C POSTA PER TE/ Chi è Gabriel Garko, protagonista de Il peccato e la vergogna 2

- La Redazione

Gabriel Garko sarà uno degli ospiti della prima puntata di C’è posta per te, il programma di Maria De Filippi, in onda questa sera, sabato 11 gennaio 2014, su Canale 5

garko-de-filippi
Gabriel Garko e Maria De Filippi

Il bell’attore Gabriel Garko sarà tra gli ospiti della prima puntata della nuova edizione di C’è posta per te di Maria De Filippi. Gabriel Garko, all’anagrafe Dario Oliviero, è uno dei volti più noti della televisione e dello schermo cinematografico. Nato a Torino nel luglio del 1974, ha vissuto nel piccolo comune di Settimo Torinese dove, all’età di sedici anni, vince nel 1990 il concorso Mr. Settimo Torinese. L’anno successivo viene incoronato Il più bello d’Italia aggiudicandosi il concorso che sarà il suo trampolino di lancio. Da protagonista di fotoromanzi a personaggio di fiction e miniserie televisive di successo il passo è breve. Lavora con grandi registi e attori di tutto riguardo come Giuliana De Sio e Ben Gazzara. Raggiunge l’apice della notorietà nel 2006 grazie alla serie tv intitolata L’onore e il rispetto, diretta da Salvatore Samperi in cui ricopre il ruolo di Tonio Fortebracci, un boss della mafia. Per la sua interpretazione nel sequel della fiction andata in onda nel 2012, Gabriel Garko viene premiato dal pubblico di Tv Sorrisi e Canzoni aggiudicandosi il titolo di miglior attore al Roma fiction Fest 2013.

Molto amato e conteso dalle donne, Gabriel ha avuto una lunga relazione con la bella attrice italiana Eva Grimaldi, brevi storie sentimentali con le altrettanto belle colleghe di lavoro tra cui Serena Autieri, Isabella Orsini e Cosima Coppola. Garko non ha mai nascosto, inoltre il suo flirt con Manuela Arcuri quando lavoravano insieme per la fiction di Canale 5 Il peccato e la vergogna, per la regia di Luigi Parisi, lo stesso regista che ha diretto Gabriel Garko nella serie televisiva Il bello delle donne. Del suo nuovo amore, oggi Gabriel Garko non vuole parlare, nel mondo del gossip c’è soltanto curiosità e tanta voglia di sapere chi è la donna che ha conquistato il suo cuore.

Ieri Gabriel Garko è tornato in tv con la seconda stagione della fiction Il peccato e la vergogna e prossimamente lo rivedremo nella nuova stagione della serie L’onore e il rispetto. Per impegni precedenti, Garko ha rinunciato a prendere parte alla fiction trasmessa su Canale 5 intitolata Baciamo le mani. Palermo – New York 1958, che lo avrebbero visto sul set accanto alle insuperabili Virna Lisi e Sabrina Ferilli. Gabrile Garko non si è fatto mancare importanti appuntamenti con il cinema, è apparso nel 1998 nel film Paparazzi del regista Neri Parenti, è stato chiamato da Franco Zeffirelli per il film Callas forever e da Tinto Brass per coprire il ruolo di un ufficiale delle SS nel film Senso 45. Ha lavorato nel 2007 con Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo e Laura Torrisi nel film intitolato Una moglie bellissima.

Tra non molto lo vedremo al cinema con Charlotte Gainsbourg in “Incompresa”, l’ultimo lavoro di Asia Argento le cui riprese sono state girate in parte a Roma e in parte a Torino. Gabrile Garko è stato più volte ospite della conduttrice Maria De Filippi che lo ha invitato nello studio di “C’è posta per te” e nel talent show “Amici”. Dell’affascinante attore italiano, si sa che è un grande tifoso della Juventus, parla perfettamente il francese e l’inglese, ama i cani e pratica molto sport. Non si è fatto mancare il calendario con le foto che lo ritraggono nudo per la nota rivista mensile Max. In occasione dei Giochi olimpici invernali dl 2005, a Torino, Gabriel Garko ha avuto l’onore di portare la teda, ossia la fiaccola olimpica, negli studi cinematografici di Cinecittà in qualità di rappresentante della televisione e del cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori