MATTINO 5/ Anticipazioni: le chat di Elena Ceste e gli sgomberi a Milano (puntata 19 novembre 2014)

- La Redazione

Oggi, mercoledì 19 novembre 2014, alle 8.15 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Mattino 5, il talk di approfondimento condotto da Federico Novella e Federica Panicucci

mattino5
Mattino 5
Pubblicità

Oggi, mercoledì 19 novembre 2014, alle 8.15 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Mattino 5, il talk di approfondimento condotto da Federico Novella e Federica Panicucci che si occupa di attualità e cronaca. In studio si parlerà delle chat di Elena Ceste, e, in vista degli sgomberi, delle case occupate a Milano. Ospite in studio sarà il dottor Galli, che parlerà di ipertensione. Mentre aspettiamo la messa in onda, ecco di che cosa si è discusso nella puntata andata in onda ieri. Si incomincia parlando della vicenda di Elena Ceste, introducendo il tema per mezzo di un servizio realizzato da Fabio Lombardi, nel quale viene proposta lipotesi che il movente delluccisione della donna possa essere la gelosia. In studio ci sono Fabio Lombardi, la criminologa Flaminia Bolzan mentre in collegamento da Costigliole dAsti cè linviata Ilaria Dalle Palle che si trova dinnanzi al centro commerciale dove Elena Ceste avrebbe incontrato un paio di volte il cosiddetto uomo delle cave per poi darsi appuntamento proprio nelle cave. A tal proposito viene mandata in onda una intervista esclusiva realizzata dalla stessa inviata alluomo delle cave il cui nome è Giandomenico, per mezzo di un telefono e nella quale luomo rimarca come sicuramente Elena non fosse depressa anche se allo stesso tempo non potesse essere definita allegra. Linviata cerca di sapere alcune cose riguardanti la situazione psicofisica in cui si trova va la donna ed il rapporto che aveva con il marito Michele, ma luomo dice di non aver notato nulla al riguardo, Viene mostrata una scheda nella quale vengono riepilogati i nomi dei sei uomini che girano attorno alla storia di Elena Ceste e che sono Paolo Lanzilli, Giandomenico A., Tony R., Damiano S., un pompiere e un amico di famiglia. 

Si cambia argomento parlando della tragica vicenda che ha visto vittima la 26enne guardia penitenziaria Valeria Lepore che è entrata in un ospedale pugliese per un semplice calcolo renale per poi morire nel giro di tre giorni. In studio ci sono i genitori di Valeria, Mariella e Giuseppe con Davide Mengacci mentre in collegamento cè Alessandra Mussolini di Forza Italia. I genitori vogliono sapere la verità sulla morte della figlia denunciando la malasanità in cui sono loro malgrado occorsi, per una storia davvero incredibile per la quale la procura di Bari sta indagando su 20 medici di tre ospedali nella quale la ragazza è stata portata. 

Pubblicità

Nellambito della rubrica Più belli e più sicuri, con la dottoressa Lia Smiller si parla di una nuova figura professionale operante in tale ambito ossia quella del medico beauty coordinator che per lappunto deve essere un punto di riferimento per i propri pazienti affinchè riesca ad indirizzarli verso le soluzioni ideali per il proprio problema. Si passa a parlare dei problemi causati nel corso delle ultime settimane dal maltempo con in studio Davide Mengacci e con diversi servizi e collegamenti in diretta con alcune zone che nelle ultime ore sono state particolarmente colpite come nel caso di Reggio Emilia dove ci cono centinaia di sfollati, Milano, Chiavari e altre zone. 

Pubblicità

Si passa alla rubrica La storia che questoggi si occupa di Elena Ceste con la presenza di Paolo Lanzilli, ossia uno dei sei uomini, e che è venuto in trasmissione per mostrare il contenuto delle chat che intratteneva con la stessa Elena. Inoltre, sono presenti in studio Fabio Lombardi, la criminologa Margherita Carlini e linviata Ilaria Dalle Palle sempre in collegamento da Costigliole dAsti. Viene mostrata lagenda di Michele nella quale cè annotata anche la scomparsa della moglie con la criminologa che sottolinea come dallagenda si possa pensare ad una forma di ossessione da part delluomo. Nelle frasi della chat si intuisce come Elena lasciasse trasparire qualche problema familiari e molto spesso chiedeva a Paolo Lanzilli dellamico comune Tony. La puntata si chiude con la rubrica culinaria di Samya che questoggi presenta la ricetta delle Crostatine di funghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori