Oggi, lunedì 22 dicembre, su Canale 5 è andato in onda un doppio episodio di Beautiful. Rivediamo cosa successo nella soap opera americana. Ridge (Thorsten Kaye) dopo aver appreso da Brooke (Katherine Kelly Lang) che Bill (Don Diamont) le ha chiesto di sposarla va su tutte le furie e prova a far cambiare idea alla Logan spiegandole che il magnate non è luomo giusto per lei, così le sfila il prezioso anello che la donna indossa la dito. Brooke si arrabbia moltissimo e gli ricorda che le sue ultime decisioni e il suo impegno preso con Katie (Heather Tom) non gli danno alcun diritto di dirle cosa può e non può fare ma soprattutto con chi stare. Ridge però le confessa che una parte del suo cuore la amerà sempre perciò non può proprio permettere che lei si rovini la vita sposandosi con Bill. La Logan si dice seccata dal suo atteggiamento, gli ricorda che Bill la ama per quello che è e soprattutto non deve dividerlo con nessun altra perciò lo invita a ridarle il suo anello, inoltre gli spiega che la loro storia è stata passionale ed unica ma li ha fatti anche soffrire molto mentre con Bill lei è sicura che lui la ami profondamente. Ridge invece sembra non ascoltare e le sue parole infatti le suggerisce che lui e Katie potrebbero farle conoscere qualche persona ma le proibisce di impegnarsi a vita con Bill, poi se ne va con il suo anello.
Wyatt (Darin Brooks) è invece in ufficio alla Forrester con la sua amata Hope (Kimberly Matula), stanno parlando del fidanzamento tra i loro genitori e entrambi concordano che è difficile abituarsi a questa cosa anche se la coppia Spencer-Logan lascia presagire qualcosa di buono anche per loro. Poi parlano di Quinn (Rena Sofer), la giovane Logan dice di aver notato che durante la riunione alla notizia del fidanzamento tra sua madre e Bill, la Fuller era rimasta alquanto stranita. Anche Wyatt dice di aver avuto la stessa sensazione e le spiega che tra sua madre e suo padre cè amore- odio quindi la loro è una situazione particolare. Infine affrontano il discorso Ridge, Hope pensa che anche lui non sarà molto entusiasta allidea del fidanzamento di Brooke soprattutto perché in questo modo Bill diventerebbe il patrigno di R.J. (Mace Coronel) e lei sa quanto Ridge poco stimi Bill. Quinn, invece, è nellufficio di Bill e si è presentata a lui con un vestitino di pelle provocandolo e dicendogli di voler stare con lui. Il magnate però la invita a rivestirsi, pur ammettendo che è una bella donna e qualsiasi uomo sarebbe attratto da lei, lui non sarà così stupido da mettere a rischio la sua relazione con Brooke, ma la Fuller insiste ricordandogli del suo primo matrimonio già fallito con una Logan inoltre gli spiega che tra Brooke e Ridge vi è un legame molto forte e molte volte la Logan ha provato a impegnarsi con altri uomini ma poi è tornata sempre dal suo Forrester, perciò gli consiglia di pensarci bene e di scegliere lei ma in alternativa lo aspetterà quando il suo matrimonio con Brooke finirà. Bill non vuole sentire altro, così la donna va via.
Successivamente mentre il magnate è impegnato a lavorare arriva Ridge arrabbiatissimo e gli restituisce il suo anello spiegandogli che Brooke non ha bisogno di lui. Bill è scioccato e infuriato a sua volta, gli spiega che Brooke lo ama e vuole stare con lui inoltre gli ricorda che lui è impegnato con Katie. La discussione si accende sempre più, Ridge critica Bill per il suo abbigliamento, per la sua superficialità e gli dice che non gli permetterà di entrare nella vita di suo figlio e di fargli da patrigno, ma Bill gli dice che lui non può decidere niente e non può cambiare le cose, Brooke lo sposerà e insieme cresceranno R.J. mentre lui e Katie si occuperanno del piccolo Will (Zane Achor). Poi il magnate lo provoca con parole forti così Ridge prova a colpirlo ma Bill non incassa il colpo anzi lo colpisce allo stomaco, Ridge reagisce ancora ma per fortuna arriva Brooke e scioccata grida loro di fermarsi. Mentre Hope e Wyatt sono in ufficio arriva Quinn, quando Hope va via, il figlio capisce che la madre è andata da Bill per convincerlo a non sposare Brooke. Nonostante Brooke dica a Ridge e Bill di fermarsi, questi non lo fanno così la Logan si mette tra loro e seda il litigio. Il Forrester allora rivolgendosi a Brooke le chiede di non sposare Bill solo per fargli un dispetto, le dice di riconsiderare lidea in quanto non è luomo adatto a lei, ma sia lei che Bill non vogliono sentire ragioni, così cacciano via il Forrester dallufficio e rimasti soli, Bill fa rindossare lanello a Brooke e si baciano felici. Parlano del viaggio che a breve faranno, poi arriva Justin (Aaron D. Spears) e Bill gli dice del loro matrimonio a Dubai, Brooke è sorpresa ma felice, poi quando la Logan si allontana per rispondere alla chiamata di sua sorella Donna (Jennifer Gareis), Bill chiede a Justin di fare una copia del suo ciondolo a forma di spada, infine fa le sue congratulazioni a Brooke e va via.
Donna va da Katie e le dice del matrimonio tra Bill e Brooke, poi le confessa che sembra che i quattro siano in competizione ma spera che presto tutti potranno andare d’accordo per il bene dei loro figli. Quinn si giustifica con il figlio dicendogli che Bill non è l’uomo adatto a lei, ma dietro le insistenze del figlio gli confessa che in cuor suo quando Bill non stava ne con Katie ne con Brooke aveva sperato che loro potessero tornare insieme perché le piace essere desiderata, amata ma ora con questo matrimonio ha capito che non potrà più succedere.Ridge torna da Katie, la donna gli dice che sa della proposta di Bill a Brooke e gli chiede di starne fuori, ma Ridge le spiega che lui ha litigato con Bill e ha deciso di opporsi a questo matrimonio non per quello che prova per Brooke o non prova per lei, ma solo ed esclusivamente per Bill perché non lo ritiene adatto alla Logan perché è cinico e manipolatore, ma Katie gli ricorda che sua sorella lo conosce molto bene e il suo atteggiamento le sta bene.
Per rivedere la doppia puntata di oggi di Beautiful è sufficiente accedere al sito Mediaset nella sezione dedicata ai video: clicca qui per la puntata