Questa sera, martedì 25 novembre, alle 19.35 su Rete 4 va in onda un nuovo episodio della soap opera Tempesta d’amore. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri al Furstenhof. Martin (David Paryla) confessa a Leonard (Christian Feist) di essersi innamorato di suor Helene (Lilian Naumann) e gli rivela che la donna ricambia il suo sentimento e che ha capito di essere stato un egoista a fare presente alla suora di amarla proprio alla vigilia della sua partenza per l’Africa, gettandola nella confusione più totale. Leonard non capisce perché i due vogliano rinunciare a vivere il loro amore e così incita il fratello a convincere Helene ad abbandonare la vita religiosa per essere libera di seguire i propri sentimenti per lui. Hildegard (Antje Hagen) riferisce ad Alfons (Sepp Schauer) alcune chiacchiere che hanno cominciato a circolare a Bicheleim e che riguardano Martin e suor Helene: secondo alcuni pettegolezzi, infatti, il prete sarebbe stato rimosso dal suo incarico perché sarebbe venuto meno al voto di castità a causa della suora. Alfons chiede a sua moglie se abbia cercato di smentire tali voci, ma la signora Sonnbichler risponde che non avrebbe saputo come fare, dato che in molti, per giunta, hanno visto Martin portare in braccio suor Helene. La loro conversazione viene interrotta proprio dalla suora, che ribadisce che si tratta di falsità. Intanto, Leonard riesce a persuadere Martin della necessità di parlare con Helene per ribadirle il suo amore e indurla a dargli la possibilità di vivere una storia d’amore con lei.
Patrizia (Nadine Warmuth) trova una scusa per recarsi nella stanza di Friedrich (Dietrich Adam), allo scopo di mettergli un’altra dose di veleno nella tazza del caffè, riuscendo nel suo intento, mentre Werner pensa alle conseguenze che un eventuale aggravarsi delle condizioni di salute di Friedrich potrebbe comportare nell’ambito degli equilibri di potere del Furstenhof. Friedrich convoca Martin e Leonard per comunicare loro l’intenzione di cedere il 10% delle sue quote a ciascuno, allo scopo di trattenerli al Furstenhof accanto a lui: Martin, però, si dice intenzionato a partire ugualmente per l’Africa, mentre Leonard non è disposto a cedere a quello che lui giudica essere un tentativo di corruzione. Martin cerca comunque di convincere suo fratello a non essere troppo duro con il padre e a concedergli il suo perdono. Sabrina (Sarah Elena Timpe) mostra a Nils (Florian Stadler) di essere molto pentita per il comportamento che ha avuto in passato nei confronti di Tim (Samuel Koch), l’ex fidanzato finito su una sedia a rotelle che piantò senza alcuna spiegazione, perché teme che il ragazzo, deluso dal suo comportamento, non si fiderà più di lei.Michael (Erich Altenkopf) cerca di rassicurare Coco (Mirjam Heimann), che è molto preoccupata perché russa, e le dice che sicuramente il suo problema si risolverà. Patrizia comunica a Barbara (Nicola Tiggeler) che il suo piano procede a rilento e che teme che Leonard non romperà mai il suo legame con Friedrich, così la Von Heidenberg le consiglia di iniettare al vecchio Stahl una dose letale di veleno e di nascondere la boccetta con la sostanza mortale in camera di suo figlio, per far ricadere la colpa su di lui. Friedrich, intanto, si fa portare in camera un dolce da Pauline (Liza Tzschirner) e poi cerca di convincerla ad intercedere per lui presso Leonard, affinché questi decida di perdonarlo, ma la pasticcera gli risponde di aver già tentato di farlo e di aver costatato che il ragazzo sembra essere deciso a non concedergli un’altra possibilità.
André (Joachim Latsch) prende in giro Michael a causa del problema di Coco, ma il medico lo informa del fatto che la sua fidanzata sembra aver smesso di russare: in realtà, non sa che Coco ha trascorso la notte senza dormire per evitare sorprese. Patrizia riesce a iniettare una dose letale di veleno nel dolce che Pauline ha portato a Friedrich. Werner propone a Nils di trasferirsi al Furstenhof assieme a Sabrina, che così potrà usufruire delle strutture per disabili, mentre Charlotte proibisce a Friedrich di mangiare il dolce che si è fatto portare da Pauline, a causa delle sue precarie condizioni di salute. Tim chiede a Sabrina di dimenticare gli errori commessi con lui in passato, mentre Charlotte chiede a Tina (Christin Balogh) di portare via il cupcake che Pauline ha portato a Friedrich per liberarlo dalla tentazione di mangiarlo, e la cameriera si appresta a portare il dolce nella stanza del personale, dove sicuramente ci sarà qualcuno disposto a consumarlo.
Trama puntata 25 novembre 2014 – Leonard mangia il cupcake. Patrizia capisce di non poterlo uccidere e si reca a Monaco per reperire l’antidoto che potrebbe salvargli la vita.