Quella delle cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia è stata una delle coppie rivelazione della terza edizione di Pechino Express, in onda su Rai 2. La coppia delle avvenenti Eva e Roberta si è infatti distinta per spirito di intraprendenza, per forza d’animo e per intelligenza. Eva Grimaldi, grande soubrette e attrice del cinema italiano, ha segnato un’epoca con la sua avvenenza e con la sua bellezza aggressiva, che l’hanno resa il sogno proibito di molti italiani. Ha deciso di partecipare a questa straordinaria esperienza per la voglia di rimettersi in gioco e di scoprire se stessa in un contesto non consueto. Roberta Garzia, grande attrice teatrale e televisiva famosa per il personaggio di Gaia in Camera Café, ha preso parte a Pechino Express perché, a suo dire, era un’occasione unica per effettuare un viaggio particolare e indimenticabile.
Il cammino delle due attrici italiane si è subito presentato ostico, fin dalle prime tappe nel Myanmar. Nelle prime puntate, infatti, le concorrenti hanno sofferto molto l’ambientamento al clima, agli usi e ai costumi orientali, apparendo spesso in ritardo e completando le prove con difficoltà. Ma le cougar hanno dimostrato da subito di essere degli ossi duri, conquistando nella seconda puntata la prova vantaggio, che le ha viste usufruire del privilegio di accedere direttamente alla tappa successiva, ottenendo l’immunità.
Pur avendo rischiato di essere eliminate, Eva e Roberta hanno raggiunto l’incantevole Malesia, dove si sono scontrate con prove sempre più dure e avvincenti che le hanno viste, in due occasioni, vincitrici, conquistando il diritto alla busta nera. Qui le cougar hanno regalato ai telespettatori momenti unici e commoventi, per la loro capacità di entrare in relazione con la gente del luogo con grande empatia e umanità. Ma con l’arrivo a Singapore, per le cougar, iniziano i problemi: la coppia fatica a vincere e a tenere il passo degli altri concorrenti, incorrendo spesso in penalità e a volte non riuscendo neanche a trovare da dormire. Ma la grande tenacia e il grande spirito di gioco di Eva e Roberta gli consente di andare in crescendo prova dopo prova, riuscendo spesso a trionfare sugli altri concorrenti, come nel caso della figurina ritrovata, che ha garantito loro di dormire comodamente in tenda e di sottoporre gli altri concorrenti a penalità.
Le cougar sono quindi in lizza per la vittoria finale, che si terrà nella spettacolare e suggestiva Indonesia. La coppia delle cougar ci ha insegnato che la bellezza e l’avvenenza non sono le uniche cose che contano nella vita, e che la grinta, la tenacia e l’intelligenza sono qualità che vanno oltre il semplice aspetto fisico e che consentono di superare le sfide che la vita quotidianamente ci pone. Non ci resta che seguire la finalissima per scoprire se Eva e Roberta saranno le vincitrici della terza stagione di Pechino Express.