I CONIUGI PECHINO EXPRESS/ Chi sono Amaurys e Angela Perez, vincitori della semifinale

- La Redazione

Tra le tre coppie chiamate a disputarsi la vittoria finale di Pechino Express 3 c’è anche quella dei coniugi, formata da Amaurys Perez e e da sua moglie Angela

pechino-expres3_coniugiperezR439
Amaurys e Angela Perez

Tra le tre coppie chiamate a disputarsi la vittoria finale di Pechino Express 3, il reality show condotto da Costantino della Gerardesca su Rai 2, c’è anche quella dei coniugi, ovvero Amaurys Perez e la moglie Angela. Una coppia molto bersagliata per il privilegio di essere entrata a gara abbondantemente iniziata, ovvero nel corso della sesta puntata, ma che è poi riuscita a imporsi in maniera prepotente sino a prenotare un posto per la finalissima.

Naturalmente, tra i due la celebrità è Amaurys Perez, pallanotista di origine cubana che si è trasferito nel nostro Paese diventando molto noto non solo per le sue imprese sportive, ma anche per la partecipazione a Ballando con le stelle. Dopo aver acquisito la nazionalità italiana, Amaurys Perez è entrato a far parte del mitico Settebello, ovvero la rappresentativa nazionale, con cui è anche diventato campione del mondo, oltre che vice campione olimpico a Londra, nel 2012. La sua avvenenza fisica ha poi convinto gli autori del talent a passo di danza di Rai 1 a includerlo nel cast delledizione 2013, ove ha fatto coppia con la ballerina svedese Veera Kinnunen. Una coppia molto chiacchierata e ripetutamente bersagliata dal gossip, che ha costretto più di una volta Perez a smentire le voci di un suo presunto flirt con la partner. 

La moglie Angela Rende ha naturalmente goduto della larga popolarità conquistata dal marito, imponendosi però nel corso della trasmissione per il modo deciso di porsi nei confronti del consorte. Un atteggiamento molto deciso e spesso equivocato, tale da spingere lo stesso Amaurys a cercare di sdrammatizzare il tutto nel corso di una succosa intervista rilasciata a Vanity Fair, in cui ha etichettato come semplici scambi di opinione quelli che da molti sono stati interpretati come veri e propri battibecchi.

Entrati nella tappa del 6 ottobre, in cui sono riusciti a terminare con un ottimo terzo posto, nella puntata successiva, la settima, i coniugi Perez hanno dimostrato subito ottime capacità di adattamento. Nella prima prova, consistente nel trovare un telefonino nella tasca dei panni lavati dalle donne di un villaggio sudanese e ventinove panni dello stesso colore del dispositivo, sono riusciti a terminare al primo posto, Meno brillanti le prove successive, come quella che prevedeva la liberazione dai lucchetti che avevano incatenato le coppie in gara tra di loro, ma comunque sufficienti a far chiudere loro la puntata al terzo posto, al riparo da minacce di eliminazione.

Nella puntata del 20 ottobre, svoltasi in terra indonesiana, i coniugi hanno iniziato con unottima performance nella gara di ballo, terminata al secondo posto, migliorando poi la loro posizione nella prova che prevedeva lo scatto di una foto a un turista del Borobudur, descritto per mezzo di un walkie-talkie, con Angela pronta a scattare quella giusta al primo tentativo. Solo nella parte finale della tappa, la loro posizione è poi leggermente peggiorata, portando infine ad un secondo posto finale che li ha comunque immessi alla semifinale.

Semifinale svoltasi il 27 ottobre, con un percorso snodatosi dal villaggio di Kampong Winong all’affascinante spiaggia di Banyuwangy. Una tappa resa massacrante dall’impatto con il vulcano Kawah Ljen, caratterizzato da condizioni proibitive e dalla particolare lava blu e nella quale i coniugi sono riusciti a concludere addirittura in prima posizione, assicurandosi largamente il diritto di concorrere per la vittoria finale.

In vista della finale, i coniugi Perez hanno voluto raccontare la loro esperienza a Vip, in una lunga intervista in cui hanno toccato anche il tema dei loro rapporti, su cui del resto si discute sin dalla fortunata partecipazione di Amaurys a Ballando con le stelle. Proprio Angela ha voluto puntualizzare di non essere assolutamente gelosa del marito ritenendo di non aver alcun motivo di preoccupazione. Una sorta di risposta indiretta anche alle voci di un anno prima sulla presunta relazione tra Amaurys e Veera Kinnunen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori