Questa sera, lunedì 24 novembre, FoxLife manda in onda il tredicesimo e ultimo episodio della seconda stagione di The Carrie Diaries, che segna la fine della serie dedicata alla giovane Carrie Bradshaw. Le avventure adolescenziali della protagonista di Sex & the City si chiudono dopo solo 26 episodi in cui, delle storiche amiche di Carrie, è stata introdotta solo Samantha Jones. Nessun accenno a Miranda e Charlotte, questo l’unico grande dispiacere dellexecutive producer Amy B. Harris. Non credo che Carrie le conosca già in questa fase, e non credo neanche che loro due si trovino a New York. Sono ancora alle superiori, lontane da New York. Arriveranno in città in un altro momento delle loro vite, ha detto la Harris come riportato sul sito di FoxLife. Certo la speranza è che questa lacuna venga colmata in un ipotetico The Carrie Diaries 3, che al momento però non sembra in programme.
Questa sera, lunedì 24 novembre, alle 21.10 su FoxLife fa in onda l’ultima puntata della seconda stagione “The Carrie Diaries“. Prima di scoprire le anticipazioni dell’episodio “Partenze“, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Mouse (Ellen Wong) si rende conto che lei e Donna (Chloe Bridges) hanno raccolto ben 10 mila dollari in più di quelli che servivano loro per l’organizzazione del ballo di fine anno, e che il merito è in gran parte dell’amica, che come sempre ha saputo sfoderare le sue armi di seduzione, stavolta impegnandosi in un servizio di car washing. Casualmente, Mouse scopre che Donna è stata ammessa alla Columbia University, ma non vuole che si sappia in giro perché teme che il fatto di aver dimostrato di essere intelligente possa offuscare la sua bellezza e compromettere il lavoro fatto per farsi eleggere reginetta. Poco dopo, Mouse, Carrie (AnnaSophia Robb), Maggie (Katie Findlay) e Walt (Brendan Dooling) decidono di andare in gruppo al ballo e Donna annuncia loro che è riuscita a spostare la location dell’avvenimento in un esclusivo albergo di Manhattan. Anche Dorrit (Stefania Owen) decide di andare al ballo Scott, che le propone di recarsi all’evento per prendere in giro la tradizione che ogni studente americano ritiene quasi intoccabile, mentre Sebastian (Austin Butler) riceve un cane in regalo da sua madre, che desidera che l’animale gli faccia compagnia, dato che vive da solo.
Larissa (Freema Agyeman) annuncia a Carrie che adesso ha un lavoro a tempo pieno all’Interview, ma questo comporterebbe per la ragazza rinuciare al college: Carrie non sa cosa fare, e soprattutto non sa come suo padre Tom (Matt Letscher) prenderebbe la notizia. Walt pensa di non andare al ballo perché New York gli ricorda i momenti passati assieme a Bennet, ma Maggie riesce a convincerlo ad accompagnarla, rinunciando persino a presenziare all’evento assieme a Pete. Una volta arrivati al ballo, Walt sembra soffrire molto per la mancanza di Bennet e per il fatto che l’essere gay gli preclude tutte quelle cose che le coppie etero fanno normalmente, mentre Carrie è triste per l’assenza di Sebastian, che non l’ha accompagnata al ballo per le sue questioni di lavoro. La solitudine dura poco, perché proprio nel ll’hotel in cui si tiene il ballo incontra il suo ex ragazzo, che si scusa con lei dicendole di non aver mai scritto una commedia su di lei e di averglielo fatto credere soltanto perché voleva che soffrisse almeno quanto lui. Poi, Carrie confida al ragazzo della proposta ricevuta per lavorare all’Interview e lo informa del fatto che non ha intenzione di accettare per andare al college, ma il ragazzo la incita a riflettere bene prima di rifiutare quella che potrebbe essere una grande occasione. Intanto per Sebastian diviene sempre più complicato lavorare da New York, così il ragazzo considera la possibilità di trasferirsi in California, mentre Walt incontra Bennet e gli dice di aver sentito la sua mancanza, sentimento peraltro ricambiato dall’ex ragazzo.
Donna viene eletta reginetta, ma alcune delle sue rivali contestano l’elezione dopo aver saputo che la ragazza è stata ammessa alla Columbia University: la ragazza riesce comunque ad accaparrarsi la corona grazie a Pendy, che ribadisce davanti a tutti che merita il titolo in quanto, indubbiamente, è la ragazza più avvenente di tutta la scuola. Carrie decide di accettare il lavoro all’Interview nonostante Tom cerchi di farle capire che sta prendendo una decisione troppo avventata, mentre Walt si fa coraggio e avverte i genitori che non devono intromettersi nella sua vita e che non può andare contro la sua vera natura e, inaspettatamente, trova la comprensione del padre. Dorritt si rende conto di provare davvero qualcosa per Scott e decide di mettersi assieme a lui, mentre Sebastian prende la decisione di trasferirsi in California ma non trova il coraggio di comunicarlo a Carrie, che si sente sola dopo aver litigato col padre a causa della sua decisione di non andare al college, e gli confessa che non avrebbe saputo cosa fare se non ci fosse stato lui a starle accanto.
Trama puntata 24 novembre 2014 – Carrie scoprirà di aver perso il suo lavoro all’Interview e apprenderà che, forse, non potrà frequentare la New York University, mentre Maggie proverà a dire alla sua famiglia della sua storia con Pete.