DOWNTON ABBEY 4/ anticipazioni e diretta: Edith va in Svizzera per partorire, Green muore(puntata 25 dicembre 2014)

- La Redazione

Questa sera su Rete 4 va in onda una nuova puntata della quarta stagione della serie tv britannica “Downton Abbey”. Ecco le anticipazioni dell’episodio che verrà trasmesso

Downton-Abbey-IV_R439
Downton Abbey

Si infittisce la trama delle vicende di Edith, che confida a Rosamund di voler dare in affido il bimbo che nascerà al fattore Tim Drewe. Ma Rosamund non vuole e propone di far nascere il piccolo in Svizzera e poi di darlo là in adozione. Ma Violet è sospettosa e viene a sapere della gravidanza, appoggiando Edith nella sua scelta. Continua la storia damore tra Rose e il cantante Jack Ross. La ragazza vuole addirittura sposarlo ma lui, per amor suo e per non creare scompiglio, decide di lasciarla. Si complica la storia di Anna. Il suo stupratore, Green, viene investito e muore. Anna teme possa essere stato il marito, magari perché aveva scoperto la verità. E ancora, un forte legame si crea tra Molesley e la signorina Baxter, Mary continua a fare strage di cuori respingendo Blake. Tutto questo e molti altri intrighi nellottavo episodio in onda il 1 gennaio.

DOWNTON ABBEY 4, ANTICIPAZIONI E DIRETTA: FINALE COL BACIO DI ROSE E DEL CANTANTE NERO, PROSSIMAMENTE LA SCELTA DI EDITH PUNTATA 25 DICEMBRE 2014La cena inizia. Rose annuncia la sorpresa per suo cugino Robert. Il cantante nero inizia il suo show sotto gli occhi stupiti dei presenti. Iniziano le danze. Tra chiacchierate e musica la madre di Edith si accorge dellinquietudine della figlia ma non riesce a far nulla per calmarla. La puntata finisce con Lady Rose e il cantante che flirtano fino a tarda notte e Mary li scopre con grande dispiacere. Ma cosa accadrà nel prossimo episodio, quello che andrà in onda il 1 gennaio? Mary viene a sapere della violenza di Anna da parte del valletto così Lord Grantham porta Thomas come valletto così che Bates possa stare vicino alla moglie. Laltra storia che sta tenendo il pubblico sulle spine, quella di Edith continua tra mille sorprese. La ragazza va a Londra per abortire il figlio del signor Gregson ma allultimo decide di non farlo e tiene il bambino. Mary continua ad essere molto dura con il signor Blake ma i rapporti tra i due si ammorbidiranno con larrivo dei capi di bestiame, che li vedrà uniti nellimpresa di salvarli. Rose flirta con Jack Ross.
DOWNTON ABBEY 4, ANTICIPAZIONI E DIRETTA: EDITH POTREBBE ESSERE INCINTA PUNTATA 25 DICEMBRE 2014 Anna e il marito arrivano in un locale bellissimo ma il loro tavolo non è stato riservato. La cena inizia non nel migliore dei modi. Anna continua ad essere turbata nonostante le attenzioni e la comprensione del marito. Intanto, nella famiglia, qualcuno inizia a sospettare che tra Anna e il marito qualcosa si sia rotto e ci siano seri problemi. Ma gli occhi sono ora puntati su Edith, che riceve la lettera del medico che le dice che potrebbe essere incinta. E davvero disperata per Michael, piange e non riesce a trovare conforto. Il padre cerca di consolarla senza successo. Vuole sapere cosè accaduto al ragazzo, teme sia morto. Tomash continua a cercare il segreto il Anna ma non ha ancora trovato nulla di concreto. Charles Blake e il suo collega vengono ospitati alla tenuta grazie alle loro ricerche sulla produzione agricola. Intanto viene annunciata la festa di compleanno di Robert. Lady Rose annuncia che verranno dei musicisti di Londra per il ricevimento ma dovrà essere una sorpresa e ne parla solo con la servitù. Intanto i ragazzi arrivano e..Suscitano stupore le loro facce nere. Intanto arrivano commenti su Twitter dalla Spagna: Me encanta esta serie.
DOWNTON ABBEY 4, ANTICIPAZIONI E DIRETTA: SORPRESA PER ALFRED CHE VIENE PRESO E PARTE PER LONDRA PUNTATA 25 DICEMBRE 2014Colpo di scena. Alfred viene preso al Ritz perché un allievo ha trovato lavoro e gli lascerà il posto. Il giovane saluta tutti e annuncia che partirà presto. Edith è molto preoccupata perché Michael non si è ancora fatto sentire. Anna e suo marito cercano di recuperare il loro rapporto programmando unuscita a cena. Ma Anna ha paura di aver ormai perso il legame con lui. Intanto Tomash vuole scoprire di più sulla vicenda di Anna. Gli eventi si susseguono senza sosta ma con poca sostanza. Alfred parte e saluta tutti. La signora Colly finge di avere un piccolo malore ed entra in casa. Scopre finalmente che il tagliacarte era nascosto sotto una poltrona. Intanto il Signor Mosley vuole prendere il posto di Alfred ma, al momento, non ci riesce. Anna si prepara per la sua cena romantica. Riuscirà a trovare un po di tranquillità? E mentre la sottile linea che lega gli eventi continua ad andare avanti, Twitter cinguetta frasi positive e negative per questa quarta puntata: Dowton Abbey to finish today off, perfect ma anche: Please mum.No more Dowton Abbey!.
DOWNTON ABBEY 4, ANTICIPAZIONI E DIRETTA: ALFRED NON SUPERA L’ESAME AL RITZ, FESTA PER IL COMPLEANNO DI ROBERT PUNTATA 25 DICEMBRE 2014 Alfred non ha superato lesame ma tutti gli dicono di non mollare. Un tagliacarte è stato rubato un tagliacarte molto prezioso ma non si capisce chi sia stato. Puntata un po sotto tono per i follower su Twitter che commentano: I refuso to spend 2 hours watching Dowton Abbey, i just cant do it. Anna, intanto, incontra la signora Hughes e le dice di voler tornare a dormire al cottage e di essere felice di non aver rivelato chi lha violentata, cioè il valletto. Ma suo marito continua a non credere a questa versione ed è convinto a voler trovare la verità. Arriva la lettera di zio Arold che si è messo in un pasticcio economico. Come andrà a finire? Continua la situazione tesa tra Anna e suo marito. La servitù sta molto vicina ad Alfred che è molto abbattuto per non essere entrato al Ritz.Tom parla ancora di voler andare in America ma prima vuole avviare un allevamento di maiali. Tomash inizia a scoprire qualcosa sul segreto di Anna ma la signora Hughes non rivela una sola parola. Problemi per John, che si vede accusato di aver rubato il tagliacarte, viene infatti a sapere che è stato licenziato allimprovviso. Per il compleanno di Robert è stata organizzata una grande festa e la signora Hughes viene messa al corrente per aiutare i preparativi.
DOWNTON ABBEY 4, ANTICIPAZIONI E DIRETTA: FACCIA A FACCIA TRA ANNA E SUO MARITO PUNTATA 25 DICEMBRE 2014 Il marito di Anna viene quindi a sapere della violenza sulla moglie e dice anche di sapere di chi si tratta: per lui è stato il valletto di Lord Gillingham. Ma la signora Hughes crede sia stato un estraneo. Edith torna alla tenuta da Londra e si torna a parlare della festa di compleanno di Robert. Il contratto del signor Drew dovrebbe essere rinnovato dal momento che promette di pagare il suo debito. Tom pensa di partire e lasciare la tenuta ma la famiglia si impone alla sua decisione e cerca di fargli avere un ripensamento. E poi, il momento della verità. Anna faccia a faccia con il marito. Scena molto tesa, in cui le rivela che ha saputo della violenza. Anna si infuria ma poi capisce che forse era la strada giusta. Anna dice che non è stato il valletto come sospetta il marito e crede che nessuno scoprirà mai chi è stato. Ma ora, Anna, si sente liberata anche se è una sofferenza enorme per lei parlarne con suo marito. Per me sei stata nobile e io sono fiero e innamorato di te in questo momento come non lo sono mai stato, le dice.
DOWNTON ABBEY 4, ANTICIPAZIONI E DIRETTA: RIVELAZIONI DELLA SIGNORA HUGHES SU ANNA PUNTATA 25 DICEMBRE 2014 Anna è sempre più sconvolta e si chiude in un silenzio di tomba. Suo marito avverte che cè un problema e crede che lei non lo ami più. Tomash vuole mettere il naso su tutto e tenta farlo attraverso la servitù. John viene assunto come giardiniere e promette di dare il meglio per mantenessi questo lavoro. Edith arriva a Londra e Alfred inizia il suo esame, molto teso. Intanto Lady Mary riceve una visita importante. Spostiamoci a Londra. Alfred sembra andare molto bene nella prova e nella tenuta continua a suscitare molte invidie nella servitù. Ma il vero problema, a Dowton Abbey, pare essere quello di Anna. Suo marito vuole andare a fondo e capire cosa la turba. Inizia ad indagare ma la signora Hughes non vuole rivelargli la verità. Luomo decide quindi di dare le dimissioni e di andarsene e, alla fine, la signora Hughes decide di parlare e dire tutto.

Lord Gillingham annuncia il suo fidanzamento con una lettera. Intanto Anna è molto spaventata e non vuole parlare della violenza con il marito. La servitù inizia a preparare qualche piatto e Alfred si dimostra desideroso di imparare. Michael non si fa vivo da molto tempo e in casa si aspettano sue notizie. Le ragazze si riuniscono per parlare del compleanno di Robert. Si pensa ad una festa. Sarà di certo una bella occasione per intrattenere relazioni sociali e flirt. Novità per Alfred. Arriva la lettera dellhotel Ritz. Il giovane potrà avere lopportunità di sostenere lesame, una grande occasione per lui che suscita le invidie da parte del cameriere Jimmy. A cena si parla di Alfred, sono tutti in ansia per il suo esame. Anche Edith annuncia che domani andrà a Londra senza, però, rivelarne il motivo. Emergono le prime incongruenze nelle vite di Edith e Anna, ma sui social qualcuno commenta con un sospiro di sollievo: I escaped Dowton Abbey Christmas!Halleluja!

DOWNTON ABBEY 4, ANTICIPAZIONI E DIRETTA: SEGRETI IN ARRIVO PUNTATA 25 DICEMBRE 2014 Al via il quarto episodio della quarta serie di Dowton Abbey. Sono entrata nel tunnel di Dowton Abbey. Credo che non ne verrò più fuori commentano già prima dellinizio della puntata su Twitter. Una storia di violenza, forse un bambino in arrivo, una proposta di matrimonio, segreti e cose non dette. Ci sarà tutto questo nella serata di Natale che ci accompagnerà su Rete 4 durante la prima serata. Preparatevi

Tutto è pronto per il ritorno in tv della quarta stagione di Downton Abbey che ci terrà compagnia anche la sera di Natale con nuove rivelazioni e colpi di scena. Mentre Alfred tenterà di diventare il nuovo cuoco del ristorante The Ritz, Edith decide di recarsi a Londra per i suoi sospetti di essere incinta. Sarà vero oppure no? Anche per Anna potrebbero esserci brutte sorprese, chi sarà stato a violentarla? La donna inizia ad avere ii primi sospetti… Ecco il promo:

Rete 4 festeggia il Natale con una nuova puntata di Downton Abbey 4. Questa sera, giovedì 25 dicembre, alle 21.10 andrà in onda il quarto episodio della quarta stagione della serie tv britannica. Ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Nel primo episodio andato in onda e ambientato nell’aprile del 1922, Downton Abbey comincia a popolarsi di tanti ospiti per una grande festa, nel corso della quale è prevista anche un’esibizione di Nellie Melba (Kiri Te Nakawa), una talentuosa cantante australiana. Mentre la signora Hughes (Phyllis Logan) e Carson (Jim Carter) discutono perché quest’ultimo trova inaccettabile che l’artista sieda allo stesso tavolo degli ospiti, Mary (Michelle Dockery) ritrova Lord Gillingham, un gentile nobiluomo che non vedeva da parecchio tempo. Edith (Laura Carmichael) approfitta della festa per far conoscere ai suoi genitori Michael (Charles Edward), l’editore con cui ha una storia, e Isobel (Penelope Wilton) è indecisa se presenziare o meno alla festa, perché le sembra quasi di fare un torto a Matthew. Rose (Liliy James) flirta con un giovane ospite, John Bullock, mentre Lord Gillingham chiede a Mary di ballare: questa accetta dopo qualche incertezza, perché il suo pensiero va a Matthew, ma la vista del grammofono appartenuto al suo defunto marito la costringe a rifugiarsi all’improvviso in camera sua.?Lord Grantham perde un’ingente somma di denaro a poker contro Lord Sampson, che però è un baro, e decide di non dire nulla a Cora (Elizabeth McGovern), la quale s’infuria quando viene a sapere che Nellie non è stata invitata a sedere a tavola con gli altri invitati, anche con l’assenso di suo marito: per rimediare, fa sedere la cantante proprio accanto al coniuge, che finisce per trovarla una persona piacevole. Anna (Joanne Froggatt) viene violentata da uno dei valletti di Lord Gillingham durante l’esibizione di Nellie Melba ed è costretta a rivelarlo alla signora Hughes, alla quale vieta di parlare della cosa a Bates (Brendan Coyle), per evitare che l’uomo si vendichi e abbia nuovamente dei guai con la giustizia, mentre Michael riesce a battere Lord Sampson a poker e restituisce a Robert i soldi che aveva perso in precedenza. Tom (Allen Leech) si sente un pesce fuor d’acqua in mezzo alla gente ricca che anima la festa e si sfoga con Edna, con la quale finisce per passare la notte dopo aver bevuto un po’ troppo.

Nel secondo episodio, Anna non permette a Bates di avvicinarsi e di toccarla e chiede alla signora Hughes di poter riavere la sua stanza, essendo intenzionata a lasciare il cottage che condivide col marito: la domestica racconta alla donna di sentirsi sporca e indegna di Bates, ma questa le fa presente che non ha alcuna colpa per la violenza subita e cerca invano di convincerla ad andare alla polizia. Tom si scusa con Edna per il suo comportamento della sera prima, ma questa pensa di insinuare nell’uomo il dubbio di poter essere rimasta incinta allo scopo di ottenere l’assicurazione che, se dovesse esserci un figlio di mezzo, Tom la sposerà. Quest’ultimo si reca a Londra assieme a Rose e Mary per risolvere alcune questioni riguardanti le proprietà dei Grantham, e i tre vengono ospitati da lady Rosamund, che invita a casa sua anche John Bullock, lo spasimante di Rose, e Lord Gillingham: Mary rimane piacevolmente sorpresa nel rivedere l’uomo. Michael è in procinto di lasciare Londra per la Germania e confida ad Edith di volersi dedicare alla stesura di un romanzo, facendole poi firmare un documento con cui la autorizza ad occuparsi dei suoi affari in sua assenza. L’editore, che se diventerà cittadino tedesco potrà divorziare da sua moglie, manifesta ad Edith il desiderio di trascorrere la notte con lei: la ragazza cede alla tentazione, ma viene poi vista rientrare in camera sua da una cameriera di lady Rosamund, che riferisce la cosa alla sua padrona. Dopo aver fatto ritorno a Downton Abbey, Mary riceve la visita di Lord Gillingham, che le chiede di sposarlo: la proposta lusinga Mary, che però si sente ancora troppo legata a Matthew per accettare, pur provando qualcosa per l’uomo.

Mary si accorge che Tom è strano e dato che non riesce a far sì che il ragazzo si confidi con lei, gli consiglia di parlare a qualcuno di ciò che lo tormenta. Tom decide allora di rivelare il suo problema alla signora Hughes e questa risolve la situazione dimostrando che Edna fa uso di contraccettivi e che voleva soltanto incastrarlo, costringendo inoltre la cameriera a lasciare per sempre la tenuta, mentre Rosamund sgrida Edith per il suo disdicevole comportamento e la avverte che, se continuerà sulla strada che ha intrapreso, finirà per pentirsene. Lord Gillingham si congeda da Mary e le chiede un bacio d’addio, pur dicendosi intenzionato a onorare il patto con la sua promessa sposa, mentre Lord Grantham raccoglie lo sfogo di Bates circa i suoi problemi con Anna, lo rincuora ed elargisce all’uomo qualche prezioso consiglio per risolvere i suoi problemi coniugali.

Trama puntata 25 dicembre 2014 – Bates tenta ancora di capire perché Anna si comporti in maniera strana con lui e lo eviti, e i Grantham accettano l’aiuto di Barrow, che presenterà loro una candidata atta a sostituire Edna nel ruolo di cameriera personale di Cora.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori