CHE DIO CI AIUTI 2/ Anticipazioni quarta puntata: Guido e Azzurra si baciano. Riassunto terza

Nella prossima puntata di Che Dio ci aiuti 2, in onda giovedì 14 marzo, Guido e Azzurra si scambieranno un bacio, ma la ragazza è impegnata con Giannandrea

08.03.2013 - La Redazione
che-dio-ci-aiuti-2
Che Dio ci aiuti 2

Che Dio ci aiuti 2, anticipazioni quarta puntata 14 marzo Ieri sera, giovedì 7 marzo, è andato in onda il terzo appuntamento della seconda stagione di Che Dio ci aiuti, che ha appassionato 6.125.000 spettatori (19.82%) nel primo episodio e 5.726.000 (21.01%) nel secondo, per una media del 20.41%. Prima di scoprire qualche anticipazione sulle nuove puntate che andranno in onda giovedì 14 marzo, ecco il riassunto di quanto successo ieri sera a Che Dio ci aiuti 2. Nel primo episodio Le strade della vita, suor Costanza (Valeria Fabrizi) fa fatica ad addormentarsi e suor Angela (Elena Sofia Ricci) tema che la superiora abbia intuito che ci sia qualcosa che non va. Suor Costanza in realtà ha solo problemi di digestione, ma suor Angela sa che Chiara (Rosa Diletta Rossi) è incinta e anche le ragazze in convento hanno iniziato a sospettare qualcosa. Chiara informa della gravidanza il suo fidanzato Riccardo Manzi (Alessandro Borghi), ma il ragazzo non sembra entusiasta dell’idea di diventare padre. Anche il padre di Chiara, il rettore Alfieri, non prende bene la notizia, ma la ragazza è decisa a tenere il bambino. In convento tutti apprendono la notizia della gravidanza di Chiara, l’unica che però viene tenuta all’oscuro è suor Costanza. Guido (Lino Guanciale) vuole imparare a guidare per poter accompagnare a scuola e calcio il piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino), dato che quando lo ha accompagnato in moto il bambino è stato male. La sua istruttrice di guida è Azzurra, che non vede l’ora di mettere in riga Guido e di indurlo in tentazione con abiti particolarmente succinti.

Riccardo, dopo aver saputo che Chiara è incinta, sparisce. Suor Angela grazie all’aiuto di Guido riesce a trovare il ragazzo che confessa di non essere pronto per diventare padre e che Chiara è ancora in tempo per abortire. Suor Angela non è d’accordo con le idee del ragazzo, che invece trova l’appoggio di Guido. Chiara si dispera, ma trova il sostegno di Nina (Laura Glavan) e del padre. Le lezioni di guida di Azzurra continuano tra battibecchi e ammiccamenti, ma a un certo punto Guido pianta in asso la sua istruttrice. Intanto suor Angela scopre che Riccardo si prende cura del suo fratellino Matteo: i due sono infatti figli di unex prostituta che ogni tanto prende e se ne va. Chiara scopre una solidarietà imprevista da parte di Nina, ma senza il suo compagno la ragazza è decisa ad abortire. Suor Angela cerca di convincere Chiara a tenere il bambino, mentre Guido parla con Riccardo confidandogli che i figli danno una forza per fare cose prima impensate. Chiara, che ha deciso di non abortire, e Riccardo si riabbracciano. In ospedale Margherita (Miriam Dalmazio) si prende cura di un tossico che dichiara sintomi falsi solo per avere la prescrizione degli antidolorifici. La ragazza gli fa numerose analisi, ma alla fine rilascia all’uomo la ricetta tanto desiderata. Margherita viene rassicurata dal dottor Francesco Limbiati (Luca Capuano), che la bacia nel giardino dell’ospedale. 

Nel secondo episodio, Tesoro della zia, al convento arriva Elisa, la figlia della nipote di suor Costanza, che la descrive come un vero e proprio angelo. Suor Angela però scopre nella valigia della ragazzina dieci siringhe, e dopo l’arrivo di Elisa dalla cassa del bar spariscono 200 euro e scompare anche il braccialetto della madre di Chiara.

Azzurra incontra Giannandrea Graziosi (Jgor Barbazza), diplomatico italiano di stanza a Mosca e suo ex compagno di liceo, l’unico a non averle mai fatto il filo. La ragazza chiede a Guido di aiutarla a conquistare Giannandrea, mentre suor Angela vuole trovare il responsabile dei furti avvenuti in convento. Margherita discute col dottor Francesco, che dopo averla baciata  ha tenuto le distanze. Il dottore le chiede, per motivi professionali, di tenere nascosta la loro relazione. Suor Costanza e suor Angela scoprono che Elisa sta mantenendo una sua amica con una bambina piccola e in attesa del secondo figlio, che è stata abbandonata dal marito. Il marito è sparito ed Elisa sta cercando di aiutarla come può… ergo è una bravissima ragazza, non una disgraziata. Giannadrea si presenta in convento, per restituire lo zaino che Azzurra e Davide hanno dimenticato in ambasciata. Guido sprona la ragazza ad aprirsi con il suo ex compagno di liceo. Giannadrea viene conquistato dalla nuova Azzurra e la bacia, mentre Guido per non vedere la tata insieme a un altro uomo esce dal convento e scopre Margherita insieme al dottor Limbiati. Chiara si sente male e perde il bambino.

 

Anticipazioni puntata 14 marzo 2013 – Guido e Davide prendono la varicella e vengono accuditi da Azzurra. La quarantena forzata, porterà Guido e Azzurra a baciarsi, ma la ragazza chiede al professore di non dire nulla a Giannadrea. In convento arriva Marta, una vecchia compagna di cella di suor Angela, che nasconde cattive intenzioni. Si avvicina il compleanno di Davide e suor Angela chiede ad Azzurra, Guido e Giannandrea di organizzare la festa per il bambino. I due uomini faranno di tutto per avere le attenzioni della ragazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori