NELLA RETE DELLINGANNO/ Il film su una donna nel mirino di un rapitore

- La Redazione

Questa sera, sabato 10 agosto 213, Rai Due proporrà allinterno del ciclo Nel segno del giallouna prima tv, il film del 2011 Nella rete dellinganno (titolo originale: Exposed)

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia
Pubblicità

Questa sera, sabato 10 agosto 213, Rai Due proporrà allinterno del ciclo Nel segno del giallo una prima tv, il film del 2011 Nella rete dellinganno (titolo originale: Exposed), diretto da Philippe Gagnon. La trama vede protagonista Emily Bennett, uninsegnante alle prese con il fastidio derivante dallinvio ai suoi studenti di foto elaborate al computer nelle quali viene ritratta in pose spinte. Mentre tenta di limitare i danni che potrebbero derivare alla sua reputazione, capisce che il problema vero non è quello di preservare il suo nome, ma di scappare alle mire di un possibile rapitore che ha già colpito unaltra giovane donna e che adesso sembra averla presa di mira. 

Il thriller di Rai Due, della durata di unora e mezza, vede protagonista Jodi Lyn OKeefe attrice e modella statunitense che deve la sua già larga fama al ruolo ricoperto in Prison Break, fortunata serie televisiva in cui ha recitato nel ruolo di Gretchen Morgan, membro della Compagnia e spietato killer professionista. Ha inoltre partecipato ad altre serie di largo successo come Castle, Lost, Law&Order, e a un film come Il corvo 3 – Salvation.

La programmazione televisiva della serata sarà caratterizzata in maniera prepotente dal cinema. A partire da Rai Uno, che trasmetterà, dalle 21.10, Senza arte né parte, una ottima pellicola del 2011, diretta da Giovanni Albanese, anchessa in prima tv. Anche Rai Tre si affida a un film, stavolta uno spaghetti western, California, che sarà trasmesso dalle 21.05, che vede tra i protagonisti Giuliano Gemma.

Pubblicità

La programmazione Mediaset, vede la proposizione di un titolo di spicco da parte di Canale 5 che trasmetterà, dalle 21.10, Il principe cerca moglie, con un pirotecnico Eddie Murphy nella veste dellerede al trono di un immaginario Paese dellAfrica, in cerca della donna da sposare negli Usa. Telefilm invece per Rete 4, con una doppia puntata di The Mentalist, anche in questo caso dalle dalle 21.10 in poi. La serie è imperniata sulle inchieste del mentalista Patrick Jane (Simon Baker), che presta la sua opera in qualità di consulente presso il C.B.I. (California Bureau of Investigation) ove risolve misteri in serie partendo dalla analisi di dettagli che allapparenza insignificanti, si dimostrano poi fondamentali nella risoluzione del problema.

Per quanto concerne Italia 1, il terzo canale Mediaset propone, ancora con inizio alle 21.10, il film17 Again – Ritorno al liceo, esplicitamente rivolto al pubblico degli adolescenti, con la presenza di Zac Efron. Termina la programmazione serale La7, con la divulgazione scientifica di Atlantide, condotta dalle ore 21.10 in avanti dalla rientrante Greta Mauro, di nuovo al fianco di Mario Tozzi. nel tentativo di spiegare alcuni misteri con il consueto aiuto di interviste in studio e documentari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori