AMICI 13/ Anticipazioni e notizie: la masterclass di Flamenco, video (Oggi, 16 gennaio 2014)

- La Redazione

Amici 13, Anticipazioni e notizie. Ecco il video della puntata odierna del daytime di Amici, per rivedere l’eliminazione di Gloria e la masterclass di Flamenco. Oggi, 16 gennaio 2014

garrison
Garrison Rochelle

Una puntata imperdibile quella di oggi di Amici. Il pomeridiano, così costruito da Real Time, ci piace e la possibilità di vedere i ragazzi a lavoro è sempre ben gradita. Oltre alle prove che i ragazzi fanno, sia nelle aule canto che in quelle di danza, c’è una cosa interessata che ha colpito la nostra attenzione, ovvero la settimana dedicata al flamenco. Zanforlin ha annunciato la prima #Masterclass e per loro Peparini ha scelto lezioni di flamenco con Ana Arroyo e Carlos Carbonell. In poche ore i ballerini hanno messo insieme i primi passi creando un’atmosfera davvero bella, ma chi di loro arriverà all’esibizione finale? Se vi siete persi la puntata, ecco il video.

Il pomeridiano di Amici continua ad andare in onda su Real Time alle 13.50 e in replica alle 18.10 per permettere ai fan dei ragazzi e del programma di commentare la puntata tramite i social network. Gli ascolti del programma non sono entusiasmanti ma le cose potrebbero migliorare di giorno in giorno visto che sono molti quelli che non sanno che il programma è in onda ogni giorno su Real Time. Per chi ancora non lo avesse visto o non sapesse dove seguire Amici ecco un promo speciale che arriva direttamente da Moreno Donadoni. Il rapper che ha vinto il talent lo scorso anno lancia la “pubblicità” per il pomeridiano, ecco il video pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook di Amici. Clicca qui per vedere il promo esclusivo di Moreno

Ottima puntata oggi per il quarto pomeridiano di Amici che si apre con un annuncio importante da parte di Luca Zanforlin. Peparini ha indicato una coppia cult del flamenco che per una settimana sarà nella scuola di Amici per aiutare i ballerini ad addentrarsi in questo sensuale ballo. Dopo la presentazione e l’entrata in scena dei due ballerini, gli allievi possono spostarsi in sala prove dove iniziano a costruire la coreografia. Solo i migliori di loro si esibiranno nella prova finale. Già dopo qualche ora, è bellissimo vederli ballare e lo stesso Zanforlin è entusiasta della coreografia corale dei ragazzi.

Dopo le polemiche dei giorni scorsi che noi stessi vi abbiamo documentato, ecco finalmente l’esame di Gloria, eliminata dalla trasmissione. Di Francesco le ha assegnato la maglia nera per tirare fuori la sua personalità ma alla fine dell’esame non la trova.La giovane canta “Rolling in the deep”, “L’amore si odia” e “Senza Parole” e in tutti e tre i pezzi la giovane cantante sarda usa la stessa intensità, la stessa espressione e la stessa difficoltà nel calarsi nel pezzo. Il maestro si aspettava un grande cambiamento che non c’è stato e per questo chiede la sua eliminazione. A lui si accodano gli altri professori: Gloria lascia la scuola.

Intanto, nelle aule canto si prova e si studia. Sara prova con il suo insegnante per riuscire a tirare fuori il suo carattere e non essere timida davanti al pubblico. I Dear Jack, intanto, si cimentano con “Il mondo in un secondo” di Alessandra Amoroso. Anche gli altri provano e studiano e così ritroviamo gli Extra che preparano la versione italiana di “Where is the love” dei Black Eyed Peas mentre Giada, sarà Fergie. Proprio quest’ultima viene chiamata in studio da Grazia di Michele che sabato non è rimasta contenta della sua prova comparata durante il live. In studio si esibisce in “Meraviglioso amore mio” di Arisa, “When love takes over” e “Survivor”. La sua corsa al serale continua.

Il pomeridiano di Amici continua ad andare in onda su Real Time nonostante gli ascolti non siano poi tanto lusinghieri. Nella puntata del 15 gennaio abbiamo assistito ad alcuni nuovi esami e a nessuna eliminazione, almeno per ora. Christian P ha sostenuto un esame ballando due coreografie sotto un telo e conquistando la Peparini che da via libera alla sua corsa al serale mentre non è andata così bene al rapper, o presunto tale, Cesare che riceve la maglia nera da Bonoldi e che vede sospesa la sua corsa al serale. Infine, i ragazzi hanno incontrato il maestro Peparini che si occuperà di loro (come Tommassini a X Factor) sin dal pomeridiano e fino al serale. I ragazzi si sono esibiti davanti a lui e poi hanno ascoltato i suoi discorsi e i suoi consigli. Cosa succederà oggi? Anche oggi ci attendono esami e prove in vista del serale. Toccherà agli Exxtra andare in video? Clicca qui per rivedere la puntata di mercoledì 15 gennaio 2014.

Facebook

, Se si pensa ad Amici è facile che la testa voli sui suoi professori. Il più noto e amato è forse Garrison Rochelle, che dal 2001 ricopre il ruolo di insegnante di danza moderna nella scuola di Maria De Filippi. Il coreografo (americano naturalizzato italiano, nacque infatti a Dallas, in Texas, nel 1955) racconta a Witty Tv come abbia iniziato a danzare all’età di 16 anni, affascinato dagli spettacoli di varietà televisivi americani. Ha studiato presso la Southern Methodist University, senza però finire gli studi in quanto, recatosi aun’audizione della Houston Ballet senza troppe pretese, fu scelto a sorpresa. Ma non fu un periodo facile – racconta – in quanto non era ancora maturo di testa e non aveva ancora scelto che strada prendere, visto che gli piaceva molto la possibilità di diventare un artista di musical. E infatti, poco dopo, fu preso da una compagnia di musical che si recò in tournée proprio in Italia: “Ed eccomi qua trent’anni dopo!” dice. Lavorò fianco a fianco con Heather Parisi e Gigi Proietti a Fantastico. Garrison racconta poi il sodalizio professionale (durato ben 17 anni) con Brian Bullard, prima di appendere le scarpe da ballerino al chiodo all’età di 34 anni quando decise di diventare un coreografo cosa che gli permise di incontrare, al Maurizio Costanzo Show, Maria De Filippi. Ecco che il cerchio si chiude. Clicca qui per l’intervista completa 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori