EMILY OWENS/ Emily aiuta un tossicodipendente. Anticipazioni puntata 15 agosto 2013

- La Redazione

Nella puntata di Emily Owens abbiamo visto la protagonista compiere la sua prima incisione in un intervento. Le anticipazioni dicono che cercherà di aiutare un tossicodipendente

emilyowens
Emily Owens
Pubblicità

Nella puntata di Emily Owens, memore di quanto accaduto ad Alan Zolman, sedotto e abbandonato da una giovane ma già subdola Cassandra (Aja Naomi King) semplicemente perché piaceva a lei, Emily (Mamie Gummer) ha tutta lintenzione di impedire alla sua acerrima nemica di fare la stessa cosa con il povero Will (Justin Hartley) e cerca in tutti i modi di tenerli separati, offrendosi persino volontaria per lavorare spalla a spalla con Cassandra prima che lo faccia Will. Poco dopo Emily fa la conoscenza di Kelly Hamata (Brittany Ishibashi), dottoressa di ostetricia che in precedenza ha visto flirtare con Micah (Michael Rady). La sua prima paziente nel reparto di ostetricia è una donna che ha accettato di fare da madre surrogato per sua sorella e il marito e che aspetta due gemelli, uno dei quali però non ha sviluppato correttamente la parte sinistra della struttura del cuore e, se non verrà curato, non sopravvivrà a lungo dopo la nascita. A ciò si aggiunge il fatto che loperazione è piuttosto rischiosa e durante lintervento potrebbero perdere entrambi i bambini, ma laltra opzione sarebbe scegliere il trattamento compassionevole ovvero non fare nulla fino alla nascita e poi lasciare che il bambino malato si spenga lentamente, con la promessa che riceverà le cure necessarie a non fargli sentire alcun dolore sino alla morte. Intanto Amira, una giovane donna indiana che si sospetta abbia avuto uninsufficienza renale, viene sottoposta a una biopsia e si scopre che ha un solo rene, peraltro affetto da una patologia che provoca danni irreversibili, quindi dovrà essere sottoposta a dialisi e necessiterà a breve di un trapianto. Non è possibile però verificare la compatibilità dei familiari della ragazza perché Amira è negli Stati Uniti insieme al neo marito, che ha sposato in seguito a un matrimonio combinato, tuttavia sia i suoceri che il marito si offrono volontari per sottoporsi al test di compatibilità come donatori essendo nati nello stesso villaggio dei genitori di Amira e quindi potenzialmente compatibili.

Pubblicità

Emily è quindi impegnata con Amira quando Cassandra approfitta del momento per appropriarsi di una buona intuizione avuta dalla ragazza sul paziente extra affidato loro dalla Bandari (Necar Zadegan), spacciandola per una sua idea proprio con linflessibile cardiologa. Mentre i genitori biologici dei gemelli decidono di non procedere con loperazione senza consultare la madre surrogato, il marito di Amira scopre di essere un donatore perfetto, ma la ragazza rifiuta il suo rene perché non è innamorata di lui e anche lui le rivela di non essere sicuro che tra loro durerà, anche se è disposto comunque a donarle il rene. Amira opta per la dialisi, rinunciando alloperazione, ma ha una crisi improvvisa e finisce in coma col rene collassato, quindi Sushil, come suo marito e tutore legale, decide di donarle il rene. Micah chiede a Emily di assisterlo durante lintervento, permettendole di fare la sua prima incisione, cosa che lei esegue con successo sotto gli occhi attoniti di Cassandra.

Pubblicità

Poco dopo Emily ottiene i risultati degli esami sul paziente del lavoro extra, ma se li fa soffiare da Cassandra che finge in lacrime di essere ancora in crisi per il fatto di non essere riuscita a praticare la sua prima incisione davanti alla dottoressa Bandari. Rubati i risultati, Cassandra corre da Gina a consegnarle la cartella prendendosi ancora una volta il merito di tutto. La stessa Bandari, di lì a poco, esegue l’operazione sul bambino malato di cuore, poiché le due sorelle, la madre biologica e la surrogato, dopo un’aspra lite si chiariscono e decidono insieme di lasciare procedere i dottori con l’intervento. L’operazione riesce alla perfezione, così come quella di Amira e Sushil che, dopo il pericolo di morte corso da lei, si accorgono che forse si stanno già innamorando l’uno dell’altra.

Nel frattempo Will vorrebbe chiedere a Cassandra di uscire, ma prima cerca di assicurarsi che a Emily non dia fastidio la cosa e lei inizialmente gli dice che va bene, ma poi, dopo le ultime cattiverie subite dall’avversaria, confessa a Will che le andrebbe bene vederlo con qualunque altra ragazza tranne con Cassandra, perché è una pessima ragazza. Will ci pensa su e decide di non chiedere a Cassandra di uscire per non mettere in pericolo l’amicizia appena recuperata con Emily.

 

Anticipazioni puntata 15 agosto 2013 Emily cerca di aiutare un tossicodipendente ricoverato in ospedale. Un ragazzo che deve sottoporsi a un trapianto di fegato scopre che il padre che l’ha cresciuto non è il suo genitore biologico. Micah non vuol dire alla madre la verità sul suo tumore al pancreas, perché ha paura che smetterebbe di lottare contro la malattia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori