TALE E QUALE SHOW 2014 / Diretta esibizioni puntata 31 ottobre: Vince a sorpresa Matteo Becucci

- La Redazione

Questa sera, venerdì 31 ottobre, su Rai 1 va in onda la penultima puntata di “Tale e Quale Show”. Vediamo le anticipazioni sul supervarietà condotto in diretta da Carlo Conti

carlo_conti_2
Carlo Conti

A sorpresa la settima puntata di Tale e quale show la vince Matteo Becucci che grazie alla sua interpretazione di Ritornerai di Bruno Lauzi ha convinto i suoi avversari, che gli hanno assegnato molti punti, più che la giuria che aveva premiato Serena Rossi e la sua Elisa con tre primi posti. La classifica resta così sostanzialmente invariato, compresso Insegno in coda. E la prossima settimana sarà decisiva: i tre migliori uomini e le tre migliori donne passeranno il turno e affronteranno nelle puntate successivi i 6 migliori dello scorso anno. E gli eliminati tutti a casa. 

Prima della classifica e dei voti della giuria, Gabriele Cirilli prova a centrare la sua missione impossibile: replicare le Spice Girls con Wannabe, loro primo singolo. Prova pessima: aiutato da 54 ballerine, Cirilli è completamente fuori luogo, non riesce a mostrare quelle (poche) doti mostrate nelle scorse puntate. E oltre a non saper cantare prova a far ridere, ma come al solito non riesce. Confermandosi come il punto debole dello show. 

Ultima a esibirsi è Veronica Maya nei panni super-esibizionisti di David Bowie e il classico Life on Mars: è una chiusura in bruttezza coma Maya che – trucco e parrucco quasi perfetti – azzecca pochissime note e non rende minimamente (ma l’impresa era improba) il carisma del Duca Bianco. La gara si è chiusa, ora la giuria – fin troppo buona, Pino Insegno – dovrà assegnare i voti. Fondamentali: perché nella prossima puntata i tre migliori uomini e le tre migliori donne accederanno alla seconda fase. E gli altri a casa. 

L’attesissimo momento di Valerio Scanu è arrivato: uno dei favoriti alla vittoria finale centra un’ottima prova con Always di Bon Jovi. Vocalmente molto differente, Scanu riesce bene soprattutto grazie alla sua predisposizione per le parche e le pose dei cantanti che imita. Buona prova anche di Matteo Becucci, che con Onda su onda di Bruno Lauzi è forse il più somigliante della puntata, con una canzone adatta alle sue corde che interpreta bene. 

Uno dei professionisti più accreditati di questa edizione è Gianni Nazzaro che nell’interpretazione di That’s Amore di Dean Martin conquista la giuria e il pubblico: la vocalità è perfetta, visto che come ha detto lo stesso Nazzaro la canta in ogni concerto, e anche l’esibizione. Il trucco non è somigliantissimo ma è un gran lavoro. Sui social media però tutti attendono la prova di Valerio Scanu come Bon Jovi.

E’ arrivato il moneto del duetto: Alessandro Greco e Raffaella Fico interpretano I Belong to You e il giudizio si spacca a metà, non solo per la giuria. Se Greco è un ottimo Ramazzotti abbastanza somigliante e vocalmente in forma, con ottimi acuti – confermando la verve dello showman – Fico è pessima: non solo nella trasformazione non riuscita, ma soprattutto nella voce, sguaiata e stonata, come “se avesse mangiato un megafono” commentano su Twitter. Speriamo che un professionista come Gianni Nazzaro sappia risollevare il tono. 

Si conferma tra le migliori di questa edizione Roberta Giarrusso, che alle prese con Pink di Try ha grinta, interpretazione, voce e fisicità giuste. Dal punto di vista televisivo però dispiace come le coreografie e il lavoro di scene e ballerini sia sacrificato da una regia troppo vecchio stile, come fosse una prova generale del prossimo festival di Sanremo di Carlo Conti. Twitter continua ad accogliere con calore l’entusiasmo, rarissimi i commenti negativi allo show, anche se i singoli concorrenti attraggono di più del programma in é: ben 4 concorrenti in trending topic, tra cui le nuove entrate di Scanu Bon Jovi e Pino Insegno, ma come programma è scavalcato da Bake Off Italia e Crozza nel paese delle meraviglie. 

Tocca ora alle delusioni più cocenti di questa edizione: Rita Forte e Pino Insegno. La prima, alle prese con la Diana Ross di Upside Down, fa dispiacere perché la sua voce nello show non corrisponde alle sue potenzialità e resta molto al di sotto dell’exploit della scorsa settimana come Nathalie Cole; il secondo, un Bobby Solo d’annata che canta un medley, la prende sul ridere, abituato alle ultime posizioni, tanto da fare la parodia di tutti i giudici e scherzando sui voti che prende. Peccato che vocalmente e visivamente sia poco difendibile. 

Di solito in difficoltà, Luca Barbareschi invece dà il meglio di sé cantando I migliori anni della nostra vita: se vocalmente s’impegna molto e soffre, e dal punto di vista del trucco, del costume e della prova “imitativa” che l’attore dà il meglio. Su twitter lo show funziona bene, più che con l’account ufficiale con gli hashtag dei vari interpreti: Serena Rossi, Pupo ed Elisa sono molto commentati sui social media e Tale e quale, tra i varietà italiani, si dimostra ben seguiti da Internet

La prestazione di Micaela Andreozzi come Pupo è sufficiente, soprattutto vocalmente, anche se l’aspetto fisico non funziona, sembra più Luis Miguel che il cantante toscano. Splendida invece la prova di Serena Rossi: vocalmente ormai è una sicurezza, tanto che Loretta Goggi si dichiara fan della ragazza e De Sica dice che in America sarebbe in ogni musical, ma anche dal punto di vista del'”interpretazione” è praticamente perfetta. Toglierla dalla cima della classifica sarà difficilissimo. E Goggi si arrabbia con le voci girate che la giuria sarebbe influenzabile: la sua reazione è visibilmente contrariata.  

E’ cominciata la puntata di oggi, 31 ottobre, di Tale e quale show. Obiettivo dei concorrenti è catturare in testa alla classifica Valerio Scanu, che guida la classifica generale, seguito da Roberta Giarrusso e Matteo Becucci. L’atmosfera è distesa, con Carlo Conti e Claudio Lippi che scherzano con De Sica che nel pomeriggio è stato dato per morto, e Gabriele Cirilli, pessimo come cabarettista ma che ha mostrato interessanti qualità di trasformista: la sua missione impossibile è quella di interpretare le Spice Girls. Parte la gara: la introduce Micaela Andreozzi, che sarà Pupo in Su di noi.

Comincia la puntata odierna di Tale e quale show, lo spettacolo di canzoni e imitazioni condotto da Carlo Conti in cui noti personaggi dello spettacolo si esibiscono in una gara a punti per interpretare al meglio un nome importante della canzone italiana o internazionale. Una sorta di Halloween nazional-popolare, in cui i travestimenti e i tirchi dei concorrenti si sposeranno con le esibizioni canore sotto l’occhio inflessibile della giuria composta da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica, protagonista oggi di una macabra bufala sul web che lo dava per morto. Chi convincerà di più la giuria? Lo scopriremo nel corso della puntata. 

Ncora un po’ di pazienza e alle 21.10 su Rai Uno scatterà un nuovo e attesissimo appuntamento in compagnia di Tale e quale show, il talent show dei vip chiamati a imitare i cantanti. Campione d’ascolti del venerdì sera, il format condotto da Carlo Conti scorre via sempre piacevole ed emozionante, grazie a una gara avvincente e alla buona riuscita delle diverse imitazioni che i concorrenti in gioco sono chiamati a realizzare grazie al lavoro di make up e delle vocal coach. La giuria, composta da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica, sarà come sempre chiamata a giudicare le esibizioni in ottica di quella classifica generale che si va ad aggiornare di settimana in settimana. Stay tuned e nel mentre ecco il video promo, clicca qui

Mancano poche ore alla penultima puntata di Tale e quale show, che andrà in onda su Rai Uno. Anche questa sera grandi sfidane attendono i vip in gara. Tra questi la bella e brava Serena Rossi dovrà cimentarsi con le note altissime di Elisa: quale brano della cantante eseguirà? Intanto la simpatica Serena ha pubblicato su Twitter una foto dallo studio e nel messaggio che accompagna lo scatto si rivolge direttamente a Elisa annunciandole l’imminente imitazione: Elisa seguirà la puntata di Tale e quale show per commentare la performance di Serena Rossi? Clicca qui per vedere la foto pubblicata dall’attrice su Twitter

Siamo ormai alla settima puntata di questa nuova edizione di Tale e Quale show. Carlo Conti tornerà a tenere le redini del programma in cui “vip”, più o meno noti, si danno battaglia a colpi di trucchi e di note cercando di assomigliare alle star che settimana dopo settimana vengono loro assegnate. Anche questa sera ne vedremo delle belle anche se i favoriti rimangono sempre gli stessi (vedi Valerio Scanu). Quando mancano ormai circa sei ore alla diretta, ecco che la nostra mamma Rai ha voluto fare un regalo ai fan del programma postando sulle pagine social un link che ci riporta ad una serie di fotogallery delle trasformazioni delle scorse settimane. Vi siete persi qualcosa? Nessuna pura, ecco qui il link.

Oggi, venerdì 31 ottobre 2014, andrà in onda una nuova puntata di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti su Rai 1, che vede impegnati tanti personaggi famosi che provano ad imitare cantanti che hanno fatto la storia della musica, sia italiana che straniera. Gli appassionati alla trasmissione sono davvero molti, infatti, sul profilo Facebook ufficiale in cui si ricorda l’appuntamento per stasera, non si contano i commenti che si complimentano con il conduttore ma anche con tutti gli sfidanti. Le uniche critiche sono rivolte a coloro che fanno i giudici, ovvero Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi: gli unuci che rivestono un ruolo, per così dire, “scomodo”. Ricordiamo che questa sera Matteo Becucci sarà Bruno Lauzi, Alessandro Greco sarà Eros Ramazzotti, Roberta Giarrusso farà Pink, Serena Rossi sarà Elisa, Veronica Maya interprete nientemeno che David Bowie e le sorprese saranno comunque tantissime. Appuntamento a stasera su Rai 1: buona visione!

Anche questa sera su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata di Tale e Quale Show. Carlo Conti traghetterà oltre, o cercherà di farlo, i suoi bravissimi concorrenti in gara. Tra questi ci sarà anche una delle super favorite alla vittoria, la bella e brava Roberta Giarrusso. Questa sera sarà lei a vestire i panni della mitica Pink e, a quanto pare, la trasformazione sta già iniziando. Qualche ora fa, infatti, la bella Roberta ha pensato bene di postare una foto alle prese con trucco e parrucco per la gioia dei fan. Ecco qui il link alla foto, noi siamo sicuri che sarà uguale!

Questa sera, venerdì 31 ottobre, alle 21.15, su Rai Uno va in onda un nuova puntata di “Tale e Quale Show”, il supervarietà condotto in diretta da Carlo Conti dallo studio Nomentano 5 della Dear di Roma. Si tratta del penultimo appuntamento prima della finale del 7 novembre, che decreterà il campione di questa quarta edizione tra i 12 vip in gara. Dopo una settimana di intense prove insieme ai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il Maestro Pinuccio Pirazzoli, i concorrenti si esibiranno davanti ai tre giurati Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Vediamo le anticipazioni previste per la serate. Prova al maschile per Michela Andreozzi e Veronica Maya che si trasformeranno rispettivamete in Pupo e David Bowie, il “Duca bianco”. Serena Rossi si cimenterà con l”imitazione di Elisa, Roberta Giarrusso interpreterà Pink, mentre Rita Forte sarà Diana Ross. Il duetto della serata è affidato a Raffaella Fico e Alessandro Greco, nei panni di Anastacia ed Eros Ramazzotti. Matteo Becucci omaggerà Bruno Lauzi, Luca Barbareschi entrerà nei panni di Renato Zero, Valerio Scanu imiterà Jon Bon Jovi, Pino Insegno diventerà Bobby Solo e Gianni Nazzaro sarà Dean Martin. Questa settimana per la sua missione impossibile Gabriele Cirilli che dovrà riportare in scena le Spice Girls.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori