Livietta, figlia di Camilla, potrebbe essere coinvolta nella morte di un ragazzo. Viene quindi interrogata dalla polizia. Per non rivelare alla madre che ha passato la serata con Bobo, che è più grande di lei, si metterà quindi nei guai. La Prof Baudino dovrà quindi questa volta far luce sul caso per aiutare sua figlia.
Provaci ancora prof 5 mantiene intatto il suo fascino, lo sapete bene, edizione dopo edizione. I tanti gruppi nati sui social network e i forum sono talmente affezionati alle vicende dei protagonisti che amano farsi “piccoli regali”, delle sorprese scovate qua e la tra i palinsesti televisivi che parlano di coloro che ormai ritengono essere persone di famiglia. Proprio per questo, stasera, poco prima della messa in onda in diretta della puntata, è stato scambiato e cliccatissimo un video della bella trasmissione Rai “Fiction Magazine”, che parlava proprio di Provaci ancora Prof 5, con una piccola incursione nella conferenza stampa di presentazione e nel backstage. La chiave portante è la storia d’amore mai sopita tra “la prof” Veronica Pivetti e il commissario, opps vicequestore, e “forse per questo mi affascina tanto” ha ammiccato Veronica. Insomma, una piccola clip tutta da gustare che se rivela che ci saranno baci tra i due protagonisti (cosa non ignota per la verità) da uno spaccato di un amore tenero e casto che tanto piace agli appassionati di Provaci ancora Prof 5, basterebbe contare i like per rendersi conto di quanto.
Il giallo si mischia con il rosso. A Provaci ancora prof 5 Camilla indagherà, come dicono le anticipazioni, sulla morte di un bidello della sua scuola, ma dovrà anche tenere d’occhio Renzo. Infatti, suo marito ha deciso di chiamare Carmen per aiutarlo in un progetto. Per non mostrarsi gelosa, la Baudini all’inizio non si oppone alla decisione dell’uomo, ma quando poi si trova effettivamente di fronte la sua ex rivale d’amore… Per non perdere l’appuntamento con la puntata di questa sera vi ricordiamo che c’è anche la possibilità di seguirla in streaming cliccando qui.
Questa sera, giovedì 26 settembre, alle 21.15 su Rai Uno va in onda la terza puntata di Provaci ancora prof 5, con la simpatica Veronica Pivetti nei panni di Camilla Baudino, l’insegnante di lettere con la passione per il giallo. Dopo una lunga separazione, Camilla e Renzo (Enzo Decaro) sono tornati insieme e si sono trasferiti a Torino, convinti di essersi lasciati alle spalle le indagini poliziesche e il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini). Invece il bel poliziotto è diventato vice questore proprio a Torino e vive pure nel palazzo di fronte a quello di Camilla e Renzo. Ma vediamo le anticipazioni della puntata in onda questa sera. Finita la lezione, Camilla si imbatte in Mirko Rosati, il bidello più antipatico della scuola in cui insegna. Camilla si trova in sala professori con unalunna e Mirko le chiude a chiave nella stanza perché non vuole che le due camminino sul pavimento del corridoio appena lavato. Le due urlano a più non posso per attirare lattenzione, ma allimprovviso sentono un colpo di pistola: poco dopo il corpo del bidello viene ritrovato privo di vita dentro l’armadio delle scope.
Il vice questore Berardi indaga e scopre che Mirko molestava la prof di scienze, Marta Cavalli (Lorena Cacciatore), e aveva una relazione con una ragazza filippina poco più che maggiorenne, che aveva lasciato il fidanzato per lui. Ma anche la ragazza viene trovata morta. E così primi sospetti ricadono sulla prof Cavalli e sull’ex fidanzato della giovane filippina. A Torino, intanto, arriva Carmen (Carmen Tejedera), l’ex compagna di Renzo, giunta nel capoluogo piemontese per aiutarlo nel suo nuovo lavoro. Camilla aveva detto di non aver problemi, quando il marito le aveva chiesto il permesso per chiamare la collaboratrice, ma ora che Carmen è a Torino, la prof non ne è poi così entusiasta. Livietta (Ludovica Gargari), invece, superata la delusione d’amore per essere stata lasciata dal ragazzo, si interessa a Bobo (Giuseppe Maggio), più grande di lei di qualche anno, con grande sconforto del suo amico Greg (Francesco Di Raimondo).