DYNAMO/ Chi è lillusionista ospite di Che tempo che fa

- La Redazione

Tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda questa sera su Rai 3 troveremo anche Dynamo, celebre illusionista inglese, il cui vero nome è Steven Frayne

DynamoR439
Dynamo (web)

Tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda questa sera su Rai 3 troveremo anche Dynamo, celebre illusionista inglese. Nato a Bradford il 17 gennaio del 1982, con il nome di Steven Frayne, è il primo di quattro figli e i genitori a 15 anni decidono di mandarlo a vivere con il nonno Kenneth. Nella nuova scuola, però Steven è vittima di episodi di bullismo da parte dei suoi compagni di classe e il nonno, per salvarlo dalle angherie dei ragazzini, gli insegna un metodo per fuggire: la magia. Sarà amore a prima vista. I risultati ottenuti con la magia per risolvere il problema di bullismo non si fanno attendere e Steven ne rimane molto stupito. Continua, così, le lezioni da mago con il nonno e impara le regole principali della prestidigitazione. Il ragazzino è affamato di conoscenza: si dà alla lettura di moltissimi libri sull’argomento e alla fine decide di perfezionare le sue tecniche con una scuola di New Orleans.

Steven per diventare famoso sceglie la strada battuta da tanti altri ragazzi: Youtube. Si fa riprendere mentre compie alcuni trucchi di magia che combina con elementi di danza e di hip pop e carica i video sul popolare sito di condivisione di video. un successo e viene invitato a partecipare allo show televisivo Richard & Judy al quale segue il suo programma su Channel 4 Dynamo’s Estate Of Mind. Da questo momento in poi è un susseguirsi di apparizioni televisive nei più importanti show televisivi. 

In breve tempo inizia anche la produzione di dvd con dei mini corsi di magia. Il suo primo lavoro viene anche presentato all’interno della trasmissione Friday Night del popolare conduttore Jonathan Ross. I suoi trucchi di magia sono così apprezzati che Dynamo viene scelto come testimonial di alcuni spot televisivi per importanti brand fra i quali la Nokia e l’Adidas, ma anche la modella Naomi Campbell lo nota e lo invita a esibirsi sulla passerella della sfilata Fashion For Relief da lei organizzata. 

Il 25 giugno 2011 prende il via la sua nuova trasmissione, “Dynamo – Magie impossibili”, nella presentazione della quale l’illusionista cammina sulle acque del fiume Tamigi davanti a centinaia di persone. La trasmissione nel 2012 vince il premio tv come migliore forma di intrattenimento dell’anno. Sempre nel 2011 entra a far parte di The Magic Circle, il circolo dei Maghi che è un’associazione molto esclusiva e selettiva. 

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, Dynamo ha scoperto all’età di cinque anni di essere affetto dal Morbo di Crohn, una malattia dell’intestino. Questo, però, non gli ha impedito di impegnarsi in quella che considera una passione vera e propria e non un semplice lavoro ossia la magia. Fra le frasi più celebri che lo accompagnano sempre c’è quella famosa “Ma dove è finito…?” esclamata dagli spettatori alla fine di ogni sua esibizione, quasi al limite dell’impossibile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori