UN NEMICO DA AMARE/ Un film dove una donna si innamora dell’uomo contro cui combatte

- La Redazione

Oggi, martedì 13 agosto 2013, allinterno del ciclo Amori allimprovviso, Rai Uno trasmetterà in prima tv a partire dalle 21.10 il film Un nemico da amare, una commedia romantica

Nemico_amareR439
Una scena del film
Pubblicità

Oggi, martedì 13 agosto 2013, allinterno del ciclo Amori allimprovviso, Rai Uno trasmetterà in prima tv a partire dalle 21.10 il film Un nemico da amare (titolo originale Katie Fforde: Zum Teufel mit David). Si tratta di una pellicola romantica tedesca diretta nel 2011 da John Delbridge, della durata di circa novanta minuti.  Al centro della trama cè Polly Cameron (Rike Schmid), una donna cresciuta a Cherry Cove, incantevole villaggio in cui ha trascorso la giovinezza, la quale ha deciso di tornare nel luogo natio al fine di gestire il bed & breakfast appartenente ai genitori, in coppia con lamica Bridget. Ben presto, però, scopre con costernazione che il luogo è sotto le mire di David Locking, un imprenditore il quale ha lintenzione di costruire un complesso turistico modernissimo che minaccia di stravolgere il luogo. Per terminare il Resort, Locking ha però la necessità di dare vita a una serie di acquisizioni, alle quali si oppone proprio Polly, che si mette alla testa del partito contrario al progetto, pur subendo il fascino personale dellimprenditore. Nella sua opposizione, la donna trova un valido alleato in Patrick Field, il quale è in realtà molto legato a David Locking. 

Pubblicità

Si tratta di una pellicola rivolta in modo particolare a chi ama il romanticismo, come del resto quelle che sono state sin qui proposte allinterno del ciclo Amori allimprovviso, con un intreccio certamente non nuovo, ma che potrebbe però radunare un buon pubblico di fronte al video e assicurare buoni ascolti alla rete ammiraglia dellemittenza pubblica nella battaglia serale per gli ascolti. Il film di Rai Uno dovrà confrontarsi con una programmazione ancora a scartamento ridotto, visto lavvicinarsi di Ferragosto. Rai Due, alle ore 21.10, proporrà Squadra Speciale Cobra 11, con i poliziotti della stradale tedesca capitanati da Semir Gerkhan. Chiude la programmazione pubblica Rai Tre, che dalle 21.05 in poi manderà in onda Circo Estate 2013, con Andrea Letoshka a condurre il consueto viaggio tra straordinarie acrobazie e numeri di alcuni dei maggiori artisti circensi contemporanei, coadiuvata nellimpresa dal fenomenale clown David Larible, sempre pronto a proporre numeri stralunati, teneri e divertentissimi, per la gioia di grandi e piccini.

Per quanto concerne invece Mediaset, su Canale 5, a partire dalle 21.10, andranno in onda le consuete repliche di Zelig Anthology, le quali avranno il compito di andare a ripercorrere i momenti salienti delledizione 2008 dello show condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, regalando due ore di buonumore a tutti coloro che amano la comicità dautore che è da sempre la cifra stilistica del programma. 

Pubblicità

Su Rete 4, sempre con inizio alle 21.10, andrà invece in onda L’ultima alba, pellicola del 2003 diretta da Antoine Fugua, con Bruce Willis nella parte del tenente A.K. Waters, un Navy Seal estremamente determinato il quale viene chiamato a recuperare Lana Kendriks (Monica Bellucci), una dottoressa rimasta bloccata in Nigeria con il personale da lei guidato all’interno del suo ospedale, a seguito di un colpo di stato militare teso a sovvertire l’ordinamento democratico. 
Provvede a chiudere la programmazione Mediaset Italia 1, che proporrà a partire dalle 21.10 in avanti due nuovi episodi di C.S.I., la ormai celebre serie incentrata sulle inchieste della scientifica di Las Vegas. Film impegnato, infine, per La7, che si affida, sempre dalle 21.10 in poi, a Draquila – L’Italia che trema, il film diretto da Sabina Guzzanti nel 2010, teso a ricostruire quanto successo nell’anno precedente, quando un terribile sisma ha distrutto l’Abruzzo e in particolare il suo capoluogo, L’Aquila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori