particolare di impianti fotovoltaici. Sebastian non può fare a meno di notare nello sguardo di Viola una certa spensieratezza e felicità che gli lasciano intuire come abbia qualche bella notizia da rendere noto alla sua famiglia, che di fatto è tutta presente attorno al tavolo. Infatti, Viola si dice molto soddisfatta per aver ritrovato quella felicità che credeva di aver perduto e che ha recuperato soltanto grazie alla forza di capire le motivazioni che hanno spinto Brando a tradirla con Serena e che le hanno dato modo di perdonarlo. Oltre a ciò Viola racconta che durante il loro viaggio a New York non hanno saputo resistere allirrefrenabile impulso e voglia di consacrare per sempre il loro amore e il loro voler stare insieme, sposandosi. Una notizia davvero inaspettata, che se viene presa con tanta gioia da parte di Laura e Jacopo non sembra esserlo per Sebastian, che di fatto cambia decisamente lespressione del proprio viso. Viola, accorgendosi di come il padre abbia di colpo perso il sorriso, gli chiede se va tutto bene. Sebastian si dice molto contento per questo importante passo che hanno voluto compiere nella loro vita, ma nello stesso tempo non riesce a nascondere la delusione per non essere potuto essere presente a questo avvenimento, sottolineando come gli avrebbe fatto tantissimo piacere poter accompagnare la propria figlia allaltare.
Dopo il pranzo rimangono un attimo soli al tavolo, Sebastian e Laura con questultima che gli chiede il perché di questo suo magone. Sebastian ribadisce come avrebbe voluto accompagnare allaltare la sua unica figlia, organizzare una fantastica cerimonia con tanto di ricevimento a casa con tanti amici e quindi condividere con lei questo importante momento. Laura sa benissimo quello che sta provando, ma allo stesso tempo gli spiega che deve cercare di accettare quelle che sono le loro intenzioni e soprattutto deve tenere in conto il fatto che probabilmente, dopo quanto accaduto nel mese scorso con il matrimonio che di fatto è stato bloccato, avevano anche un po di paura che potesse succedere qualche altra cosa. Laura dice di capire in particolar modo questo punto di vita in quanto lo stesso è successo tra di loro.
Nel frattempo Viola si reca in un negozio dove si imbatte in Serena (Sara Zanier) che si stava provando un vestito in camerino. Questultima apprende dalla stessa Viola del matrimonio e le fa le più vive congratulazioni, anche se avrebbe voluto essere la testimone come del resto avevano stabilito. Viola, premettendo che ormai non ha nessun motivo per nutrire odio e quantaltro nei suoi confronti, allo stesso tempo le ricorda che da quando le chiese di essere testimone sono accadute tante di quelle cose che evidentemente ciò non poteva essere più possibile. Comunque Serena è contenta del fatto che Viola abbia messo da parte il rancore nei suoi confronti.
Thomas (Brando Giorgi) e Cecilia (Linda Collini) si stanno preparando per uscire. Mentre lei lo aspetta vede tra la corrispondenza una lettera da parte dell’Ambasciata nella quale gli veniva proposto un lavoro teso a curare la sicurezza nel Daghestan. Cecilia chiede spiegazioni e Thomas, dopo aver evidenziato come questa lettera fosse appena arrivata, sottolinea l’importanza dell’incarico, ma allo stesso tempo di aver deciso di non accettare in quanto vuole costruire una famiglia insieme a lei. Qualche ora più tardi si reca da Carol (Marianna De Micheli) che vuole affidargli un incarico della massima importanza, ossia scoprire chi l’abbia salvata da Yuri e perché. Thomas, desideroso di riscattarsi per lo smacco subito da Yuri che ha eluso la sua sorveglianza, accetta con grande gioia. Una volta rincontrata Cecilia, la mette al corrente di questo suo nuovo lavoro appena accettato. In realtà, è però Cecilia a dare una notizia di una certa rilevanza: la sua ex moglie sta per tornare a essere una donna libera e questo la spaventa in quanto potrebbe frapporsi nel loro amore.
Infine, mentre Corradi (Mariano Rigillo) risponde positivamente alla sollecitazione per un accordo con Ivan (Pietro Genuardi) per garantire l’incolumità di Ettore Ferri (Roberto Alpi), Diana (Daniela Fazzolari), venuta a sapere da Ascanio (Rocco Giusti) che il padre sta per essere trasferito per motivi di sicurezza, lo va immediatamente a trovare in carcere. Qui lo affronta in maniera piuttosto dura, facendogli sapere di aver capito che il suo amore nei confronti della famiglia non è sufficiente a farlo lottare per tornare a essere l’uomo che era fino a qualche tempo fa. Non resta che vedere quale sarà la reazione di Ettore a questa provocazione.
Trama puntata 5 marzo 2013 Daniela scrive una lettera a Margot chiedendole di aspettarla fuori dal carcere una volta che sarà tornata in libertà. Ivan parte invece per Lugano per compiere una missione che ha a che fare con Corradi.