X Factor 2014/ Ed. 8 news: i concorrenti nella redazione di Rolling Stones (oggi, 19 novembre 2014)

- La Redazione

Manca solo un girono al quinto live di X Factor 8 in cui verranno eliminati due concorrenti. Nell’attesa Ilaria e Vivian, rispondono alle domande dei loro fan

X-Factor-Italia
X Factor Italia, l'ottava stagione
Pubblicità

Questa sera alle 19.45 su Sky Uno andrà in onda X Factor Daily, lo spazio quotdiano dedicato alla vita dietro le quinte dei concorrenti di X FActor 8. Nella puntata di oggi vedremo la visita dei 9 cantanti rimasti in gara nella redazione di Rolling Stones. Emma, Mario, Ilaria, Vivian, Lorenzo, Leiner, Madh, Riccardo e i Komminuet hanno trascorso una giornata nella redazione della prestigiosa rivista di musica. Dopo aver dedicato una copertina a Fedez, giudice del talent, Rolling stones dedica una pseudo-cover ai protagonisti di X Factor: clicca qui per vedere la copertina!

In attesa del quinto live di X Factor 8 gli Under uomini di Fedez, rispondono alle domande dei Fan. Leiner vorrebbe fare il ballerino e il cantante insieme, e alla ragazza che gli piace dedicherebbe una canzone di Justin Timberake, ma non sa di preciso quale. Lorenzo vorrebbe portare sul palco una “Canzone intoccabile” come Space Oddity di David Bowie, ma la farebbe a modo suo. Poi ha rivelato cosa gli ha detto Max Gazzè settimana scorsa: “Mi ha dato tanta fiducia. Mi ha detto che il lavoro che tutti vogliamo fare è trasmettere emozioni, quindi in quel momento dobbiamo saper gestire le nostre emozioni per saperle trasmettere. Dobbiamo fare un’opera d’arte. E mi ha fatto tanti complimenti, sono felice”. Madh è deciso a convincere l’Italia che per fare il genere che fa non c’è bisogno di essere inglesi o americani. Riccardo confessa che è difficile soddisfare i gusti dei giudici e che vorrebbe fare cambiare idea almeno a uno di loro…

Pubblicità

Oggi è mercoledì e dunque lattesissima serata del quinto Live di X Factor si avvicina inesorabilmente: i concorrenti dovranno essere in splendida forma per porte reggere il peso della doppia eliminazione, ma a dargli coraggio e soprattutto una carica di grinta non mancheranno due ospiti deccezione presenti durante la serata allArena e annunciati oggi sul sito ufficiale Sky della trasmissione: ci saranno, infatti, Ed Sheeran e Francesco De Gregori. Il primo, classe, 91, ha allattivo due album, il primo dal titolo + e il secondo, invece X, che ha raggiunto livelli di vendite molto simili a quelle dei Beatles e anche di Adele e James Blunt. Durante la serata il cantante si esibirà con uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero il brano Thinking Out Loud. Per quanto riguarda Francesco De Gregori, non ha certo bisogno di presentazioni: insieme al suo nuovo album Vivavoce, il cantante italiano salirà sul palco per riproporre uno dei suoi successi più grandi, ovvero La donna cannone. Un po di tensione ci sarà sicuramente, e tutti i concorrenti ne saranno vittima, ma certamente non mancheranno grossisime emozioni per la serata di domani!

Pubblicità

Durante la puntata di ieri di X Factro Daily sono state rivelate le assegnazioni di Fedez, l’unico giudice che a metà dello show non ha ancora perso un concorrente. Il rapper è soddisfatto del lavoro svolto dagli “Under uomini” e convinto di arrivare in finale con almeno uno dei suoi talenti. Insieme ai quattro ragazzi il giudice ha rivisto e commentato le esibizioni dei giovani che sono state particolarmente apprezzate dal pubblico: parlando di Madh, Fedez ha affermato di non ritrovare un percorso simile nel panorama italiano, mentre della performance di Riccardo ha sottolineato le incertezze della parte iniziale. Apprezzamenti generali su Leiner che riesce a coinvolgere il pubblico e Lorenzo Fragola nella sua interpretazione di De André.Il primo ad entrare nella sala prove è stato Lorenzo a cui sono stati assegnati i brani “Che cosa sono le nuvole” e “How to save a life”; Madh dovrà invece cantare “No church in the wild” e usare nel pezzo nuovo, “Desperate youth”, il talk box, un dispositivo che permette di usare la bocca come cassa di risonanza. Leiner era contento di poter ricantare “The fist cut is the deepest” e di mettersi alla prova con “Fireflight”. Infine, Riccardo si è detto strafelice di preparare i due titoli, “Lonely boy” e “Quando” di Pino Daniele, che Fedez ha scelto per lui. Il rapper temeva che il giovane avesse delle perplessità sui brani, pezzi che secondo il giudice dovrebbero far emergere la parte più intimista del cantante.

Domani, 20 novembre 2014, andrà in onda il quinto Live del talent show X Factor 2014, che nella scorsa puntata ha visto una delle colonne portanti del programma, ovvero il giudice Morgan, lasciare la trasmissione con lintenzione di non metterci più piede. Ma sarà davvero così? Nel frattempo, è arrivato il momento che i vari componenti della giuria rendano pubblici i nuovi brani assegnati ai concorrenti ancora in gara, e qui arriva la novità che potrebbe suggerirci le prossime mosse proprio di Morgan. Lunico suo gruppo rimasto in gara, infatti, sono i Komminuet: nella scorsa puntata sono stati i meno votati dal pubblico e ora si sono perfino ritrovati senza la loro guida. Al posto dellex – leader dei Bluevertigo, infatti, sono intervenuti Lele Battista e Luca Tomasini, rispettivamente direttore artistico e vocal coach, che hanno assegnato due brani per il prossimo show, ovvero Emerge e Sirene di Fedez e Malika Ayane. Come se la caveranno i Komminuet? Ma soprattutto, questo è un indizio che ci può far pensare che la decisione di Morgan sia definitiva?

Manca solo un girono al quinto live di X Factor 2014 che metterà a dura prova i 9 concorrenti rimasti in gara, in quanto in due dovranno abbandonre il palco. Nell’attesa le Under Donne di Victoria Cabello, Ilaria e Vivian, rispondono alle domande dei loro fan. Ilaria, molto temuta dagli altri concorrenti, non si considera una vincitrice, pensa che ci siano altri più bravi e non crede di arrivare in finale. Ma si dice soddisfatta così. Un fanle chiede come farà a recuperare i mesi di scuoal persi: Ilaria non è preoccupata, ci pensarà quando torno a casa. Vivian ammete di non aver ancora dato il massimo, nemmeno la metà del suo potenziale: “a quando sono bambina imitavo le popstar, ho dato poco sto cercando di tirare fuori tutto”. Un fan le chiede se c’è una relazione tra lei e Leiner, degli Under Uomini: “Amo Leiner. L’ho capito d quando sono entrata nel loft. Gli voglio molto ben come un fratello non come qualcosa di più. Con lui sono libera di parlare e mi trovo bene”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori