I CESARONI 6 / Analisi nona puntata e pagelle: i top e flop. Cambio di palinsesto per le ultime due puntate

- La Redazione

Analisi penultima puntata e pagelle: i top e flop dell’episodio del 9 Novembre 2014. Delude Nina troppo propensa all’autocommiserazione. Tra i migliori della serata c’è Giulio

Cesaroni6_AugustoR439
Maurizio Mattioli è Augusto Cesaroni

Nuovo cambio di palinsesto per le ultime due puntate della sesta stagione de I Cesaroni. Dopo la decima puntata di domenica 9 novembre la famiglia della Garbatella torna in prima serata su Canale 5 mercoledì 12 novembre, con l’undicesima e penultima puntata. Ma a differenza di quanto i fan si aspettavano la dodicesima e ultima puntata non andrà in onda domenica 16 novembre – al suo posto ci sarà il film “Come un uragano” – ma salvo ulteriori cambi verrà trasmessa mercoledì 19 novembre!

Mercoledì 12 novembre andrà in onda l’undiceisma puntata de I Cesatoni 6, dal titolo “Il più bel giorno della sua vita”. Sofia (Christiane Filangeri) è in attesa del trapianto di cuore e Giulio (Claudio Amendola) è diviso tra i preparativi del matrimonio di Alice (Micol Olivieri) e Francesco (Alessandro Tersigni) e il sostegno all’amica. Ma quando a casa Scaramozzino arriva la notizia che è arrivato il cuore, è Ivan a rispondere… Nina (Margherita Vicario) riesce a far superare a Francesco il blocco psicologico che lo teneva legato alla sedia. La ragazza gli sta vicino, ma soffre a saperlo presto sposato con Alice… Rudi (NIccolò Centioni) torna a Roma e anche Lucia è attesa… Stefania (Elda Alvigini) scopre che il tanto gentile Luca (Michele La Ginestra) è gay… Clicca qui per vedere il promo

Mancano solo due giorni alla nuova puntata dei cesaroni che andrà in onda mercoledì 12 novembre. Ieri sera a commentare i Cesaroni6 c’era Federico Russo che interpreta il giovane Mimmo, ormai adolescente e alle prese con i primi problemi di cuore. Ieri sera Mimmo si è anche preo un bel cazzotto in facio oltre ad aver scoperto che la “sua” Irene è andata a letto con suo fratello Rudi. Nel corso della serata l’hashtag #mimmoc6 è stato tra i trend topic di Twitter e Federico ha ringraziato i fan: “Grazie a tutti quanti mi dispiace se non ho potuto rispondere ci vediamo mercoledì con la nuova puntata  un bacione #Mimmoc6 #cesaroni”.

Puntata in fase di stallo per i Cesaroni 6 che in attesa del finale lasciano i telespettatori con il fiato sospeso. Con la speranza che nuove coppie si formino, i fan assistono alla tanta sospirata rottura tra Federico e Nina ma questultima non trova ancora il coraggio dentro di sé per dichiarare il suo amore allamico Francesco. O meglio, quando scopre che questultimo è in procinto di sposare Alice perde ogni speranza.

Nella nostra flop 3 troviamo proprio Nina al primo posto: troppo timorosa e propensa allautocommiserazione. Secondo posto per Mimmo, rancoroso e invadente nei confronti della povera Irene, sempre più confusa e destabilizzata dallatteggiamento egoista di Rudy. Al terzo posto della flop 3 cè proprio lui che anche a distanza continua a fare danni.

Al primo posto della top 3 cè Giulio, che copre la sua vicinanza a Sofia con un fantomatico viaggio in Puglia. Tenero e generoso più che mai anche verso Nino che si rivolge a lui in cerca di conforto. Al secondo posto dei migliori personaggi di questa puntata si classifica Augusto, simpatico anche in versione papà. Allultimo posto Sofia che affronta con grande coraggio lattesa del trapianto al cuore ma è sempre presente per i suoi figli, sollevandoli dal peso di una notizia così traumatica. Un posto lo meriterebbe anche Irene, simbolo delle paturnie adolescenziali che ci hanno riguardati un po tutti. Si strugge damore per Rudy e vive in una dimensione tutta sua, non accorgendosi delle vittime che miete lungo il suo percorso.  Davvero insignificante il ruolo di Corrado che sembra essere stato chiamato in causa solamente per tappare il buco lasciato nella puntata dalla partenza di Rudy. Un personaggio inquietante e meschino con lunico scopo di ricordare ad Augusto perché è bello non avere figli. Almeno secondo lui. Poco chiare le dinamiche della relazione tra Annibale e Stefania con il primo che sembra aver già dimenticato la rottura con Luigi e la seconda che sfoggia un nuovo look in perfetto stile Marylin Monroe. Che ne sarà di questi due? Ad aver avuto già il loro lieto fine sono Cesare e Pamela che ritornano insieme per vivere felici e contenti insieme alla figlia, di ritorno a Roma. Non ci resta che attendere mercoledì per sapere come i Cesaroni si congederanno dal loro pubblico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori