Venerdì 7 novembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Rivediamo cosa è successo. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) dopo aver fatto leva sulle proprie amicizie per fare in modo che a Silvia (Luisa Amatucci) non venisse concesso il prestito necessario per saldare il debito con il fisco del proprio locale, si fa avanti con Teresa (Carmen Scivitarro) dicendosi disponibile nellaiutarli nel risolvere lannosa questione. Teresa intuisce immediatamente che in cambio del denaro luomo voglia da parte sua limpegno a presentarsi in commissariato per cambiare la propria versione dei fatti per quanto concerne la morte del rapitore di Cristina. Teresa interpreta la cosa come una sorta di ricatto e quindi non perde un solo istante le rifiutare la proposta. Roberto la invita nel non essere precipitosa e di pensare bene a quello che sta facendo anche perché nel caso dovesse andare in commissariato automaticamente lei non potrebbe più continuare ad essere la governante della sua casa. Filippo (Michelangelo Tommaso) nel frattempo cerca di tranquillizzare la povera Serena (Miriam Candurro) che dal proprio canto sottolinea il fatto di aver preso una decisione ben precisa ossia nel caso in cui il bambino che porta in grembo dovesse appartenere a Tommaso (Michele Cesari), allora lei immediatamente procederebbe con laborto. Filippo le fa presente come insieme potranno affrontare qualsiasi cosa ma Serena con uno scatto rabbia ribadisce il concetto di non volere un figlio da Tommaso e che se dovesse passare troppo tempo allora si incomincerebbe ad affezionare troppo al bambino e non sarebbe più in grado di abortire.
Guido (Germano Bellavia) appena tornato a casa dopo una dura giornata di lavoro, chiede ad Arianna come si sia comportata la propria madre durante tutto larco del giorno. Guido pensa che labbia fatta diventate pazza ma Arianna lo smentisce rimarcando come in realtà sia stata molto tranquilla, tantè che in questo momento sta già dormendo. Guido ringrazia tantissimo Arianna anche perché ha tantissimo bisogno di dormire e riposare, cosa che però non gli sarà facile fare in quanto non appena Arianna lappartamento, la madre si sveglia e incomincia ad assalire il figlio con mille richieste. Guido completamente sfiancato si dirige nellappartamento di Andrea (Davide Devenuto) ed Arianna per chiedere a questultima di poter stare anche sta notte con la madre arrivando ad offrire anche quattro volte il compenso concordato. Tuttavia, Arianna ha già progettato una romantica serata da passare con il proprio uomo e quindi per Guido si prospetta una notte dinferno. Otello (Lucio Allocca) parla con Teresa della situazione di Silvia e di come il mancato prestito della banca la metta in un grande difficoltà. Otello rimarca di averle offerto di darle tutta la sua liquidazione andando prima in pensione ma lei ha rifiutato. Nella mente di Teresa incomincia a farsi largo lidea che forse dovrebbe accettare lofferta di Roberto.
Filippo passa una notte insonne pensando a tutti i problemi che stanno affrontano per colpa dellignobile gesto commesso da Tommaso. Il mattino seguente Serena si rende conto che il proprio uomo abbia passato una notte insonne e se ne dice dispiaciuta. Dal proprio canto, Filippo fa presente alla stessa Serena di restare a casa a riposarsi in maniera tale che possa anche evitare di stare a contatto con Tommaso. Serena accetta la proposta. Silvia riceve al Vulcano Caffè la visita della madre la quale sottolinea di doverle parlare con una certa urgenza. Una volta andate nellufficio, Teresa le racconta della proposta fattale da Roberto e di come lei sia combattuta. Teresa vorrebbe un consiglio da parte di Silvia la quale però rimarca come non sia assolutamente giusto che lei la influenzi su questa faccenda la cui decisione spetti esclusivamente a lei.
Guido nonostante si trovi a dirigere il traffico nel ben mezzo di Napoli, sottolinea a Giulia (Marina Tagliaferri) che passava di lì per caso, come preferisco questo al dover stare con la mamma. Guido inoltre rimarca che non vede l’ora che arrivi il weekend in quanto ha convinto Arianna a prendersi cura della mamma mentre lui si andrà a riposare. Tuttavia Guido ha fatto il conto senza dell’oste, giacché la mamma nel frattempo sta facendo presente ad Arianna che nel fine settimana possa ritenersi libera in quanto ha saputo dal comando dei vigili che il figlio è libero. A lavoro Filippo proprio non riesce a sopportare l’atteggiamento menefreghista di Tommaso, e si dimostra molto duro nei suoi confronti. A fine giornata Filippo mentre sta rientrando a casa sembra cambiare destinazione, ed infatti va nella casa di Tommaso per aggredirlo.
Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata