Che Dio ci aiuti 3, anticipazioni e finale 27 novembre 2014: la quarta serie si farà

- La Redazione

Anticipazioni e diretta live ultima puntata di Che Dio ci aiuti 3: Guido lascerà Rosa, mentre un’ospite inaspettata arriverà al convento. Alice dovrà decidere se andare a Londra o meno

che-dio-ci-aiuti-3_R439
Che Dio ci aiuti 3

Il lieto fine c’è stato: Rosa non è incinta e ha fatto in modo di riunire Azzurra e Guido, che si sono abbracciati. Nina e Greg si sono ritrovati, mentre né Claudio né Margherita partiranno per Bruxelles: solo Achille ha deciso di lasciare il convento per andare a Seattle e operarsi per sperare di tornare a camminare. Tutto quindi resta aperto per la quarta serie di questa fiction: chissà se vedremo Guido e Azzurra riuscire a stare insieme visto che anche la seconda stagione si era chiuso con un loro abbraccio, ma poi i due si erano lasciati al principio di questa terza serie…

Rosa è incinta, ma è pronta a farsi da parte per permettere a Guido e Azzurra di vivere il loro amore. Bastera questo per un lieto fine a Che Dio ci aiuti 3? Nell’attesa del gran finale, Suor Costanza è impegnata a cercare di trattenere il piccolo Davide mentre suo nonno sta per ripartire. Sforzo inutile, perché Achille non intende portare via con sé il nipote. E se Rosa stesse mentendo per tenersi stretta Guido?

Un nuovo elemento sembra remare contro Guido e Azzurra in quest’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 3: non solo la ragazza non vuole ferire la sorella dichiarandosi all’avvocato ed evitando di restare sola con lui, ma Rosa potrebbe essere anche incinta: ha infatti chiesto a Carlo di fare un esame per averne la certezza. Dunque sarebbe difficile per Guido a questo punto separarsi da lei.

Finale agrodolce per il primo episodio finale di Che Dio ci aiuti 3: Suor Angela ha ottenuto lo scioglimento del suo voto, Margherita sembra essere pronta a un nuovo amore e Alice ha evitato una delusione da sua madre e Dall’altra parte, però, Azzurra e Guido restano ancora lontani, con lo spettro che Rosa possa soffrire molto. In quest’ultima ora in compagnia della fiction di Rai 1 dovranno succedere delle cose molto importanti: almeno così dicono le anticipazioni.

Il voto di Suor Angela e l’arrivo di Nonna Checca hanno portato un’atmosfera strana al Convento degli Angeli, con la religiosa stranamente non impicciona e con Azzurra che quasi si sente in colpa per essere innamorata di Guido, rischiando così di ferire Rosa, che si è mostrata molto fragile all’idea di perdere il suo amato. Nina sta invece vivendo un momento molto difficile, dato che Alice sembra essere stata riconquistata da sua madre. Le anticipazioni promettono un bel finale di stagione e allora aspettiamoci un bel po’ di svolte!

In questa ultima puntata di Che Dio ci aiuti 3, al Convento degli Angeli c’è molta agitazione per l’arrivo della nonna di Rosa: Azzurra non è ancora riuscita a confessare alla ragazza che è sua sorella. E anche Guido non è riuscito a spiegare a Rosa che le vuole bene ma non la ama: il suo cuore, infatti, batte ancora per Azzurra, come ha confessato a Suor Angela. Intanto Alice ha vinto una borsa di studio a Londra: partirà?

La terza stagione di Che dio Ci aiuti, che oggi giunge a conclusione, è stata caratterizzata da storie d’amore e cuori spezzati. In una simpatica infografica Suor Angela (Elena Sofia Ricci) espone tutti gli amori che ci hanno fatto appassionare nel corso delle puntate. Nina, dopo che Sergio è stato arrestato, si innamora di Gregorio, il giovane professore che conquista il cuore di Alice. La ragazzina poi però si innamora ricambiata di Mattia. Azzurra dopo aver rotto con Guido si mette con Dario, ma con lui la storia a breve durata. Intanto Guido di fidanza con Rosa, la sorellastra di Azzurra (ma le due non lo sanno). Margherita resta vedova dopo la morte di Emilio e incontra Carlo, il nuovo dottore che si innamora di lei. E Suor Costanza? Oltre al suo amore per Gesù, la suora è molto legata al buon vino! Clicca qui per vedere l’infografica. Clicca qui

Stesera, giovedì 27 novembre ore 21:15 su Rai1 andà in onda un doppio ultimo appuntamento con la terza stagione della fiction Che Dio ci aiuti. Nel primo episodio dal titolo Un buon motivo per restare, Rosa e Azzurra tenteranno a stabilire un rapporto come due normali sorelle ma il fatto che entrambe sono innamorate di Guido renderà loro tutto molto più difficile. Quest’ultimo non sa chi scegliere e va sempre più in crisi quando arriva nonna Checca. Nel secondo episodiointitolato Una spina nel cuore, Guido, decide di lasciare Rosa perchè si scopre ancora innamorato di Azzurra. Quest’ultima consola la sorella e scopre che il riavvicinamento con il suo amato è molto più difficile del previsto ma alla fine Guido le farà una dichiarazione d’amore a cui lei non potrà resistere. 

Tutto pronto per lappuntamento finale di Che Dio ci aiuti 3: l’ultima puntata si prospetta ricca di grandi sorprese, colpi di scena mozzafiato, risate e anche qualche lacrima. Vediamo qualche anticipazioni dal promo. Alice arriva prima al concorso per andare a Londra, ma la madre torna inaspettatamente. Suor Costanza sente una telefonata di Achille che parla di partenze e teme che voglia portare via Davide. Carlo riesce a confessare il suo amore a Margherita. Infine Guido ha capito di amare Azzurra e la bacia: i due vengono sorpresi da Rosa. Quando Guido dichiara il suo amore ad Azzurra, la ragazza lo respinge rivelando che Rosa è sua sorella… cosa altro succederà? Clicca qui per vedere il video promo dell’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 3

Stasera, per la gioia di tutti i fan – ma con qualche picco di nostalgia che di certo non mancherà alla conclusione -, andranno in onda gli ultimi due episodi della fiction Rai Che Dio ci aiuti 3. Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo stasera: la prima puntata si intitolerà Un buon motivo per restare. Guido (Lino Guanciale) deciderà di mettere fine relazione con Rosa (Neva Leoni), dopo le ultime vicende che li hanno visti contrapposti e soprattutto la sua presa di coscienza rispetto a quello che ancora prova per Azzurra (Francesca Chillemi). Intanto, Achille (Ivano Marescotti) tramerà per portar via da Fabriano il piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino), ma verrà prontamente scoperto da Suor Costanza (Valeria Fabrizi), che coinvolgerà anche Suor Angela (Elena Sofia Ricci) nel tentativo di impedire tutto questo. Alice (Sofia Panizzi), nel frattempo, è impaziente di scoprire se potrà o meno andare a Londra e al convento arriverà la nonna di Rosa, che poterà ulteriore scompiglio tra le ragazze e non solo. Il secondo episodio, invece, avrà il titolo Una spina nel cuore e Azzurra si troverà a consolare Rosa per la fine della relazione con Guido, anche se i colpi di scena saranno ancora tantissimi! Appuntamento a questa sera, su Rai 1 dalle 21.15!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori