AMICI 12/ Chi è Lorella Boccia, la bella ballerina nella squadra di Emma Marrone

- La Redazione

Lorella Boccia, ballerina dei squadra dei bianchi del serale di Amici 12, nasce a Torre Annunziata, provincia di Napoli, nel 1991. Fa parte della squadra dei bianchi

Amici12_Lorella_BocciaR439
lorella boccia

Lorella Boccia, ballerina dei squadra dei bianchi del serale di Amici 12, nasce a Torre Annunziata, provincia di Napoli, nel 1991. Ha iniziato a ballare sin da bambina, dimostrando a tutti un talento innato per la danza, che lei ha coltivato negli anni, impegnandosi molto nello studio della danza classica e contemporanea. Per poter avere la possibilità di proseguire gli studi, ha lavorato come cameriera e come commessa, non trascurando mai i suoi impegni con la determinazione che la caratterizza.

Lorella si diploma alla scuola Harmony di Napoli, sotto la direzione del maestro Arnaldo Angelini, con una formazione classica e contemporanea, che le permette di danzare ogni stile senza troppe difficoltà. Lorella è infatti una ballerina molto versatile e il successo non tarda ad arrivare. A 17 anni inizia a lavorare al teatro Verdi di Salerno, danzando LAida di Franco Zeffirelli.
Continuando con la sua carriera teatrale, Lorella ha partecipato a La Bella Addormentata e al Guerracino, portate in scena al San Carlo di Napoli. A 18 anni si trasferisce a Roma con due amici, pur restando legatissima alla sua famiglia. La sua ambizione e la sua avvenenza la portano a lavorare in diversi programmi televisivi, tra i quali possiamo annoverare Centocinquanta, Colorado, Attenti a quei due, Sto Classico! e Mettiamoci allopera. Lorella Boccia ha partecipato inoltre a diversi concorsi di bellezza, ottenendo risultati positivi e ha inoltre preso parte alle selezioni di Veline dello scorso anno.

La passione per la danza però, mai sopita, ha portato la bellissima danzatrice a tentare per la prima volta le selezioni di Amici di Maria De Filippi nellanno scolastico 2012-2013. Lorella ha ottenuto il banco immediato, convincendo i professori Garrison Rochelle, Luciano Cannito e un po meno Alessandra Celentano, che lha inizialmente giudicata una bellezza adatta più alla televisione che alla danza.

Per lungo tempo, su vari siti web, sono circolate voci sulla presunta relazione di Lorella con il compagno di classe Pasquale Di Nuzzo, napoletano come lei e ballerino. Tra i due in realtà sarebbe nata solo una tenera amicizia, visto che la ballerina è fidanzata ufficialmente con Bruno Centola. Il giovane è anchegli un ballerino professionista e un coreografo e ha fatto parte del corpo di ballo che ha partecipato al Tour di Laura Pausini.

Allinterno del talent di Canale 5, Lorella Boccia ha avuto un cammino di crescita, ricco di soddisfazioni anche se intenso e ha ricevuto diversi apprezzamenti da parte dei professori, del pubblico e dei suoi compagni di classe. Tra i favoriti sin da subito, la ballerina di origini partenopee ha dovuto lottare per far in modo che le sue doti fisiche non surclassassero il suo talento nella danza, riuscendo quasi sempre a convincere la Celentano, Cannito e Garrison.

Il 21 gennaio, dopo la prova comparativa contro Marta, Garrison conferma a Lorella il posto da titolare. Il 23 gennaio anche Alessandra Celentano conferma il banco a Lorella, che può proseguire il suo percorso all’interno della scuola. Il 30 gennaio giunge l’ora della verifica di Garrison, ma Lorella supera brillantemente l’esame, restando in corsa per il serale. Il suo impegno settimanale le permette di ottenere in premio, il 1 febbraio 2013, la partecipazione alla coreografia collettiva durante la puntata settimanale in diretta, con la possibilità di lavorare insieme a Bill Goodson. Il 2 febbraio Lorella ottiene, grazie al suo ottimo rendimento, un’altra esibizione premio.

Luciano Cannito, il 14 febbraio, le assegna la maglia grigia, dubbioso sulle sue reali capacità. La ballerina deve sostenere un duro esame per continuare la sua corsa alla fase finale del programma. Il severo professore le chiede infatti di ballare un passo a due con la testa coperta da un sacco, sostenendo che la sua particolare bellezza distrarrebbe gli spettatori dai suoi movimenti e che, mentre danza, i suoi ammiccamenti sono esagerati. Il 18 febbraio Garrison e la Celentano riassegnano a Lorella la maglia da titolare.

Il primo esame di sbarramento, svolto il 1 marzo, porta alla ballerina un semaforo giallo. Per poter accedere al serale di Amici, Lorella dovrà affrontare altri due esami, riuscendo soltanto al terzo tentativo a ottenere la maglia verde, il 9 marzo. Dal 16 marzo fa parte della squadra bianca, capitanata dal direttore artistico Emma Marrone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori