Dopo la pausa del weekend, lunedì 3 novembre alle 8.15 torna la soap opera spagnola Cuore ribelle. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ad Arzana venerdì 31 ottobre. Rafalin (Fernando Vaquero) è corso in caserma per testimoniare in favore di Roberto (Isaak Ferriz), sottolineando come lui lo abbia visto la notte in cui è stata fatta laggressione a Eugenia (Sara Rivero). Tuttavia la deposizione delluomo non viene presa in considerazione da parte del capitano Olmedo (Eugenio Barona) che la ritiene non attendibile. Dunque le speranze di salvezze per Roberto sembrano ridursi al lumicino con il sempre più imminente trasferimento a Siviglia dove un plotone di esecuzione lo attenderà per eseguire la condanna a morte che pare essere stata già scritta nonostante Miguel (Carles Francino) cerchi di opporsi con tutte le proprie forze. Intanto, nella locanda de La Magna, Chato (Alfonso Begara) davanti agli occhi di una sorpresa Sara (Marta Hazas) e di Elvira, mette in atto una rapina prendendo dai presenti tutti gli averi di cui dispongono. A un certo punto mentre il bandito sta per lasciare il locale, incontra sulluscio della porta due agenti della Guardia Civile. Ne nasce una colluttazione nella quale lo stesso Chato viene colpito alladdome con un coltello. Luomo incomincia a perdere molto sangue e fugge verso linterno della locanda con Sara che lo rincorre fingendo di volerlo catturare ma in realtà lo nasconde nella propria camera e soprattutto indica agli agenti che si sia lanciato dalla finestra, mettendoli fuori strada. Sara vedendo come le condizioni di Chato siano piuttosto gravi lo fa stendere sul letto invitandolo a non muoversi mentre lei va a cercare Marcial.
Nel frattempo Margarita (Carolina Clemente) è tornata in paese dopo il viaggio che ha voluto fare e passeggia tranquillamente al fianco del padre quando si imbatte prima in Martina alla quale ribadisce di non voler più sapere nulla di Alvaro (Ivan Hermes) e poi in Flor e Marcial. Per poco la donna non riconosce questultimo con il quale ha avuto a che fare durante i giorni in cui è stata sequestrata dai banditi. Flor è molto contenta di come vanno le cose con Marcial che dal proprio canto le parla proprio di Margarita e della sua paura di essere riconosciuto. Flor lo invita a stare calmo anche perché qualora questo dovesse accadere, lei gli starà sempre vicino. Intanto nella locanda arriva il sergente Morales (Tomas Del Estal) che una volta raccolte le testimonianze dei presenti e le lamentele di Elvira, fa ritorno alla caserma per discutere della faccenda con il proprio diretto superiore. Alvaro riceve la visita di Martina nel proprio studio e come sempre la donna cerca di circuirlo parlandogli dellimportanza di riallacciare il rapporto con Margarita. Alvaro però non solo non vuole più saperne di Margarita ma la caccia fuori sottolineando di essere stanco di venir manipolato da lei che definisce pronta a qualsiasi cosa pur di raggiungere i propri obiettivi. Martina cerca di plagiarlo con le sue solite moine parlandogli del legame che cè tra loro ma Alvaro è inflessibile e invita la matrigna nel lasciare il suo studio.
Olmedo grazie ai suoi informatori ha saputo delle informazioni molto importanti sul conto di Antonio Villa e lo fa arrivare in caserma. Olmedo lo accusa di essersi macchiato di molte aggressioni ai danni di donne nelle Filippine, che dopo aver seviziato le ha uccise. Antonio smentisce tutte parlando di menzogne nei propri confronti ma Olmedo non si lascia fuorviare e prendendogli il braccio sinistro trova la ferita fatta da Eugenia il che conferma che sia stato lui ad aggredirla. Sara raggiunge Marcial parlandogli in presenza di Flor di un viandante ferito che necessita del suo aiuto. La donna in confidenza lo mette al corrente di quello che ha combinato Chato. Miguel (Carles Francino) va a trovare Roberto in carcere, con quest’ultimo che si è ormai rassegnato all’idea di dover essere giustiziato da innocente. Roberto fa presente a Miguel il suo rammarico nei confronti della propria famiglia e in particolare delle sofferenze che dovranno affrontare. Roberto gli chiede il favore di assicurarsi che non ci siano conseguenze anche per loro. Intanto, Sara e Marcial arrivano da Chato per salvargli la vita. Chato sente le forze venir meno mentre il dottore ricordando la recente morte di Paquilio, ha dei problemi psicologici e quindi resta immobile senza fare nulla. Insomma, sembra che per Chato ci sia poco da fare.
Trama puntata 3 novembre 2014 – Marcial supera le sue paure e riesce a operare Chato. Olmedo scopre la vera identità di Antonio: assassino di prostitute nelle Filippine e membro della Guardia Civile. Il rapporto tra Eugenia e Antonio prosegue e German decide di dare la sua benedizione alla loro relazione. Miguel vuole dimostrare l’innocenza di Roberto. Flor scopre che Chato è nascosto in camera di Sara e che Marcial lo sta curando e, nonostante un primo momento di rabbia, decide di aiutarli.