Tale e quale show 2014 / Esibizione,Susan Boyle, Gabriele Cirilli canta “Memory”

- La Redazione

Questa sera su Rai 1 va in onda una nuova puntata di Tale e Quale Show. Vediamo le anticipazioni sul programma condotto in diretta da Carlo Conti con tanti concorrenti vip

carlo_conti_2 Carlo Conti

Una mission impossible davvero particolare quella affidata a Gabriele Cirilli questa settimana, che nel corso della puntata di ieri di Tale e Quale Show ha dovuto imitare Susan Boyle. Francamente si tratta di una scelta fuori tempo massimo da parte degli autori: Susan Boyle si è fatta conoscere nel mondo nell’ormai lontano 2009 a Britain’s Got Talent e l’anno seguente è stata anche ospite al Festival di Sanremo di Antonella Clerici. Ma dopo qualche tempo la donna è tornata alla vita di sempre. Ma è anche vero che oltre a suor Cristina e Conchita Wurst diventa sempre più difficile trovare nuovi personaggi da emulare. Per quanto riguarda l’esibizione di Gabriele Cirilli stendiamo un velo pietoso … 

Siamo giunti al momento della classifica: questa sera inizia Loretta Goggi, che parte dal basso con Dolores dei Cramberries, Gianni Morandi, Alberto Tozzi, Loredana Bertè, Cindy Lauper, Aldo Fabrizi, Nat King Cole, Natalie Cole, Sangiorgi, Cesare Cremonini, Alessandra Amoroso e Mariah Carey. Lippi parte con Tozzi, Dolores dei Cranaberries, Aldo Fabrizi, Morandi, Cremonini, Cindy Lauper, Bertè, Sangiorgi, Alessandra Amoroso, Net King Cole, Natalia Cole e primo posto Mariah Carey. De Sica li posizione così: Dolores, Tozzi, Morandi, Loredana Bertè, Aldo Fabrizi, Cindy Lauper, Cesare Cremonini, Nat King Cole, Sangiorgi, Amoroso, Natalie Cole, Mariah Carey. Cè lassegnazione dei cinque punti da parte dei concorrenti: la classifica vede sul podio Roberta Giarrusso al terzo posto con ex equo Rita Forte al secondo posto e al primo posto la grandissima Serena Forte. La prossima settimana Matteo Becucci sarà Bruno Lauzi, Serena Rossi sarà Elisa, Alessandro Greco sarà Eros Ramazzati con Anastacia, che sarà interpretata da Raffaella Fico; Veronica Maya sarà nientemeno che David Bowie, Rita Forte sarà Dyana Ross, Luca Barbareschi invece diverrà Renato Zero, Valerio Scanio sarà Bon Jovi, Pino Insegno interpreterà Bobbi Solo, Michela Andreozzi diverrà Pupo e Gianni Lazzaro, infine, Neil Martin.

E finalmente giunto il momento di Gabriele Cirilli, che interpreta Susan Boyle, con la bellissima Memory, il brano tratto dal musical Cats: lei è la vincitrice di Britains got talent di tre anni fa e Cirilli si lancia in una pronuncia inglese assolutamente impeccabile, dal momento che legge il testo esattamente come si pronuncia sul maxi schermo. Le risate sgorgano a fiumi, ma la performance ha anche un po del grottesco, soprattutto dal momento che si tratta di un brano così famoso e apprezzato. De Sica lo paragona a Satana e urla vade retro. La caduta sugli scalini del palco non migliora la sua posizione, ma subito si annuncia quello in cui dovrà esibirsi la prossima settimana e cioè le Spice Girl.

Raffaella Fico è la cantante dei Cranberries, che si esibirà con il brano Zombie: una prova ardua soprattuto per quanto riguardo il timbro della cantante stessa, che infatti le costa qualche stonata che non passa inosservata. Loretta Goggi se ne accorge e dà un giudizio del tutto negativo, ma attribuisce la riuscita pessima alle sue condizione di salute; De Sica sdrammatizza con il suo charme insostituibile e come solo lui sa fare, Lippi tira in ballo addirittura lEbola. Brava sulla volontà è il giudizio di tutti, ma nulla di più.

Gianni Lazzaro deve fare Gianni Morandi e riproporre la sua famosissima e amatissima canzone Scende la pioggia: di certo non una sfida facile. Incerto allinizio, come è incerto anche il pubblico: parte il ritornello e Lazzaro esplode letteralmente, facendo impazzire il pubblico e conquistandolo. Il trucco non è dei migliori, ma riesce comunque a fare la sua figura vista la poca somiglianza tra i due personaggi. Definitivamente da vincitore, si avvicina al tavolo della giuria che non può riconoscere la prodezza di Lazzaro questa sera: il caso di omonimia non può essere un caso. Lippi apprezza molto, la Goggi riesce a trovare anche il pregio nel trucco (che lo fa sembrare un Morandi cicciotto) e De Sica apprezza davvero questa buona imitazione – non facile da raggiungere.

Ci avviamo verso il finale di Tale e quale show, nella puntata di questa sera, venerdì 24 ottobre 2014: ospite in studio è Gigi Proietti, che è accolto molto calorosamente da Conti e saluta tutto il pubblico con un inchino appena accennato. Proietti parla proprio di Aldo Fabrizi, ricordando alcuni momenti passati insieme, e ammette che Pino Insegna è stato davvero bravo nellinterpretarlo. Tocca poi a Michela Andreozzi, che deve interpretare Cindy Lauper: la canzone che è stata scelta è Girls just want to have fun. Coreografia con ragazze in accappatoio e leggins dai colori sgargianti, accompagnati da una Andreozzi scatenata e assolutamente divertita, e che infine lanciano via gli accappatoi – una anche una scarpa – proprio come nel videoclip: frizzante, anche se un pochino stonato. I giudici apprezzano, Loretta Goggi dà un giudizio positivo, così come Lippi e De Sica. Soprattutto De Sica, con i suoi modi assolutamente divertenti anche se irriverenti.

Pino Insegno deve interpretare Aldo Fabrizio, con E bello avere una donna dentro casa: viene trasmesso il video di preparazione dellultimo in classifica, che sembra decisamente sul pezzo. Prende simpaticamente in giro Lippi prima di partire e poi si lancia nella performances, che conquista a poco a poco il cuore del pubblico. Con le mani sul finto pancione sembra proprio Aldo Fabrizio e anche gli altri concorrenti lo ascoltano rapiti: Loretta Goggi apprezza specialmente il trucco, ma anche il momento di nostalgia e malinconia che ha regalato. Anche De Sica apprezza e lo si capisce perché scherza affettuosamente, Claudio Lippi loda le doti di Pino, tutte, sia quelle canore che quelle comiche e di autocritica che di certo non gli mancano.

Il concorrente che segue il duetto è Valerio Scanu, che interpreta Giuliano Sangiorgi dei Negramaro: il brano è Solo tre min, una tra le più belle canzoni di questo gruppo. Dopo Orietta Berti, Scanu sale sul palco di Tale e quale show interpretando il leader dei Negramaro. Conquista tutti e immediatamente: l atteggiamneto, le movenze, il trucco e perfino lo sguardo ricordano Giuliano Sangiorgi, anche il timbro di voce è talmente simile che, non guardando le immagini per un secondo, sembra proprio di sentire i Negramaro. I giudici applaudono nel finale insieme al pubblico: Claudio Lippi loda il trucco e anche come Scanu ha interpretato Sangiorgi, letteralmente impressionato; Loretta Goggi apprezza e De Sica invece ha da dire sul trucco.

Rita Forte e Luca Barbareschi sono il duetto di questa sera e devono interpretare Natalie Cole e Nat King Cole: il brano è Unforgettable, una canzone del 1951 rifatta dalla figlia in un duetto immaginario nel 2001. La scena è assolutamente magica, e gli applausi sgorgano fin dalle prime battute che questi due concorrenti ci regalano. Meravigliosi, da standing ovation. Loretta Goggi li definisce meravigliosi, non solo loro, ma tutto. De Sica è dello stesso parere e anche Lippi non può che essere daccordo.

Veronica Maya interpreta Loredana Bertè nel brano Dedicato, e azzecca sia costume che timbro della cantante. Il pubblico accenna degli applausi ancora prima che finisca la performance e Claudio Lippi sembra apprezzare particolarmente, così come De Sica che arriva addirittura ballare sulla sedia. La giuria è impazzita e ha ragione: Veronica ha fatto una grande interpretazione. De Sica è il primo a commentare e la sua finezza per un secondo svanisce, ma è chiaro che il pubblico apprezza comunque. Loretta Goggi ammutolisce di fronte a quanto detto da De Sica, ma alla fine riesce a dirle che è stata molto brava ed è riuscita a stupirla. Claudio Lippi prende in giro De Sico con un lessico più appropriato, lodando comunque la concorrente. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Tale e quale show su Rai.tv

Il prossimo concorrente sul palco di Tale e quale show, condotto da Carlo Conti e con la giuria di Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi è Roberta Giarrusso che interpreta Alessandra Amoroso: come sempre, viene mostrato il video della preparazione in cui interviene un esasperato e troppo forte Cirilli, che fa ridere tutti. Il brano che dovrà interpretare è Immobile: non parte bene per nulla la Giarrusso, che non riesce prendere del tutto la tonalità di Alessandra Amoroso e nemmeno il suo timbro, ma se lavava comunque alla grande. Loretta Goggi si complimenta per il trucco – effettivamente molto riuscito – e ammette che il timbro era molto difficile da imitare, ma lei comunque è stata brava; per Claudio Lippi si è trattato di una gara di tonsille, anche per De Sica è stata valida. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Tale e quale show su Rai.tv

Si passa poi ad Alessandro Greco, che interpreta Cesare Cremonini nei Lunapop, con il brano del 1999 50 Special: come sempre viene mandato in onda il video in cui si vede la preparazione, dopo questo parte lesibizione del concorrente. Greco sul palco è frizzante, riprende in pieno il Cremonini giovane, anche il trucco è a dir poco impeccabile: lunica pecca è il fiato che verso la fine della canzone viene a mancare, proprio come temeva. Scherza alla fine, chiedendo una bombola dossigeno: molto apprezzato da Loretta Goggi, sapendo che non è un brano semplice, e anche Lippi sembra essere convinto che lesibizione sia stata di grande valore, nonostante non lo esprima al meglio. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Tale e quale show su Rai.tv

La seconda concorrente è Serena Rossi, che deve interpretare Mariah Carey: si torna prima un momento sulla vittoria in ex equo con Matteo Becucci, grazie alle domande di Carlo Conti, e lei si dice più che soddisfatta della puntata della settimana scorsa. Il brano che Serena si appresta a cantare è Without you e la sua esibizione convince sia la giuria che gli spettatori in studio, che partono ad applaudire ancora prima che il brano sia concluso. Come si poteva notare dalle varie espressioni, i giudici sono colpiti positivamente: De Sica si alza addirittura in piedi per applaudirla, seguito subito dal conduttore, e gli applausi e le urla di approvazione per lei sembrano non finire mai. De Sica entusiasta, la Goggi senza parole e Lippi loda larrangiamento e anche lei. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Tale e quale show su Rai.tv

Inizia con qualche minuti di ritardo il nuovo appuntamento con il programma condotto da Carlo Conti su Rai 1, Tale e quale show, dove personaggi famosi si calano nei panni di artisti e di cantanti cercando di imitarli al meglio. Si parte subito con Carlo Conti che presenta De Sica, Claudio Lippi e Loretta Goggi che costituiscono, anche questa sera, la regia. Si passa poi ad un riepilogo della puntata precedente: in ultima posizione cè Pino Insegno, mentre invece ai primi tre posti troviamo Giarrusso, Valerio Scanu e Matteo Beccucci. Cirilli irrompe in studio con la sua comicità, intrattenendo il pubblico, e dichiarando di dover imitare le donne, in particolare Susan Boyle: la sua performance è attesa più tardi in serata. Non manca, però, di strappare qualche sorriso a coloro che sono ospiti in studio.Il primo concorrente è Matteo Becucci, che deve interpretare Umberto Tozzi: viene trasmesso il video della sua preparazione e si scopre che dovrà interpretare Gloria. Non tra le sue migliori effettivamente, e lo dimostrano anche le facce un po perplesse dei giudici: De Sica lo loda comunque, mentre Loretta Goggi ammette di aver apprezzato un po di meno. Lippi, invece, pur condividendo i commenti di De Sica e della Goggi, ammette che forse la voce di Matteo non era lideale per questa performances. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Tale e quale show su Rai.tv

Sarà visibile anche in diretta streaming la nuova puntata in onda stasera su Rai Uno di Tale e quale show. Stasera vedremo i concorrenti esibirsi in altre divertenti trasformazioni e imitazioni. Michela Andreozzi si trasformerà in Cindy Lauper, Veronica Maya in Loredana Bertè, solo per citarne alcuni. Mentre il comico Cirilli diventerà Susan Boyle. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Tale e quale show su Rai.tv

Ancora un po di pazienza e alle 21.15 andrà in onda un nuovo e attesissimo appuntamento con Tale e quale show, il talent show dei vip (se così lo si può chiamare) di Rai Uno. A condurre le danze, o meglio le esibizioni canore dei cantanti improvvisati, sarà come sempre Carlo Conti. In questi minuti nello studio teatro delle esibizioni si lavora per la diretta e la pagina Facebook ufficiale del format nella giornata di ieri ha postate qualche foto delle prove stuzzicando non poco la curiosità dei fan del programma, campione dascolti del venerdì sera. Ecco cosa scrivono gli appassionati: Non vedo lora!, Vorrei vedere un imitazione su mia Martini, Veramente l’unico programma che valga la pena vedere, spiritoso, allegro, e con una bella gara…bravi tutti davvero!, Fateci sognare…!!! e Ogni settimana non aspetto altro che arrivi il venerdì sera!. Clicca qui per leggere i commenti dei fan

Emanuela Aureli, coach dei Tale e quale show 2014, programma televisivo del venerdì sera di Rai1 condotto da Carlo Conti, esige che Michela Andreozzi stasera sfoderi una Gloria Gaynor perfetta, così le fornisce alcuni preziosi consigli allo scopo di non sfigurare davanti al pubblico e ai giudici. L’imitatrice le fa mettere un cuscino legato alla sua cintura in modo tale da riprodurne la camminata “quando va a fare la spesa”, oltre alla posizione del braccio, che deve ondeggiare. La Gaynor spesso e volentieri è ospite di Conti a L’anno che verrà. Clicca qui per il video

Grande attesa per la puntata odierna di Tale e quale show. Lappuntamento con loriginale talent show dei vip, chiamati a travestirsi da cantanti e ad imitarli al meglio, torna in onda questa sera alle 21.10 su Rai Uno, ovviamente per la conduzione di Carlo Conti. Uno dei segreti della buona (e spesso ottima) riuscita delle performance è merito, oltre che dei vocal coach, anche dellimitatrice Manuela Aureli, che insegna ai suoi allievi come avvicinarsi più possibile alla voce e alle movenze del cantante  che sono chiamati a interpretare. In uno dei video promo reperibili sul sito Rai la troviamo impegnata con Gianni Nazzaro, che questa settimana deve vestire i panni di Adriano Pappalardo. Clicca qui per il video

Questa sera, veenrdì 24 ottobre, alle 21.15 su Rai Uno va in onda un nuovo appuntamento con Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti in diretta dallo studio Nomentano 5 della Dear di Roma. Dopo una settimana di dure prove i 12 vip in gara si sfiderano in diretta per conquistare lapprovazione e il miglior punteggio dei giurati Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Ma vediamo in quali personaggi si trasformeranno i concorrenti. L’attrice Michela Andreozzi diventerà Cyndi Lauper, Serena Rossi imiterà Mariah Carey, mentre Raffaella Fico avrà a che fare con Dolores ORiordan, leader dei Cranberries. Anche l’esibizione in coppia di Rita Forte e Luca Barbareschi sarà dedicata a due artisti internazionali: il duetto virtuale tra Nat King Cole e sua figlia Natalie.Non mancheranno grandi nome della musica italiana: Veronica Maya vestirà i panni di Loredana Bertè, Roberta Giarrusso si presenterà icome Alessandra Amoroso, Alessandro Greco sarà Cesare Cremonini. E ancora: Matteo Becucci si trasformerà in Umberto Tozzi e Gianni Nazzaro imiterà Gianni Morandi. Infine Valerio Scanu dovrà imitare Giuliano Sangiorgi dei Negramaro mentre Pino Insegno omaggerà Aldo Fabrizi.  Per questa settimana Gabriele Cirilli avrà a che fare ancora con un personaggio femminile: il comico dovrà imitare Susan Boyle, seconda classificata nella terza serie di Britain’s Got Talent





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie