AMICI 12/ Chi è Alessandra Celentano, la severa professoressa della squadra di Emma Marrone

- La Redazione

Scopriamo chi è la professoressa Alessandra Celentano, docente di danza classica (nella squadra di Emma Marrone) di Amici 12, lo storico talent show di Canale 5 condotto da Maria de Filippi

Celentano_AlessandraR439
Alessandra Celentano
Pubblicità

La professoressa Alessandra Celentano, docente di danza classica di Amici 12, lo storico talent show di Canale 5 condotto da Maria de Filippi, è unautentica maestrina dalla penna rossa. La più temuta dagli allievi della classe di danza, colpisce sempre con giudizi secchi, duri che non hanno bisogno di essere interpretati e lasciano senza parole. Alessandra è nipote di Adriano Celentano, da cui deve aver ereditato una spiccata attitudine alla sincerità e al discorso franco. Nata il 17 novembre 1966 a Milano, sin da bambina ha mostrato passione e inclinazione per la danza. Ha avuto maestri di grandissima fama e ha seguito i corsi dei più prestigiosi istituti come lOpera di Stato di Budapest. Ha lavorato, ricoprendo cariche di altissimo prestigio, nei maggiori teatri italiani come il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro dellOpera di Roma, il Teatro San Carlo di Napoli e il Teatro comunale di Firenze. Ha preso parte a spettacoli apprezzati da pubblico e critica danzando insieme a illustri ballerini come Carla Fracci, Gheorghe Iancu, Alessandra Ferri e Roberto Bolle.  Nel 2004 è approdata dietro la scrivania della scuola diretta da Maria de Filippi come docente titolare di danza classica e subito i suoi allievi hanno compreso la sua filosofia di lavoro: per unesibizione quanto più perfetta possibile serve duro lavoro, costanza, tecnica e il dono della natura di un corpo adatto alla disciplina.

Dallesperienza nella scuola televisiva è nato lo spettacolo Anbeta e Josè in compagnia che è stato portato in scena in vari teatri italiani. La Celentano, direttrice artistica dello spettacolo, ha ideato una serie di coreografie su brani di musica classica e moderna interpretate dai due beniamini televisivi affiancati da un drappello di danzatori arruolati nelle maggiori scuole internazionali. Da circa un anno, insieme alla cugina Rosita Celentano gestisce Le Celentano, una scuola di Pilates, Tango Argentino e Yamuna Body Rolling in cui si insegna ad avere cura di sé e del proprio benessere psico-fisico. 

Pubblicità

Se la sua celebre carriera è sotto gli occhi di tutti, altrettanto non può dirsi della sua vita privata. La professoressa Celentano è schiva e riservata e difende come una gatta le sue vicende amorose. Dopo la fine del matrimonio durato sei anni con Angelo Trementozzi, non è dato sapere nulla sulla sue vicende di cuore.

Pubblicità

La Celentano non ha conquistato il pubblico di Canale 5 soltanto per la sua severità e le continue diatribe con il collega Garrison, ma anche per la sua ironia. Sicuramente gli spettatori ricordano ancora la sfida a colpi di coreografie che Alessandra Celentano e Garrison Rochelle hanno sostenuto ballando nel corso della prima serata di una delle passate edizioni del programma. In una delle prime puntate pomeridiane della stagione in corso del talent, quando Garrison chiedeva a un ballerino di togliersi la cravatta ballando, lei ha risposto maliziosa che poteva togliersi anche gli altri abiti. Nonostante la sua aria arcigna Maria de Filippi sdrammatizza e rompe la tensione che la maestra Celentano crea appena apre bocca con battute ironiche che lei sembra accogliere con autentico spirito di gioco. Per la fase serale di Amici 12, Alessandra seguirà i concorrenti della squadra dei bianchi, capitanata da Emma Marrone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori