FASTER/ Il film con Dwayne The Rock Johnson al posto di Rex 5 con Kaspar Capparoni. La trama

- La Redazione

Stasera venerdì 24 maggio 2013, su Rai Due va in onda in prima tv il film Faster (che doveva essere trasmesso già il 22 aprile, ma fu poi sostituito dalle repliche di Criminal Minds)

fasterR439
Dwayne Johnson in "Faster"

Stasera venerdì 24 maggio 2013, su Rai Due va in onda in prima tv il film Faster (che doveva essere trasmesso già il 22 aprile, ma fu poi sostituito dalle repliche di Criminal Minds). In realtà il palinsesto di oggi inizialmente prevedeva la messa in onda di due puntate di Rex 5 che avevano come protagonista Kaspar Capparoni. In sostanza si trattava dei primi episodi che avrebbero portato alla morte il commissario Fabbri per far entrare in scena il commissario Rivera, interpretato da Ettore Bassi. Non furono però trasmessi da Rai Due allinizio della serie, scatenando anche vivaci proteste di Capparoni. La seconda rete aveva così pensato di mandarle in onda oggi, dato che lultima puntata di Rex 5 è stata trasmessa la scorsa settimana. Staremo a vedere se e quando si potranno vedere queste puntate: magari più avanti dato che venerdì prossimo sono in programma le repliche di Rex 3

Ma torniamo ora a Faster e alla sua trama. Questa pellicola è stata prodotto in America, da Tony Gayton, e vede come regista George Tillman Jr. Il film è uscito nelle sale americane a fine 2010, mentre è arrivato in Italia nellaprile del 2011. Questa produzione è costata intorno ai 25 milioni di dollari, ma ha riscosso un grande successo tanto che ha guadagnato circa 35 milioni di dollari. Il protagonista del film è Driver, interpretato dallattore Dwayne The Rock Johnson, che è stato incarcerato per aver preso parte a una rapina dove lui aveva il ruolo di autista di un camioncino utilizzato dalla banda di malviventi.

Dopo aver scontato dieci anni di galera, per questo reato, luomo ha un unico scopo nella sua vita, ossia quello di vendicare la morte di suo fratello, che è stato ucciso durante la stessa rapina a cui aveva partecipato; inoltre, durante la sparatoria una banda rivale si è impossessata del denaro rubato mentre Driver cercava di aiutare suo fratello. Ora Driver è riuscito ad avere una lista con tutti i nomi degli assassini della banda rivale e ha deciso di uccidere tutti i membri uno per volta.

Purtroppo anche Driver avrà due persone che sono sulle tracce, ossia un poliziotto tossicodipendente di nome Cop (interpretato dallattore Billy Bob Thornton), una poliziotta donna di nome Cicero, interpretata dallattrice Carla Gugino, e anche un killer a pagamento scelto per eliminarlo interpretato dallattore Oliver Jackson-Cohen.

Alla fine della storia, Driver scoprirà che l’uomo che lo ha tradito è stato proprio il poliziotto Cop, e per questo motivo lo ucciderà durante una messa cattolica; al contrario sarà più buono con il Killer che riuscirà ad essere graziato e scappare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori