EMMA MARRONE/ Chi è il quarto giudice della seconda puntata di Tu sì que vales

- La Redazione

Nella seconda puntata del talent di Canale 5 Tu sì que vales, presentato da Belen Rodriguez con la collaborazione di Francesco Sole, funge da quarto giudice la cantante Emma Marrone

amico10_emma-marroneR439
Emma Marrone

Nella seconda puntata del talent di Canale 5 Tu sì que vales, presentato da Belen Rodriguez con la collaborazione di Francesco Sole, funge da quarto giudice la cantante Emma Marrone. Nata a Firenze il 25 maggio 1984, ha passato una primissima parte dellinfanzia nella cittadina di Sesto Fiorentino, per poi trasferirsi con tutta la famiglia ad Aradeo, piccolo centro di circa 10 mila abitanti nella provincia di Lecce. Emma Marrone è cresciuta in una famiglia dove già era molto forte la passione per la musica per via del fatto che suo padre Rosario era un musicista. Proprio lui, notando come la figlia fosse dotata di grandissimo talento, pensò bene di inserirla allinterno della propria band quando non aveva nemmeno compiuti nove anni.

Come spesso succede prima di diventare famosi, Emma Marrone ha dovuto lavorare allinterno di un magazzino e quindi come commessa in un negozio di abbigliamento per circa tre anni anni, naturalmente dopo aver completato un percorso scolastico che lha vista conseguire la maturità classica. Il suo primo impatto con il mondo della musica per così dire professionistico avviene nel 2003 quando partecipa e vince il talent Superstar Tour proposto sulle frequenze televisive di Italia 1. Il programma aveva come fine quello di mettere insieme un gruppo musicale composto di tre cantanti di cui Emma Marrone fece parte e che prese il nome darte di Lucky Star. Il gruppo è rimasto unito per alcuni anni, ma nonostante le premesse non è mai riuscito a conseguire dei risultati per così dire apprezzabili. Il gruppo rimarrà tale fino allanno 2007, nel quale venne sciolto e dopodiché nacque una nuova formazione con il nome di Mjur, ma anche qui non vi furono grandissimi riscontri, tantè che soltanto due anni dopo la sua formazione venne sciolto.

Nel 2009 arriva la svolta nella carriera di Emma Marrone con la partecipazione a quella edizione del talent di Maria De Filippi, Amici, che tra le altre cose la vedrà come vincitrice. Questo sarà il trampolino di lancio per un grande successo a partire dallalbum, uscito nel 2010, e che è di fatto il primo che la vede nelle vesti di cantante solista. Lalbum vende tantissimo e questo le consente di essere invitata e premiata ai Wind Music Awards dello stesso anno. Nel mese di settembre ha inizio il suo primo tour che la porterà in giro per lo Stivale ottenendo sempre e comunque un grande riscontro da parte del pubblico. Nel mese di ottobre viene pubblicato il suo secondo album che a differenza del primo viene registrato in uno studio, con titolo A me piace così.

Nel mese di febbraio fa il suo debutto al Festival di Sanremo cantando al fianco dei Modà con il pezzo “Arriverà” che si classificherà con un ottimo secondo posto finale. Nel corso dello stesso anno ha partecipato a concerti di grandi cantanti come Taylor Swift e Gianna Nannini. Nel 2012 ritorna a Sanremo con il pezzo “Non è l’inferno” che le consentirà addirittura di imporsi nella classifica finale. Nel 2013 è stato pubblicato quello che è il suo ultimo album in studio ossia “Schiena” e nel 2014 ha messo in essere un paio di tour tra Italia e Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori