La terza puntata di Pechino Express 2 andata in onda ieri si è aperta con l’ingresso in scena di Giovanni e Costantino (detto Costia), i figli di Gigliola Cinquetti. I due sono stati accolti con freddezza dalle altre coppie, tanto che a fine puntata sono stati eliminati dai vincitori di tappa, gli Olimpionici, anche se alla fine si sono salvati grazie alla busta nera. Non c’è comunque da meravigliarsi: fin dall’inizio, come si vede in questo video, l’accoglienza loro riservata non è stata delle migliori, soprattutto da parte di Massimiliano Rosolino, che appunto non ha esitato a fare il loro nome in fase di eliminazione a fine puntata.
La seconda stagione di Pechino Express in onda il lunedì sera su Rai Due fa fatica ad affermarsi. Il terzo appuntamento con l’adventure game, in onda ieri sera 16 settembre, ha registrato 1.891.000 spettatori pari al 7.71%. Nella gara agli ascolti Pechino Express 2 si è quindi posizionata al quarto posto alle spalle dell’imbattibile Commissario Montalbano (23.06%) su Rai Uno, Squadra Antimafia 5 su Canale 5 (18.16%) e la nuova stagione di Colardo su Italia 1 (8.06%).
Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini, la coppia degli olimpionici, sono i vincitori della terza puntata di Pechino Express 2 da Kon Ko Tu a Da Lat. I due hanno donato i 5.000 euro in beneficenza ad Aifo. Seconde si sono piazzate le modelle (Ariadna Romero e Francesca Fioretti), davanti a padre e figlio (Massimo e Paolo Ciavarro). Quarti i fidanzati (Corinne Clery e Angelo Costabile). Salvi la Marchesa dAragona e il maggiordomo Gregory. Dato che la prova immunità era stata vinta dagli amici, a rischio eliminazione si sono trovati ancora una volta i laureati insieme ai figli di. Questi ultimi costituiscono la coppia entrata in gara a inizio puntata, formata da Costantino e Giovanni, figli di Gigliola Cinquetti, celebre cantante italiana. Gli olimpionici hanno quindi scelto di eliminare i figli di, che sono stati anticipatici a tutti i concorrenti in gara dallinizio. Per loro quindi unultima chance: la busta nera che li ha salvati in extremis. La puntata infatti non era eliminatoria.
Giovanni e Costantino sono due fratelli che formano la nuova coppia in gara a Pechino Express 2. Sono stati introdotti all’inizio della terza puntata da Costantino Della Gherardesca. Giovanni è uno storico di fama internazionale, mentre Costantino è un architetto. Entrambi sono figli di Gigliola Cinquetti. Vedremo come se la caveranno.
Prosegue questa sera su Rai Due il viaggio verso Bangkok delle sette coppie rimaste in gara nel programma condotto da Costantino Della Gherardesca. Il pubblico da casa si è già “affezionato” a due personaggi in particolare. Da un lato alla Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona, perché ad alcuni ricorda un personaggio uscito da una fiction (anche se irrita i “nobili Doc”), dall’altro a Corinne Clery, che a volte tratta davvero in malo modo il più giovane fidanzato Angelo Costabile, tanto che alcuni si chiedono se la coppia resisterà a questa esperienza. Questa sera chi avrà la visibilità maggiore. Per scoprirlo non serve per forza un televisore sintonizzato su Rai Due, ma si può anche seguire la puntata in streaming, cliccando qui.
Pechino Express 2, la Marchesa d’Aragona è un’estetista? Se lo stanno chiedendo tutti da quasi una settimana, dopo cioè che Dagospia ha scritto che Daniela Del Secco d’Aragona non sarebbe una nobile, ma una estetista che negli anni Novanta vendeva addirittura i suoi prodotti di bellezza attraverso delle telepromozioni su una emittente televisiva laziale. Non si sa se questa polemica verrà affrontata in trasmissione (anche perché è registrata) o se ci sarà una replica della diretta interessata. Di certo la Marchesa nelle prime due puntate ha colpito il pubblico, tanto da essere definito il personaggio rivelazione di questa edizione del programma di Rai Due.
Pechino Express 2, la videochat con Niccolò Centioni e Micol Olivieri La coppia degli attori è stata eliminata lunedì scorso, dopo la seconda puntata, ma già i giovani Cesaroni avevano rischiato di uscire fuori alla prima. Oggi non saranno quindi in gara nella terza puntata, ma saranno protagonisti a partire dalle 16:00 della videochat organizzata dalla Rai, in cui risponderanno per 40 minuti alle domande del pubblico. Vedremo cosa racconteranno di interessante su questa (seppur breve) esperienza. Per seguire la videochat basta cliccare qui.
Pechino Express 2, le anticipazioni della terza puntata Questa sera, lunedì 16 settembre, torna Pechino Express 2, con la terza puntata in prima serata lunedì 16 settembre alle 21.10 su Rai Due. Quest’anno il conduttore è Costantino della Gherardesca, già concorrente della prima edizione dell’adventure game prodotto da Magnolia, che a TvBlog ha coì descritto gli obiettivi della trasmissione: “Il primo obiettivo è quello di raccontare allegramente, senza moralismi la vita adesso di alcune parti del mondo diverse; il secondo obiettivo è quello di far venire fuori le dinamiche delle coppie; il terzo obiettivo, quello più innovativo secondo me per la tv in Italia è quello comico/ironico che viene fuori nel montaggio, in cui cerchiamo di includere allegramente temi solitamente evitati dagli autori televisivi, specialmente nei programmi di prima serata”.
I concorrenti hanno percorso circa 1.002 chilometri e nella terza tappa ripartiranno dalla regione centrale del Vietnam. Le coppie percorreranno un viaggio di 459 km: dal villaggio di Kon Ko Tu fino a Da Lat, famosa per la Valley of Love, considerato uno dei posti più kitsch del mondo; passando per Buon Ma Tuot, regione famosa per la produzione del caffè. Dopo l’eliminazione di Niccolò Centioni e Micol Olivieri, la coppia di attori dei Cesaroni, l’avventura di Pechino Express continua per l’attore Massimo Ciavarro e il figlio Paolo (coppia padre e figlio); i fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile; le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti, ex gieffina; la coppia degli olimpionici composta dalla velista Alessandra Sensini e dal nuotatore Massimiliano Rosolino; la coppia marchesa e maggiordomo composta da Daniela Del Secco D’Aragona e da Gregory; gli amici Alessio Sakara, campione di arti marziali miste, e Stefano Venturini; e infine la coppia di laureati e non famosi Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza. In questa terza puntata gli equilibri precari del gruppo saranno messi a dura prova da nuova coppia che potrebbe aggiungersi al gioco.
Nel corso delle prime due puntate i personaggi che sono emersi maggiormente sono sicuramente la Marchese e Corinne Clery, che non ha perso occasione di litigare con il suo fidanzato: “Il pubblico si è reso conto della forza della Marchesa, una mascalzona che soddisfa una grandissima aspettativa narrativa, cioè quella dell’aristocratico farabutto, nel caso non l’avessi soddisfatta ampiamente io ed Emanuele Filiberto prima di me.
Poi c’è Corinne che è straordinaria. All’inizio il pubblico ha avuto una reazione molto negativa rispetto a Corinne, ma dopo piano piano non riesce a fare a meno dell’intrattenimento che ci regala Corinne. D’altronde la sua vittima, colui che è ufficialmente la sua vittima è un ragazzo che c’ha libera scelta, è maggiorenne…”, ha detto Costantino a TvBlog.
Infine ricordiamo che il sabato sempre su Rai Due alle 14.00 va in onda il meglio della settimana appena trascorsa con un racconto delle vicende più importanti accadute durante il viaggio.