C’era una volta 3, anticipazioni e streaming puntata 6 novembre 2014

- La Redazione

Questa sera su Rai 4 va in onda una nuova puntata della terza stagione di C’era una volta. Vediamo le anticipazioni degli episodi La forma corretta e Ariel

once-upon-a-time
C'era una volta 5, Once upon a time 5

Due gli episodi in onda su Rete 4 di Cera una volta, trasmessi anche in diretta streaming. Il titolo dei due episodi è La forma corretta e Ariel. Nel primo episodio Neal viene allontanato da Henry, mentre Emma cerca di raggiungere il figlio per salvarlo. Protagonista del secondo episodio è invece Ariel, la sirenetta. Clicca qui per seguire la diretta streaming video di Cera una volta su Rai.tv

Questa sera, giovedì 6 novembre, alle 21.10 su Rai 4 vanno in onda due nuovi episodi della terza stagione di C’era una volta, la serie tv ideata da Edward Kitsis e Adam Horowitz. Prima di scoprire le anticipazioni degli episodi La forma corretta e Ariel, rivediamo quanto successo settimana scorsa. La Regina Cattiva (Lana Parrilla) è sempre più triste per via della vita che sta conducendo. In particolare si è resa conto di non essere per nulla contenta di aver preso in sposo il Re Leopold, per il quale non nutre alcune sentimento damore. A rendere ulteriormente difficile la vita cè anche il fatto di trovarsi davanti a Biancaneve (Ginnifer Goodwin) con la quale non cè mai stata alcuna sintonia. Insomma, per lei è davvero un periodo molto difficile che sembra trovare uno spiraglio quando una sera per puro caso si imbatte in una giovane fata che non aveva mai visto prima. Lei si chiama Trilli (Rose McIver). La Regina Cattiva riesce a trovare in Trilli una persona con la quale sfogare tutto il proprio disappunto e per questo le racconta della propria infelicità. Trilli rimane molto colpita dalla vicenda e desiderosa di dare una mano a quella che crede essere una nuova amica, le parla della concreta possibilità di poterle far incontrare l’anima gemella. Per fare questo, Trilli ha intenzione di utilizzare la polvere Pixie che sottolinea essere molto più potente rispetto alla classica polvere di fata. Tuttavia lidea di Trilli di dare una mano alla Regina Cattiva non viene condivisa dalla fata Turchina (Keegan Connor Tracy). Turchina cerca di mettere in guardia Trilli dal dare una mano a Regina soprattutto in ragione della cattiva fama di cui la donna gode. Trilli però non vuole dare ascolto alle parole di Turchina e tenendo fede alla promessa fatta a Regina utilizza la magia di Pixie per farle incontrare luomo della sua vita che lei stessa dovrà riconoscere. Luomo giusto sarà colui il quale ha sul braccio tatuato un leone. Tuttavia quando Regina si trova davanti a lui ha paura dellamore vero e decide di non incontrarlo. Questo avrà grave conseguenza per la povera Trilli che in virtù del fallimento e soprattutto di non godere più della fiducia di Turchina che laveva invitata a lasciar perdere, perde le ali e i suoi poteri magici diventando così una comune mortale. Trilli riesce a rintracciare la Regina Cattiva per renderle conto del grave problema che le ha causato. Trilli vorrebbe vendicarsi, proposito dal quale desiste quando Regina le mostra il proprio cuore nero e soprattutto la mette a conoscenza di come le possa succedere la stessa cosa a lei nel caso volesse andare fino in fondo con il proposito di vendetta.

Emma (Jennifer Morrison) insieme al resto della comitiva riesce a rintracciare le due e inoltre a convincere Trilli a condurli nel nascondiglio di Peter Pan (Robbie Kay) al fine di ritrovare Henry (Jared Gilmore). In cambio a Trilli verrà data una casa e un posto dove vivere. Nel frattempo proprio Henry è alle prese con le stranezza di Peter Pan con questultimo che gli offre la possibilità di colpirlo con una freccia avvelenata che sarebbe dovuta essere usata per un gioco di abilità con larco. Peter Pan non ha grandi problemi nello schivare la freccia e non mostrando alcun risentimento nei confronti di Henry, gli spiega come soltanto lui possa salvare la magia che sta scomparendo poco alla volta da tutti i mondi. Nel mondo della Foresta Incantata del presente, Neal (Michael Raymond James) riesce a trovare un modo per raggiungere lIsola che non cè, ossia tende un tranello allombra di Peter Pan e poi aggrappandosi a essa viene portato immediatamente nel posto tanto desiderato. Non appena Neal arriva, ritrova Felix. Intanto Mulan (Jamie Chung) ritrova Aurora (Sarah Bolger) per dirle dei suoi sentimenti ma poi scoprendo del bambino, decide di unirsi ai Merry Man. 

Nel frattempo nel Mondo delle Fiabe di una volta Tremotino (Robert Carlyle) continua a vivere con il suo figlio Baelfire che tuttavia non è per nulla contento della cosa. Un giorno Tremotino tornando a casa non trova il figlio e molto preoccupato per lui incomincia a cercarlo facendo affidamento sulla propria magia grazie alla quale arriva in una cittadina dove sembra essere andato il figlio. Qui scopre dell’esistenza di un Pifferaio magico in grado di attrarre a se tutti i bambini per poi farli sparire. Tremotino organizza una sorta di appostamento grazie al quale score che il misterioso pifferaio altri non era se non un giovanissimo Peter Pan alla ricerca dei bambini per comporre il suo storico gruppo di Bambini Sperduti. Tremotino facendo leva sulla sua grande astuzia riesce a riportare a casa il figlio che però sembra essere tutt’altro che felice soprattutto per la scarsa fiducia che il padre ripone nei suoi riguardi. Sull’isola che non c’è Emma e gli altri stanno cercando di capire come entra nel covo di Peter Pan e soprattutto si rendono conto di come al momento non abbia la più pallida idea di come, una volta recuperato Henry, possano lasciare l’isola. Emma non sa come fare e lo scoramento è evidente. Intanto, Neal riesce a scappare da Felix e sfruttando l’inchiostro magico dei calamari trovati sulla spiaggia con l’aiuto del padre Tremotino che ha ritrovato, attacca il covo di Peter Pan e si riprende il figlio Henry. Purtroppo Neal non ha fatto i conti con il sortilegio che c’è sullo stesso Henry e che lo rende ostile nei confronti di Tremotino verso il quale ha perso la fiducia in ragione di quello che è successo in passato. Neal è costretto a trovare rifugio nel gruppo di Emma mentre Henry viene ammaliato nuovamente dal suono del piffero di Peter Pan che gli fa credere una verità alterata.

Trama puntata 6 novembre 2014 – In “La forma corretta” Uncino cerca di contribuire a salvare la vita di David. Nel Mondo delle Fiabe di una volta Killian Jones e suo fratello, il capitano Liam, navigano sotto gli ordini del re per trovare un potente pianta indigena su un terreno inesplorato che potrebbe contribuire a guarire qualsiasi ferita. In “Ariel” Gold e Regina a malincuore decidono di lavorare insieme per sconfiggere Peter Pan. Nel Mondo delle Fiabe di una volta, Biancaneve aiuta Ariel a fare la conoscenza del principe Eric, dopo che la sirenetta lo ha salvato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori