UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Filippo cerca di fermare Serena. Puntata 17 gennaio 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al sole, nonostante le insistenze di Tommaso e Manuela, Serena sarà determinata a partire per la Cina, ma Filippo proverà a fermarla 

upas-filippo-2
Un posto al sole

A Un posto al sole, nonostante il bacio con Tommaso, Serena è decisa a partire per la Cina, ma Filippo proverà a fermarla ingaggiando una corsa contro il tempo: ci riuscirà? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. Marina (Nina Soldano) rientra a casa sconvolta dopo l’incontro che ha avuto con Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e ad accoglierla c’è Giorgio (Stefano Davanzati), il quale è rientrato prima proprio perché non poteva lasciarla sola in questa situazione difficile e la rassicura con un caloroso abbraccio. A casa Poggi, intanto, si continua a parlare dei lavori per il nuovo bagno, l’idraulico li rassicura che verrà fuori un buon lavoro ma che ci vorrà un po’ di tempo. Andrea (Davide Devenuto) ora si chiede, ma visto che anche il vecchio bagno è inutilizzabile, come si fa? A casa Saviani, Michele (Alberto Rossi) ripensa al momento più imbarazzante della sua vita, ovvero la puntata alla radio in cui ha dovuto improvvisare perché aveva perso la scaletta. Mentre Silvia (Luisa Amatucci) cerca di consolarlo, fa rientro a casa Otello (Lucio Allocca), il quale esprime un giudizio molto negativo sulla trasmissione radiofonica improvvisata da Michele. Caso vuole che sia stato proprio Otello a prendere per sbaglio la cartella degli appunti per la trasmissione di Michele, facendogli così vivere un brutto momento. Mentre Michele cerca invano di rilassarsi, Otello gli dà una lettera che arriva direttamente dagli USA. Nella lettera Michele viene informato di essere il vincitore di un premio come miglior giornalista dell’anno e viene invitato a recarsi proprio a New York per ritirarlo.

A casa Cirillo invece Serena (Miriam Candurro) legge un articolo riguardante la rovinosa caduta del grande gruppo industriale del quale è amministratore delegato Filippo (Michelangelo Tommaso) e ne parla con Tommaso (Michele Cesari). Mentre sta andando in camera per studiare, dai suoi libri cade un biglietto per la Cina che Tommaso vede e chiede spiegazioni a Serena, la quale sembra molto convinta della scelta che ha fatto e non vede l’ora di partire per cominciare una nuova avventura.

In giardino, Renato (Marzio Honorato) ha riunito i suoi fedelissimi amici Raffaele (Patrizio Rispo) e Guido (Germano Bellavia) per chiedere un favore, anzi per imporre una decisione. Visti i problemi in casa, Renato ha deciso che Giulia (Marina Tagliaferri) andrà a stare per un po’ di tempo da Raffaele e Ornella (Maria Giulia Cavalli), Nico (Luca Turco) e la sua fidanzata a casa Cirillo mentre Angela (Claudia Ruffo), Franco (Peppe Zarbo) e la piccola Bianca a casa Poggi. Mentre i tre stanno parlando, arriva Ornella e dice che si è rotto anche il loro bagno, così sono costretti tutti a trasferirsi per un paio di giorni a casa di Renato.

Filippo e Viola si incontrano nel cortile e Viola, che solo ora ha saputo della situazione delle imprese, offre il suo sostegno a Filippo che pare accettarlo di buon grado. Filippo crede di aver sbagliato ad accettare una carica così grande, quella di diventare amministratore delegato delle imprese, e che non è stato in grado di resistere alle pressioni del padre. Marina e Giorgio sono a cena e non fanno altro che parlare delle imprese. Marina si sente una stupida perché ancora una volta si è fidata di Roberto e non riesce a capire come Giorgio le stia ancora vicino, nonostante lei lo tratti molto male. Durante la notte Marina è ancora scossa dai sensi di colpa e non fa altro che ripensare a come Roberto l’abbia trattata, cacciandola fuori di casa.Intanto a casa Cirillo continua la discussione tra Serena e Tommaso, il quale è convinto che questo viaggio è soltanto l’ennesima conferma che Serena non sa come affrontare i problemi e allora fugge. Cerca in tutti i modi di farle capire che tiene molto a lei e che è sicuro di poterla amare come merita e cerca di baciarla, Serena, dopo un primo momento di esitazione, cede al bacio. 

Trama puntata 17 gennaio 2014 – Nonostante le insistenze di Tommaso e Manuela, Serena sarà determinata a partire per la Cina, ma Filippo proverà a fermarla ingaggiando una corsa contro il tempo… ci riuscirà? Per Raffaele è arrivato il giorno del suo ritorno da cuoco in tv ma la spocchia di Max che gli remerà contro metterà a dura prova la sua pazienza… La strana reticenza di mamma Lucia, che si rifiuterà di venire a pranzo a casa del figlio allerterà Guido… cosa nasconderà la donna?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori