Oggi, martedì 28 ottobre, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata della soap opera italiana Centovetrine. Ecco quello che è successo oggi. Alba (Anna Favella) è con Sebastian (Michele DAnca) a casa del Castelli, è scioccata e sconvolta di fronte alla confessione fattale dalluomo che potrebbe essere suo padre. Lei gli dice che tutto ciò è uno scherzo di cattivo gusto e non può arrivare da un giorno allaltro nella sua vita con ipotesi basate sul nulla. Gli racconta che sua madre le ha sempre raccontato che suo padre fosse un mostro e che lavesse ucciso ma Sebastian le spiega che neanche Renata fosse certa della paternità e che gli ha confessato la cosa solo qualche giorno prima di morire, inoltre le spiega che se sua madre non le aveva detto niente era perché non credeva che lui fosse migliore di suo marito perché laveva abbandonata proprio quando aveva più bisogno di lui. Le confessa che ha richiesto un test di dna a sua insaputa e che presto sapranno la verità, ma la ragazza gli dice chiaramente che tra loro non cambierà niente e preferisce essere orfana ad avere un padre come lui.
Cecilia (Linda Collini) è in barca con Marcello (Gabriele Greco), la Castelli sta cercando di conoscerlo meglio attraverso le sue parole e ciò che sta raccontando di se stesso, dei suoi principi e dei suoi interessi. Cecilia prova a spiegargli che nella vita non si può pensare solo a divertirsi ma ci si dovrebbe legare a qualcuno e voler costruire una famiglia. Successivamente Marcello torna a casa sua e ripensa alle parole di Cecilia dellamica che le aveva parlato di lui, prende delle vecchie foto e tra queste trova una foto proprio della donna di cui parlava Cecilia.
Rowena (Cristina Moglia) è al bar di Centovetrine, qui incontra Fiamma (Caterina Misasi), si presenta e la ragazza le dice che suo marito le ha parlato di lui, le ha raccontato che lei e Carol (Marianna De Micheli) stanno cercando di distruggere la sua reputazione e che non devono godere ora solo perché hanno dalla loro il consiglio, ben presto tutti si renderanno conto di cosa siano capaci. Rowena però prova a metterla in guardia, le dice che Jacopo (Alex Belli) è un valido manager e non gli conviene mettersi contro Carol perciò le consiglia di fargli cambiare idea. Fiamma però non vuole sentire ragioni e va via.
Alba è nellagenzia dove prima lavorava, sta cercando di convincere una ragazza che lavorava per Gana ad andare nella sua casa famiglia, questa però non è daccordo, così Alba ripensa alla discussione con Sebastian e le dice che anche per lei è difficile chiedere aiuto alle persone e fidarsi di loro perché ha sempre fatto da sola, ma ora dice che è arrivato il momento per entrambe di condividere il peso della vita con chi vuole il loro bene.
Cecilia è in barca insieme a Damiano (Jgor Barbazza), questo lha raggiunta e lei gli sta raccontando che lincontro con Marcello è andato male perché ha capito che è solo un irresponsabile. Mentre stanno chiacchierando arriva però Marcello, che chiede maggiori spiegazioni, dice che ha capito chi fosse la ragazza di cui gli ha parlato Cecilia. Si trattava di una ballerina con cui aveva una storia e che gli aveva detto di aspettare un figlio, ma che dato il suo lavoro aveva deciso di non tenerlo. Lui successivamente aveva provato a cercarla ma senza risultati, ora perciò vuole sapere da loro chi siano e perché lhanno cercato.
Fiamma va in redazione e sente un’intervista che Carol sta facendo. Ascolta le sue parole di lode nei confronti di Jacopo e non riesce a credere che davvero la Grimani riesca a scendere così in basso. Così finita l’intervista, la raggiunge nel suo ufficio e le butta addosso tutta la sua rabbia e disprezzo per la donna che è diventata, e di fronte alle offese della Grimani, Fiamma le dà un sonoro schiaffo.Sebastian riceve la risposta dall’ospedale del test del dna, sta per aprirlo, ma decide di chiamare Alba e di farlo insieme. La ragazza ben presto arriva e i due incominciano a parlare di loro, il Castelli le confessa che vorrebbe essere suo padre per darle l’amore di cui ha bisogno e che le è stato negato in tutta la sua vita. Così le porge la busta e lei la apre.
Per rivedere la puntata di Centovetrine andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap italiana: clicca qui per il video della puntata.