STRISCIA LA NOTIZIA / News: tapiro d’oro a Lucia Annunziata (oggi, 3 dicembre)

- La Redazione

Oggi, mercoledì 3 dicembre 2014, ci aspetta il consueto appuntamento con il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia, condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio

striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Anche questa sera, nella difficile fascia oraria dell’Access Prime Time, su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Striscia la Notizia con al timone Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. Nel blocchetto di lancio del pomeriggio arriva l’annuncio ufficiale della consegna del Tapiro D’oro a Lucia Annunziata. Come sempre la consegna sarà effettuata da Valerio Staffelli, ma qual”è il motivo della consegna? Lo scopriremo tra poco ore con la messa in onda della nuova puntata intorno alle 20 e 40 circa.

Oggi, mercoledì 3 dicembre 2014, ci aspetta il consueto appuntamento con il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia. Mentre aspettiamo la messa in onda di oggi, rivediamo cosa è successo nella puntata di martedì 2 che ha ottenuto 6.037.000 telespettatori, pari al 21.32% di share. Mentre aspettiamo la puntata di oggi, ecco di cosa si è parlato nella scorsa puntata. Si parte con Bruno Vespa che intervista vari politici tra cui la Meloni, Scalfarotto, Parentela, la Carfagna e Lucio Malan. Dopodiché passiamo a un servizio con la voce in sottofondo di Ezio Greggio riguardo le somiglianze tra Schettino e Matteo Renzi, infatti il servizio si chiama Somiglianze sinistre. Il terzo servizio è di Stefania Petix e il suo bassotto che parla di comuni sciolti per mafia, e la Petix ci racconta che, in alcuni comuni dove sono stati sciolti per motivi di mafia, alcuni sindaci sono diventati consiglieri dei stessi comuni. Un’ altro servizio con la voce in sottofondo di Ezio Greggio ci parla della Furlan, e delle sue sigarette.Nel servizio che segue, Vittorio Brumotti si trova a Carlentini per visionare una zona, chiamata collina della morte, con detriti di amianto, eternit e molte altri materiali fatte di sostanze altamente pericolose, pericolosamente vicino ad un’ agrumeto. Il nostro Brumotti chiama al telefono il sindaco di Carlentini. Alla fine del servizio, le autorità chiudono la zona per bonifica.dopo è il turno di Fabio e Mingo da Altamura dove incontra un guaritore potabile, prima manda un attore con una telecamera nascosta e vediamo che il rimedio del guaritore è un batuffolo di cotone intriso di acqua di rubinetto. All’arrivo nello studio, Fabio intervista il guaritore. Dopodiché passiamo a un servizio con gli errori del TG5,TG3 e Agorà dove i servizi e i collegamenti hanno dei problemi.

Nel servizio che segue siamo ad Avellino con l’inviato Luca Abete che ci parla delle attese infinite degli esami sanitari. Luca Galtieri, nel suo servizio ci parla delle multe assurde. A Carrara, la finanza multa una concessionaria di moto perché nel sito mancava l’ informativa della privacy con un costo, che se applicato al massimo della pena potrebbe toccare i 300 mila euro con, di conseguenza, la chiusura della concessionaria e licenziamento di 10 persone. Poi si va ad Asti dove, in una piadineria, il titolare ha messo ha disposizione dei clienti in attesa, 4 iPad con dei giochini, tutto a titolo gratuito. Tutto bene, finché un giorno si sono presentate le forze dell’ordine dove hanno fatto dei controlli ed hanno equiparato gli iPad a dei terminali di videogiochi con la seguente multa di 5300 e passa euro. Nel servizio seguente, da Roma, Jimmy Ghione, ci parla dei ladri che rubano i portafogli dei turisti, li svuotano e li buttano.

La puntata termina con la rubrica i nuovi mostri, all’ottavo posto Del Debbio a “Quinta colonna”, al settimo Fabrizio Frizzi, a “Tale e quale show”, che imita Vasco rossi, Amadeus che imita King Africa e Insinna, Conticini e Cirilli che imitano le sorelle Bandiera, al sesto posto Killer Karaoke, cioè continuare a cantare affrontando le avversità, al quinto posto il malore di Giletti nel programma da lui condotto, l’Arena. Al quarto posto a “Tu si que vales” il Gianni Morandi di Bari, al terzo posto troviamo Tiziano Crudeli e le sue esultanze, al secondo posto Caterina Balivo di “Detto Fatto” e i doppi sensi. Vince, al primo posto, un musicista, con degli elettrodi attaccati riesce a suonare alcuni strumenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori