arrivato il momento di Joe Maska, il misterioso concorrente di Ballando con le stelle 2014 con la maschera di cui non si conosce lidentità. Lui si è esibito in un valzer con la compagna di danza, Veera Kinnunen. La scena si è aperta con Joe che portava in braccio la danzatrice, latmosfera si è tinta di blu con le stelline che facevano da coreografia, dove spiccava il suo fisico scolpito: capelli lunghi e neri, alto, addominali disegnati e in volto la maschera. I due si sono esibiti e luomo misterioso ha quindi lasciato la sala, ma è rimasto in collegamento video con lo studio. A questo punto ha preso la parola Massimo Giletti, ospite della serata, che ha posto laccento sullavvenenza fisica del vip in gara e dellapprovazione che ha trovato nellattento pubblico femminile. Poi ha parlato luomo misterioso e ha precisato: Voglio concentrare lattenzione su quello che dico, sul mio modo di ballare e non sul mio aspetto fisico. Ecco perché ho deciso di indossare la maschera, ha spiegato. Poi si è passati al giudizio della giuria e luomo misterioso ha ottenuto 27 punti. Clicca qui per vedere il video
C’è molta curiosità intorno a Joe Maska, il personaggio misterioso che è stato chiamato a partecipare a Ballando con le stelle 2014, lo show a passo di danza condotto da Milly Carlucci su Rai Uno. La sua maschera ha destato vivo interesse nella consueta platea che si appresta a seguire anche stavolta le evoluzioni delle star attese in trasmissione, alimentato anche dalla scarsità di notizie che lo riguardano. Tra le poche cose emerse su di lui, vanno ricordate la presenza di un account su Twitter che può vantare ben 72mila followers, che stridono in maniera enorme con i soli tre iscritti al profilo Facebook. Joe Maska ha inoltre un sito nel quale si parla diffusamente di arti marziali. Insomma, resta difficile da capire se si tratti di un personaggio reale oppure di una mossa inventata per dare un pizzico di pepe al programma, in modo da calamitare ulteriore pubblico di fronte al televisore.
Nelle poche foto che sono sinora circolate, Joe Maska viene sempre ripreso con un mantello nero e pantaloni dello stesso colore, a coprire un corpo che risente palesemente delle cure in palestra. Molto caratteristica la mascherina nera che lo fa sembrare una via di mezzo tra Zorro e He Man. In soccorso di chi vorrebbe saperne di più, arriva comunque una provvidenziale intervista da lui rilasciata a DiPiù. Da quanto affermato nel corso di una intervista molto interessante, girerebbe in continuazione il mondo, di cui si proclama cittadino, vivendo soprattutto a Londra, da dove spesso partirebbe per improvvise puntate a Los Angeles e New York. Non ha voluto dissolvere il mistero sulla sua effettiva età, mentre ha ricordato di essere alto 183 cm, sui quali distribuisce ben 92 chilogrammi di muscoli. Al riguardo afferma che per mettere in piedi un fisico come il suo occorre molto tempo, tramite un allenamento quotidiano che non prevede eccezioni di sorta.
Anche per quanto concerne vita privata e sentimentale, Joe Maska non ha voluto dare alcun ragguaglio, mentre è stato decisamente più disponibile nel parlare della sua attività professionale. Al riguardo ha infatti risposto di considerare quello delle arti marziali come il suo vero regno, grazie alle quali si sarebbe visto spalancare le porte di Hollywood. Le sue capacità sarebbero state messe negli ultimi anni a disposizione dei più giovani, soprattutto dei tanti ragazzi che vantano situazioni problematiche e che vivono nei grandi quartieri popolari di New York e Londra, quelli perciò più esposti alle lusinghe della criminalità organizzata. Proprio per impedire che essi cadano vittime della droga e delle pessime compagnie si sarebbe reinventato in qualità di educatore, riuscendo a sottrarne molti alla strada. Un compito facilitato proprio dall’uso delle arti marziali, uno strumento in grado di insegnare la giusta disciplina e ad arrivare al dominio delle proprie facoltà, mentali e fisiche. Anche ai suoi ragazzi, Joe Maska usa del resto presentarsi con cappuccio e maschera che userà a Ballando con le stelle.
Riguardo alla sua partecipazione allo show di Rai Uno, ha affermato di volersi far portatore di un messaggio ben preciso, rivolto in particolare a giovani e bambini e fondato sull’importanza di valori come coraggio, lealtà e rispetto. Proprio i valori che lui cerca di trasmettere tramite le arti marziali, ritenute non un mezzo di imporre la violenza, ma di limitarne l’uso alle situazioni in cui diventa necessaria.
Anche la sua maschera è stato uno dei temi dell’intervista e al proposito, Joe Maska ha assicurato che essa non sarebbe un modo originale per affermare un personaggio, bensì uno stratagemma teso a far concentrare i suoi interlocutori su quello che lui vorrebbe divulgare. Una strategia basata sulla constatazione dell’importanza rivestita dall’immagine nella società moderna, cui vorrebbe contrapporre l’importanza dell’essere.
Ha infine ricordato di non aver mai ballato in vita sua, considerazione che dovrebbe magari preoccupare la bella Veera Kinnunen, l’insegnante chiamata a fare da maestra di ballo a quello che si preannuncia come uno dei personaggi più eccentrici e interessanti mai comparsi nello show condotto da Milly Carlucci. Non resta perciò che attenderlo alla prova e magari vedere se deciderà di svelare la sua vera identità o preferirà continuare a coltivare il suo personaggio.