Il gesto eroico di Frank ha salvato la vita a David, ma ora lui rischia seriamente la vita. Lena, come scopriamo dalle anticipazioni, deciderà quindi di chiamare un medico molto rinomato per aiutare il padre. Vediamo ora il riassunto della puntata odierna. Frank (Joachim Raaf), essendosi accorto dellarrivo di unauto che di fatto stava per investire David (Max Alberti), si getta verso di lui per spingerlo sul ciglio della strada. David ha così salva la vita, ma Frank in pratica ha preso il suo posto rimanendo a terra inerme dopo il violento impatto. Attorno a lui, per soccorrerlo si accalcano lex moglie Pia (Jenny Jurgens) e i due figli Michael (Felix Bold) e Lena (Jessica Ginkel), mentre Gaby (Isabelle Schimdt) chiama prontamente i soccorsi con lambulanza che trasporta immediatamente Frank allospedale dove ovviamente lo raggiungono tutti i familiari compreso David e lo stesso Tony (Kostas Sommer). Dopo averlo visitato, i medici fanno presente come la situazione sia piuttosto grave dato che Frank ha riportato diverse costole incrinate e ha una emorragia interna in corso. Insomma, per Frank è necessaria una lunga e difficile operazione chirurgica al fine di ridurre al minimo i danni riportati e tentare di ripristinare il normale funzionamento dellorganismo.
Sono momenti davvero difficili per tutta la famiglia e David cerca di far sentire tutto il suo affetto e vicinanza nei confronti di Lena che tuttavia in questo momento sembra essere piuttosto fredda nei suoi riguardi. David, intuendo come non sia il momento giusto per insistere, decide di far ritorno al castello. Qualche ora più tardi, i medici si avvicinano a Pia e agli altri per comunicare loro come tutto sia andato per il meglio, anche se le condizioni soprattutto del cuore di Frank sono piuttosto critiche e quindi non può assolutamente considerarsi fuori pericolo. Una volta ripresa conoscenza, Frank riesce a parlare a Pia alla quale fa presente tutte le proprie scuse per non essere stato luomo che lei probabilmente avrebbe meritato al suo fianco e che comunque non ha smesso di amarla neppure per un istante. Pia è piuttosto toccata da quelle parole e non può fare a meno di piangere.
Intanto, Tony deve cercare di rimediare i soldi necessari per pagare le proprie pendenze con il fisco. Cerca di ottenere una dilazione nel tempo degli oltre 4 mila euro che nel giro di pochi giorni deve restituire, ma la richiesta viene respinta. Messo con le spalle al muro contatta Janka (Mila Kostadinovic) per farle presente come sia diventato ancora più impellente il suo bisogno di denaro e come sia costretto a rubare qualche auto. Janka allora gli chiede un paio di ore di tempo per racimolare qualche migliaio di euro. Il problema è che Rafael (Urs Remond) ascolta la telefonata venendo così a sapere delle intenzioni di Tony.
Janka chiede un anticipo sul proprio stipendio a Fritz (Wichart von Roell) che ovviamente glielo concede, e di corsa va verso la casa di Tony al quale da i 1500 euro che è riuscita ad ottenere. Tony la ringrazia promettendole come non avrebbe compiuto nessun reato, ma non appena lei se ne va, Tony prende la sua attrezzatura e si dirige in un parcheggio dove ruba unauto di lusso. Nel frattempo, Rafael fa una telefonata anonima alla stazione di polizia avvertendo del furto. Peter (Mirko Reseg) insieme a un pattuglia si reca nellofficina di Tony cogliendolo in flagranza di reato e quindi arrestandolo. Mentre Vanessa (Janina Flieger) è sempre più ossessionata da Rafael, questultimo viene colto sul fatto dal piccolo Luca circa la guarigione dei suoi occhi. Rafael tuttavia, se la cava ammettendo come stia guarendo e allo stesso tempo facendogli promettere di non dire nulla agli altri perché vuole fare loro una sorpresa.
Intanto David dopo aver parlato con la propria avvocatessa su alcune questioni legate alle prossime mosse da fare per incastrare Tony, si mette a suonare al pianoforte prendendo spunto da un testo che tempo fa era stato scritto da Lena e che Tom (Thomas Helder) gli ha dato. Le parole di Lena di colpo ispirano David nel comporre la musica. Nel frattempo nell’ospedale, hanno raggiunto Pia nella stanza dove è sotto osservazione Frank anche Lena e Michael. Frank si dice molto contento di poter vedere attorno a lui tutta la propria famiglia e rivolgendosi a Lena la invita ad appianare le divergenze con David giacché loro sono fatti per vivere insieme. Mentre sta parlando, Frank avverte un malore e perde subito conoscenza mettendo in allarme la propria famiglia che lo invita a risvegliarsi e i medici che corrono immediatamente verso di lui per valutare cosa stia succedendo.
Trama puntata 13 giugno 2013 Le condizioni di Frank restano critiche e Lena è molto preoccupata. Per questo decide di contattare Andreas, il fratello del padre, che è un rinomato cardiologo. Il problema è che tra i due fratelli ci sono vecchie ruggini…