Riassunto Un posto al sole / Puntata del 17 novembre e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata 17 novembre 2014: Tommaso ha quasi beccato Elena mentre sniffava di cocaina, quali saranno i problemi della donna?

upas-Raffaele
Un posto al sole

Lunedì 17 novembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Rivediamo cosa è successo. Giulia (Marina Tagliaferri) riabbraccia dopo un bel po di tempo la figlia Angela (Claudia Ruffo), la nipotina Bianca ed anche il genero Franco (Beppe Zarbo). Angela chiede dove sia suo fratello Niko (Luca Turco) con la made che lo mette al corrente come praticamente stia litigando dalla mattinata con Manuela (Cristiana DellAnna) per una questione riguardante il matrimonio tra Renato (Marzio Honorato) ed Adriana. Giulia sottolinea il fatto di non poter dire nulla ad entrambi ma che con ogni probabilità molto presto verranno a conoscenza della cosa. Infatti, pochi istanti più tardi escono dalla loro camera, sempre urlando e litigando, Manuela e Niko con questultimo che rimarca come lui non possa aiutarla a risolvere il brutto guaio nel quale si è cacciata. Il riferimento è per la sorpresa del band nella quale suonava Renato e di come il leader storico del gruppo sia disponibile a suonare al matrimonio dellamico ma soltanto nel caso il matrimonio si celebri il 2 gennaio. Tommaso (Michele Cesari) tornando a casa per poco non becca Elena (Valentina Pace) mentre sta sniffando della cocaina. La donna cerca di non dare nellocchio ma Tommaso intuisce come sia successo qualcosa di strano. Tommaso poi la mette al corrente di come sia stato contattato da Marina (Nina Soldano) per andare a prenderla allaeroporto. Elena dopo qualche istante di tentennamento, fa presente di voler andare anche lei ad accogliere la madre.

Intanto, non appena uscite da scuola, Daniela si confida con lamica Rossella (Giorgia Giannetiempo) facendole presente di aver avuto la netta sensazione che in classe alcuni loro compagni sappiano di quello che le è successo e la stiano prendendo in giro. Rossella fa presente che la cosa appaia molto strana anche perché nel suo intervento alla radio lei abbia camuffato la sua voce e non sia mai stato usato il suo nome. La ragazza però teme che qualcuno spulciando sul web possa averla riconosciuta. Rosella cerca di tranquillizzarla ma anche lei ha la netta sensazione. Mentre Franco vuole andare in palestra per vedere come vadano le cose, Manuela palesa una delle sue pazzie facendo presente come occorra trovare un modo per far sposare Renato ed Adriana il 2 gennaio ma senza che lo sappiano i diretti interessati o che quanto non vengano a sapere della sorpresa della band. Angela sembra essere impressionata dalla parole di Manuela che appare decisa a superare qualsiasi problema pur di rendere felice il suocero. Non appena rientrati a casa, Elena cerca di mostrarsi molto affettuosa nei riguardi della madre, con Marina che non fa altro che ripetere di sentirsi molto bene. Rimaste da sole, Elena vorrebbe sapere dalla madre a che tipologia di intervento si sia sottoposta ma Marina non ha nessuna intenzione di risponderle e per sviare il discorso, controbatte chiedendole il motivo per il quale lei sia venuta allimprovviso a Napoli. Elena inizialmente parla di un viaggio dettato soltanto dalla voglia di farle una sorpresa per poi sottolineare la necessità di allontanarsi da Londra e soprattutto la necessità di chiedere un parere alla stessa Marina. Parere che ha a che fare con lambito lavorativo e la mezza decisione di ritornare a vivere a Napoli. Marina dal proprio canto sottolinea come la cosa sia una vera e propria pazzia perché sicuramente una città come Napoli non riesce a proporre degli sblocchi lavorativi superiori a quelli di una città come Londra. 

Filippo (Michelangelo Tommaso) mette al corrente Serena (Miriam Candurro) del ritorno a Napoli di Marina che peraltro ha già annunciato che l’indomani riprenderà a lavorare. I due sono concordi nel ritenere che qualora Tommaso non dovesse farsi da parte in ambito lavorativo allora dovranno per forza di cose dire tutta la verità a Marina. Intanto Rossella tornata a casa parla con la nonna Teresa (Carmen Scivittaro) e la mamma Silvia (Luisa Amatucci) di quello che sta succedendo a Daniela. Sia Teresa che la stessa Silvia si dicono certe che si tratti solo di una loro impressione, mentre più tardi a casa Michele (Alberto Rossi) non nasconde alla moglie che nonostante tutte le precauzioni prese in radio, non c’è dubbio che il fatto che Daniela si sia esposta sui social e sul web, possa aver causato il fatto di venire scoperta. Il mattino seguente mentre tra Marina ed Elena c’è qualche scaramuccia vocale, la stessa Marina chiede a Tommaso di muoversi per andare a lavoro con l’uomo che indugia e non poco. Franco dopo un primo no accetta che nella palestra venga ad allenarsi una donna, mentre all’ingresso della scuola uno dei ragazzi parla apertamente a Daniela del suo breve passato di baby squillo, facendola disperare.

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori