Interpellata dal portale TvBlog, l’attrice Anna Favelli ha dichiarato che sbarcare in una soap opera così longeva come Centovetrine è stato come entrare in una grande famiglia in cui tutti si conoscono da tanto tempo, durante l’ora di cena. La sua vita professionale è giunta a una svolta ora che il grande pubblico la vedrà in televisione tutti i giorni feriali, ma se dovesse scegliere tra teatro e televisione, opterebbe per entrambi dal momento che non sa fare a meno di calcare il palcoscenico e di apparire davanti a una telecamera.
Il suo personaggio irromperà tra poco nella soap opera Centovetrine – in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 14.10, prima di Uomini e donne – ma per Alba Boneschi, interpretata dall’attrice Anna Favelli, è già tempo di presentazioni. L’attrice introduce il personaggio al portale TvBlog parlando di una donna che diventa assistente sociale in una casa famiglia dopo essere nata all’interno di un carcere. Si tratterà di una donna che stabilirà un legame particolare con Sebastian Castelli (Michele D’Anca). La Favelli è stata Elena Marsili nella fiction di Rai Uno Terra ribelle per la regia di Cinzia TH Torrini.
Migliora nella gara degli ascolti e grazie all’arrivo e all’annuncio di un doppio matrimonio, ecco che l’asticella si alza di un punto. Ottimo inizio, sperando che sia tale, per la soap torinese che dopo due settimane di agonia, rivede la luce in fondo al tunnel. Gli ascolti miglioreranno di più oggi? Lo vedremo. Intanto, la puntata di ieri ha raccolto 2.554.000 spettatori con il 16.03% di share.
Ci terrà compagnia con due matrimoni, molto diversi tra loro in forma e significato. Da una parte la cerimonia pomposa di Fiamma e Jacopo che si sposeranno a Villa Castelli alla presenza dell’amata Matilda, madre dello sposo, e dall’altra ci saranno Damiano, Jacopo e il piccolo Milo. Tanti amici poliziotti per loro e poco familiari con un officiante d’eccezione, il nostro Valerio (Sergio Troiano). Tutto filerà liscio per le coppie?
Domani, giovedì 2 ottobre, alle 14.10 su Canale 5 si rinnova l’appuntamento con Centovetrine Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi nella soap. Jacopo (Alex Belli) e Fiamma (Caterina Misasi) sono appena rientrati a casa con la donna che molto delusa e amareggiata per aver saputo del complotto di Carol (Marianna De Micheli) alle sue spalle. Fiamma ha saputo dal padre che Carol in qualche maniera è riuscita a entrare in possesso del suo ciondolo per cui adesso può entrare in possesso degli immensi capitali che per tanti anni ha accumulato Brera. Denaro che la donna vuole utilizzare evidentemente per una scalata alla Holding e quindi assumerne il controllo in maniera definitiva. Jacopo è furente per quello che sta accadendo e chiede alla futura moglie di non permettere a Carol di prendere parte al loro matrimoni. Fiamma non è però daccordo con Jacopo sottolineando come non voglia farsi rovinare il giorno più bello della propria vita, ha intenzione di fingere di non essere a conoscenza delle sue reali intenzioni. Inoltre questo potrebbe tornare a loro molto utile per poter recuperare il ciondolo e quindi evitare che possa mettere in atto il proprio piano. Fiamma ha intenzione di andare da Carol per farsi ospitare facendo leva sulla scusa di voler rispettare la tradizione di non poter passare lultima notte prima delle nozze insieme al proprio futuro marito e quindi sfruttare i momenti in cui viene lasciata da sola per frugare nellappartamento e trovare il ciondolo.
Intanto Cecilia (Linda Collini) sottolinea a Damiano (Jgor Barbazza) i propri timori inerenti al colloquio didoneità per stabilire se possono essere dei buoni genitori per Milo. Damiano invece invita la propria compagna adessere serena perché convinto che riusciranno a superare senza tanti problemi questa fase. Ettore (Roberto Alpi) si trova ancora nel bel mezzo del deserto in compagnia del suo nipote Vincent che sta cercando di convincere in tutti i modi a far ritorno con lui a Torino per incontrare sua madre Emma (Galatea Ranzi) e quindi mettere la parola fine al loro lungo distacco. Vincent come lui senta di poter sopravvivere soltanto stando lontano dalla propria famiglia e comunque sottolinea di aver da tempo perdonato la madre per il comportamento avuto in passato. Fiamma arriva da Carol e la ringrazia per averla ospitata nonostante le abbia dato pochissimo preavviso. Fiamma incomincia a fare dei discorsi molto ponderati a Carol con il chiaro intento di far leva sui sentimenti della donna ossia parlandole di come sia felice ora che il sui sogno damore sta per avverarsi e anche di poter contare sul supporto di Carol che definisce una amica vera della quale ci si può fidare.
Cecilia si trova con Viola (Barbara Clara) e incominciano a parlare di come la prima stia attraversando un periodo molto felice della propria vita soprattutto grazie a Milo che ha consentito di rendere ancora più forte l’unione con Damiano. Viola ne approfitta per parlare all’amica delle difficoltà che sta incontrando per avere un bambino e di come questo la stia rendendo molto infelice. Cecilia cerca di tranquillizzarla sottolineando come ci siano molte cure. Viola però pare orientata a seguire la pratica dell’adozione. Ettore continua nella sua opera di convincimento nei riguardi di Vincent facendogli presente come sua madre sia soffrendo tantissimo per la loro lontananza e per questo lo invita a seguirlo a Torino. Carol fa presente a Fiamma come le sue parole l’abbiano portata a riflettere sul rapporto che c’è con Giorgio (Giorgio Borghetti) ormai deteriorato perché lui non condivide tutti questi giochi di potere. Carol decide di dover chiarire questa faccenda ma una volta nello studio del proprio uomo ribadisce che sia quella la sua vera natura, ossia di lottare sempre e comunque per ottenere il potere. Giorgio allora decide di dirle addio. Milo scrive una lettera che vuole far leggere al giudice nella quale loda Damiano e Cecilia per cui spinge per fare in modo che decida in favore di questi due. Cecilia è commossa dalle belle parole di Milo.
Trama puntata 2 ottobre 2014 – È il giorno del matrimonio tra Fiamma e Jacopo, per l’occasione arriva anche Matilda a da la sua benedizione ai giovani sposi. Fiamma fa un annuncio che lascerà Carol senza parole. Anche un’altra coppia sta per pronunciare il fatidico siì Cecilia e Damiano si sposano e con loro c’è sempre il piccolo Milo.