X Factor 2014 / Ed. 8, anticipazioni quarta puntata 9 ottobre 2014: Mara Maionchi e “Stazitta” a Xtra Factor 8

- La Redazione

X Factor è andato in scena con la terza e ultima puntata delle audizioni e già alcuni talenti hanno dovuto rinunciare al proprio sogno alle Room Auditions. News del 3 Ottobre

morgan-xfactor7
Morgan a X Factor

Tutti parlano da giorni e giorni del ritorno di Mara Maionchi a X Factor questa volta non come giudice ma come conduttrice di Xtra Factor, il programma in cui i giudici commenteranno la puntata e che partirà dal 23 Ottobre prossimo. Alla conduzione, però, non ci sarà solo Mara Maionchi, ma anche un’altra giovane promessa che potremo vedere spesso in tv, ovvero Daniela Collu, meglio conosciuta come @stazzitta. La giovane promessa è una web strategist, autrice e conduttrice radiofonica e lei farà da ponte tra il programma e quello che si dice sul web e sui social senza dimenticare la sua ironia pungente. Pronti a seguire la neo coppia della tv?

Mentre i fan del talent show X Factor aspettano la puntata dei Boot Camp, dopo che con lappuntamento dello scorso giovedì si sono concluse le Audizioni, arrivano le prime notizie di Xtra Factor, ovvero il programma in cui i giudici commentano tutto ciò che è avvenuto nella puntata. Tra di essi, come giudice superpartes, ci sarà proprio Mara Maionchi, che a questo proposito ha rilasciato unintervista esclusiva a #reputescion in cui afferma Il ritorno a X Factor in questa veste mi diverte molto ed è un modo per completamente diverso di partecipare ad un talent. 

X FACTOR 2014, ANTICIPAZIONI PUNTATA 9 OTTOBRE 2014 Finite le audizioni di X Factor 8 ci si prepara per il Bootcamp e le Home Visit. Con l’inizio delle puntate live, dal 23 ottobre, torna anche Xtra Factor che quest’anno sarà condotto da Mara Maionchi, giudice delle prime quattro edizioni del talent show. La discografica commenterà i Live Show, giudicando i giovani cantanti e i giudici e stimolare: Il mio ritorno a XFactor è un ritorno in una veste completamente diversa, il mio ruolo sarà un ruolo superpartes: condurrò XtraFactor, dirò la mia sulloperato dei giudici che sono quelli che determinano il percorso artistico dei ragazzi, ha detto la Maionichi a Sky. Al fianco di Mara Maionchi ci sarà Daniela Collu, conosciuta in rete come @stazzitta. A Xtra Factor Daniela riporterà tutto ciò che si dice sul web e sui social. Nella seconda parte del programma a Mara e @stazzitta si aggiungeranno una serie di di opinionisti, per commentare i look, le coreografie, le scelte musicali. L’hashtag ufficiale per seguire Xtra Factor è #XTRA8.

Alle 16 Instore alla Discoteca Laziale! Arriviamo! #PopHoolista. questo il messaggio che Fedez ha allegato alla foto pubblicata pochi minuti fa sulla sua pagina Instagram ufficiale che lo ritrae in treno verso la destinazione. Il rapper milanese come ben sappiamo è una delle due new entry nella giuria di X Factor 8: Fedez ha infatti preso il posto di Elio, mentre laddio di Simona Ventura ha visto larrivo di Victoria Cabello. Tutti i fan del rapper sanno dunque dove andare alle 16.00 di questo pomeriggio.

Chiude con le audizioni e si prepara alla difficile scelta dei Bootcamp. Molti si quest’anno per i 4 giudici e questo significa che dovranno rinunciare e molti ragazzi arrivati fino a questo punto. Anche l’ex vincitore del talent, il nostro Michele Bravi, ha detto la sua sulla “strage” a cui assisteremo la prossima settimana. Ecco cosa ha detto ieri sera commentando la diretta:

Ieri, giovedì 2 ottobre 2014, è andata in onda lultima puntata della Audizione di X Factor e si passerà così, con il prossimo appuntamento previsto per il 9 ottobre 2014, ai BootCamp. Una delle caratteristiche principali, come già in molti ben sanno, sarà la temutissima sfida delle sei sedie che decreterà quali saranno i concorrenti del talent show che potranno passare alla fase successiva. Tutti i giudici sono prontissimi per questa nuova fase del programma, gli sfidanti saranno allaltezza? Una cosa è certa, vedremo tanta emozione e anche qualche lacrima. Ecco il promo rilasciato da Sky.

Anche la terza puntata di X Factor 8 è terminata e con essa anche le puntate dedicate alle audizioni. Il tempo di ridere è finito, adesso si fa sul serio e lasciati a casa i presunti cantanti, tenori falliti, signori e signore attempate convinti di saper cantare e starlette più o meno convinte di poter sfondare, eccoci pronti a fare sul serio. I ragazzi passati questa sera si ritroveranno ai Bootcamp che dovranno affrontare dopo aver preparato un brano tra una serie di brani in cui scegliere. Ma com’è andata la serata? Un volto non del tutto positivo va ai giudici. Bravi, belli e simpatici come sempre ma dal sì facile. E’ questo il motivo che li ha visti lavorare molto anche alle Room Auditions. Ma tra i ragazzi chi ci ha colpito positivamente e negativamente? Tra i top della serata mettiamo Emma Morton, Nicolò e Alessia. La prima, la cantante svedese che conquista tutti per il suo modo di essere e per la sua voce sublime, passa direttamente ai bootcamp ed è stata una delle migliori voci della serata. Ha fatto bene anche il presunto “truffatore”, ovvero Nicolò. Il giovane si presenta come un timido ragazzo che non ha mai cantato davanti agli altri e non ha mai preso lezioni ma poi stupisce tutti con la sua voce e la sua interpretazione di “Mad World”. Morgan perde le staffe perchè convinto di essere preso in gir, ma poi dice sì. Chiudiamo i nostri top con Alessia. La giovane 17enne ottiene 4 sì ma pi alle Room Auditions viene sbattuta fuori senza capire il perchè. Dall’altro lato, invece, troviamo i tre flop della serata. Tra questi mettiamo Bingbing, Andrea e Samuele. La prima si spaccia per cantante lirica ma non riesce a portare a casa la sua esibizione sulle note di “Listen” di Beyoncè ma poi deve tornare a casa dopo l’esibizione, catastrofica, alle Room Auditions. Stessa cosa per Samuele. Il giovane, il caso umano della serata, ha lasciato il palco delle audizioni con 4 si e l’abbraccio del pubblico ma alla fine è costretto a tornare a casa. Chiudiamo i flop con Andrea. Il giovane passa direttamente ai bootcamp ma non convince molto alcuni telespettatori e la stessa Victoria Cabello che vedono in lui il bel ragazzino da votare ma nient’altro. Sarà così?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori