DIEGO DOMINGUEZ/ Chi è il Diego di Violetta ospite di Ballando con le stelle 2014

- La Redazione

Nella puntata di Ballando con le stelle 2014 in onda questa sera su Rai 1, troveremo come ospite lattore e cantante di origini spagnole Diego Dominguez Llort che recita in Violetta

Dominguez_DiegoR439
Diego Dominguez

Nella puntata di Ballando con le stelle in onda questa sera su Rai 1, troveremo come ospite lattore e cantante di origini spagnole Diego Dominguez Llort. Nato il 13 ottobre 1991 nella città di Saragozza, nella comunità di Aragona, e fin dai primissimi anni della sua vita ha manifestato una passione per il mondo dello spettacolo, anche perché supportato da ottime doti. Infatti, non ha neppure 11 anni quando partecipa a un talent show per giovani talenti riuscendo a venir scelto tra un ampio numero di concorrenti che si presentano ai casting, arrivando alla fase finale del programma ottenendo un certo riscontro nel pubblico che ne apprezza le qualità canore.

Il programma è un ottimo trampolino di lancio per il giovanissimo Diego Dominguez che infatti viene scelto per entrare a far parte di un gruppo musicale con altri ragazzi che hanno preso parte allevento. Il gruppo musicale resta attivo dal 2002 fino al 2007, pubblicando diversi album per effetto di un contratto sottoscritto con una casa discografica spagnola, Vale Music. Nel 2007 il gruppo si scioglie dopo il tour dello stesso anno e dopo una collaborazione molto proficua, come del resto dimostra il fatto che spesso sono stati ospitati in trasmissione di una certa rilevanza nella televisione spagnola.

Quindi dal 2007 per Diego Dominguez cè da intraprendere una straordinaria avventura artistica come solista, cosa che tuttavia dura due anni in quanto nel 2009 incontra nuovamente nel proprio percorso una delle componenti del vecchio gruppo, per lesattezza Maria Jesus, con la quale ha formato una nuova band a cui hanno deciso di dare nome Juego de Dos. Sempre nel 2009 i Juego de Dos pubblicano un album che non ottiene il riscontro sperato, per cui nel 2011 Diego Dominguez è alle prese con un nuovo scioglimento.

Dopo questa rottura Diego Dominguez ha un po messo da parte la carriera nel mondo dello spettacolo musicale incominciando ad affacciarsi nel mondo della recitazione ottenendo alcune parti in soap opera di grande successo come Il segreto e Fisica o chimica. Il successo arriva nel 2012 quando riesce a ottenere uno dei ruoli principali nella serie per ragazzi prodotta in Argentina ma esportata praticamente in ogni parte del mondo: Violetta. Nello specifico Diego Dominguez interpreta il ruolo di Diego e ha partecipato alla pubblicazione del terzo album musicale legato alla stessa serie.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Diego Dominguez è attualmente legato a Clara Alonso anch’essa attrice presente nel cast di Violetta e per la precisione interpretata il ruolo di Angie. Molto probabile che i due si siano innamorati sul set di registrazione della serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori