Hellboy The Golden Army, stasera in tv su Italia 1 il film di Guillermo del Toro. Video trailer

- La Redazione

Italia 1 stasera propone il film Hellboy: The golden army. Vediamo la trama e il trailer della pellicola di Guillermo del Toro, che vede protagonista Ron Perlman

Hellboy2R439
Hellboy - the golden army

Italia 1 stasera manda in onda il film Hellboy – The Golden Army, diretto da Giullermo Del Toro nel 2008: la trama ci immergerà in un modo dove umani e creature della mitologia, come elfi e fatine, si scontreranno dopo anni di tregua. Infatti, ire degli Elfi Balor aveva deciso di vivere pacificamente con la razza degli umani, ma suo figlio Nuada (Luke Gloss) deciderà di rompere questa tregua e tenterà di impossessarsi dellunico oggetto in grado di controllare la Golden Army, una potentissima armata formata da 70 guerrieri. Sarà Hellboy (Ron Perlman) a sventare questa enorme minaccia. Ecco il trailer di Hellboy – The Golden Army.

Italia 1 propone stasera il film Hellboy: the golden army, girato da Guillermo del Toro nel 2008 e costituisce il seguito del film “Hellboy” del 2004. Entrambi i film sono ispirati ad una serie a fumetti americana inventata da Mike Mignola. Ecco la trama. La pellicola mostra inizialmente Hellboy (Ron Perlman) nel Natale del 1955, quando è ancora giovane e intento ad ascoltare il padre Trevor Bruttenholm che sta raccontando la storia di una guerra tra gli uomini e delle creature mitologiche. La Golden Army è una armata che andata in soccorso di queste ultime quando, nel corso della battaglia, gli uomini sembravano prevalere. La Golden Army, composta da 4900 soldati, aveva finito per ribaltare le sorti del confronto, al termine del quale il Re degli Elfi, Balor (Roy Dotrice), mosso dalla pietà, aveva stipulato una tregua. 
Questa prevedeva che gli uomini vivessero in città, mentre alle creature mitologiche sarebbe stata data la foresta. Nuada (Luke Goss), il figlio di Balor, non gradendo il provvedimento adottato dal padre, aveva deciso di andare in esilio, Infine, la corona fu divisa in 3 parti, la prima data agli umani e le altre 2 finite in mano agli Elfi. In seguito la Golden Army non fu più impiegata in nessuna battaglia.

Il film si sposta successivamente al presente, quando Nuada decide ci combattere contro gli uomini. Uccide il padre per prendere il primo pezzo di corona, quindi acquisisce la seconda parte detenuta dagli uomini grazie ad un’asta. Non riesce ad entrare in possesso dell’ultimo pezzo perché questo viene rubato dalla principessa Nuala (Anna Walton). Intanto Hellboy, oltre a vivere un momento difficile con la sua ragazza Liz (Selma Blair), vede la sua esistenza nascosta agli occhi del mondo da parte del direttore della BPRD. Purtroppo per quest’ultimo, Hellboy finisce per essere notato da tutti nel corso di una missione, al termine della quale scopre che Liz è in cinta. A questo punto entra in scena un agente degli Stati Uniti, il Dr. Johann Krauss; si tratta di uno spirito disincarnato che ha la possibilità di mantenere una forma utilizzando un abito di contenimento. Hellboy incontra Nuala, in fuga da Nuada perché è riuscita a trovare una mappa che indica dove è custodita la Golden Army. Hellboy si scontra una prima volta con Nuada, sconfiggendolo e mostrandosi ancora al mondo.

Ma Nuada non si arrende e rintraccia la sorella all’interno della BPRD; questo grazie al legame particolare che unisce le due figure che, tra l’altro, hanno anche un’altra caratteristica in comune. Infatti, nel caso in cui uno dei due fratelli venisse ferito, anche il secondo vedrebbe sul suo corpo le medesime ferite. Nuada capisce che il fratello sta arrivando da lei e brucia la mappa, decidendo di nascondere il pezzo della corona in un libro. Nuada raggiunge la sorella e la rapisce, oltre a riuscire a ferire Hellboy gravemente con una lancia. Hellboy viene portato in Irlanda del Nord, nel luogo in cui era stata nascosta la Golden Army. Dopo aver incontrato uno degli Elfi che ha aiutato a creare proprio la Golden Army anni prima il gruppo che ha accompagnato Hellboy viene condotto da un’amica dell’Elfo. Dopo che il pezzo di lancia che ha conficcato nel petto viene rimosso Hellboy viene condotto nel posto in cui si trova l’esercito dorato. Lì, ad attendere Hellboy c’è Nuada, che libera la sorella dopo aver ricevuto in cambio l’ultima parte della corona. Con in mano tutti i pezzi Nuada risveglia la Golden Army. Hellboy capisce che l’unica soluzione è quella di sfidare Nuada per il possesso della corona; dopo una lunga battaglia quest’ultimo viene sconfitto, ma Hellboy decide di risparmiarlo. Nuada prova a reagire di sorpresa, ma Nuala interviene e lo pugnala. Successivamente Hellboy fa fondere la corona in modo che l’esercito non possa più essere risvegliato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori