C’era una volta 3, anticipazioni e streaming puntata di oggi 13 novembre 2014

- La Redazione

Questa sera su Rai 4 va in onda una nuova puntata della terza stagione di C’era una volta. Le anticipazioni degli episodi Alla ricerca dell’ombra e Fai pensieri felici

once-upon-a-time
C'era una volta 5, Once upon a time 5

Su Rai 4 va in onda una nuova puntata con la terza stagione della serie fantasy Cera una volta, trasmessa anche in diretta streaming. I due episodi in programma stasera si intitolano Alla ricerca dellombra e Fai pensieri felici. Clicca qui per seguire in streaming Cera una volta 3 su Rai.tv

Questa sera, giovedì 13 novembre, alle 21.10 su Rai 4 vanno in onda due nuovi episodi della terza stagione di C’era una volta, la serie tv ideata da Edward Kitsis e Adam Horowitz. Prima di scoprire le anticipazioni degli episodi Alla ricerca dell’ombra e Fai pensieri felici, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Nel Mondo della Fiabe di un tempo, il Re dà a due valenti fratelli, Killian e Liam, il compito di partire alla volta dellIsola che non cè al fine di reperire una magica pianta che ha il potere di curare qualsiasi genere di male. I due fratelli che si sono sempre distinti per essere stati dei soldati al servizio del Re molto fedeli e audaci, riescono a reperire lunico modo per poter approdare nellIsola che non cè ossia mettere le piume del cavallo alato Pegaso sulla loro nave che infatti prende il volo consentendo loro di giungere nel posto indicato. Non appena mettono piede sullisola, non perdono nemmeno un istante e si mettono alla ricerca della pianta curativa. Tuttavia la loro presenza non passa inosservata agli abitanti dellisola ed in particolare a Peter Pan (Robbie Kay) che li accoglie alla propria maniera, dimostrandosi molto gentile nei loro confronti anche per conoscere il motivo per il quale si sono spinti sulla sua isola. Pan non appena viene a sapere della missione che ha affidato loro il Re, cerca di insinuare nei due il dubbio ossia facendo presente come in effetti la pianta abbia delle qualità curative ma allo stesso tempo è mortale per chiunque tenti di portarla via. Le parole di Peter Pan insinuano dei dubbi nellanimo dei due fratelli e in particolare in quello di Killian che comincia a credere che il loro sovrano li abbia traditi assegnando loro una missione mortale. Diverso è invece latteggiamento di Liam che non perde la fiducia del proprio re. Tuttavia Liam non dando ascolto alle parole di Peter Pan e per dimostrare al fratello quale sia la verità si ferisce volontariamente con la piante e purtroppo perde i sensi con Killian che disperato cerca qualcuno che possa aiutarlo. Killian viene informato della presenza di unacqua in grado di guarire qualsiasi problema fisico e così la prende e la fa bere al proprio fratello Liam che in effetti ritorna in sé. Tuttavia cè un effetto secondario di non poco conto ossia Liam qualora dovesse lasciare lIsola che non cè, morrebbe allistante. Infatti, così accade. Killian conscio di come tutto questo sia successo per via delle parole del proprio Re, decide di non servirlo più e di diventare un pirata. 

Uncino (Colin ODonughe) vuole assolutamente aiutare David (Josh Dallas) nelle cure delloscuro male che poco a poco lo sta portando alla morte, ma lo stesso principe non vuole fruire di ciò. Uncino è però determinato nel farlo, e con una scusa riesce a portare David davanti alla fonte dellacqua magica parlandogli delle sue qualità curative e di come una volta bevuta non potrà più lasciare lisola. Alla fine David la beve e rendendosi di come sia guarito, è molto grato a Uncino per laiuto che gli ha dato. Nel frattempo Emma (Jennifer Morrison), Regina (Lana Parrilla) e May Mary Margaret (Ginnifer Godwin) si imbattono in uno dei bambini sperduti che riescono a catturare. Notando come il loro prigioniero non voglia dare le informazioni su Henry (Jared Gilmore), Regina decide di fare alla propria maniera ossia strappando il cuore dal petto del bambino in maniera tale da controllarlo e quindi parlare con Henry una volta che il bambino sia tornato nel campo. Intanto, una volta tornati Uncino e David, probabilmente per la bella azione fatta, Emma si lascia andare a un momento di tenerezza baciando il pirata. Tuttavia Peter Pan non vuole che ci sia questa sinergia tra i due per cui cerca di dividerli e nello specifico mostra d Uncino come Neal (Michael Raymond James) sia presente sullisola e in particolare nella gabbia. Pan lascia a Uncino la scelta se mettere al corrente Emma della cosa oppure no. 

Nel frattempo nella Foresta Incantata di Una volta, Biancaneve (Ginnfer Godwin) mentre scappa dalla terribile Regina si imbatte in Ariel (Joanna Garcia) la quale si confida con lei parlando dell’amore che sente nei confronti del principe Eric (Gil McKinney). Ariel le parla del ballo dove ci sarà Eric e nello stesso tempo di come lei possa venire grazie all’aiuto della dea Ursula che per determinati periodi di tempo può donarle le gambe al posto della pinna, essendo lei una sirena. Così Ariel si presenta al ballo parlando con Eric. Tra i due nasce l’amore con Eric che la invita ad andare con lui l’indomani. Regina che sa tutto, sfrutta la cosa a proprio favore per uccidere Biancaneve e nello specifico spacciandosi per Ursula dona a Ariel un magico braccialetto che consente di prendere le gambe di Biancaneve per un lasso di tempo. In questo modo Regina avrà tutto il tempo e l’opportunità per uccidere la povera Biancaneve. Tuttavia Ariel avendo scoperto tutto decide di sacrificare il proprio amore per l’amica che tanto gentile si era dimostrata nei propri confronti e quindi il piano di Regina viene smascherato. Tornando sull’Isola che Non c’è, Uncino decide di palare di Neal ma soltanto a Mary Margaret e David, sottolineando come sia ancora vivo. Mary mette a conoscenza Emma della cosa e così il gruppo organizza un tentativo di liberare Neal che stanca della cosa li abbandona per unirsi a Gold per salvare Henry. Tuttavia i due per poter effettuare il salvataggio hanno bisogno dell’aiuto di una sirena e nello specifico di Ariel con la quale Regina viene ridandole il bracciale che le aveva tolto e soprattutto la voce. Intanto, il gruppo riesce a trovare Neal nella Grotta dell’Eco e lo portano in salvo ma la cosa non è stata possibile in quanto il passaggio della grotta obbliga a tutti i componenti del gruppo di rivelare ad alta voce i propri segreti ed in particolare Uncino parla del suo amore per Emma. Neal è comunque salvo.

Trama puntata 13 novembre 2014 – In “Alla ricerca dell’ombra” Neal ha trovato un modo per fuggire dall’Isola, per cui lui, Emma e Uncino si recano verso la Valle Oscura, mentre David e Mary Margaret decidono di avvisare Trilli del piano. Nella Valle Oscura riescono a catturare l’Ombra di Pan, con cui potranno lasciare l’Isola. Nel frattempo, Pan nota che Henry ha perso la fiducia in lui, così libera l’altro prigioniero: Wendy Darling. A Storybrooke Ariel porta a Belle il messaggio di Gold, grazia la quale trova l’oggetto che può sconfiggere Pan: il Vaso di Pandora. In “Fai pensieri felici” nella Foresta incantata di un tempo, il giovane Tremotino vive con il padre Malcolm, giocatore d’azzardo e imbroglione. Con un fagiolo i due si recano sull’Isola che non c’è, dove tutto è possibile. Quando Tremotino lascia l’Isola, il padre si trasforma in un adolescente: in Peter Pan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori