CHE DIO CI AIUTI 2/ Anticipazioni puntata 4 dicembre 2014: dove siamo rimasti… video

Al via stasera la replica della seconda stagione di Che Dio ci aiuti, la fiction con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. Le anticipazioni dei primi due episodi

04.12.2014 - La Redazione
che-dio-ci-aiuti-2
Che Dio ci aiuti 2

Tra poche ore andrà in onda la prima puntata della seconda stagione di Che Dio ci aiuti, ma vi ricordate come si era conclusa la prima? Giulia sta per sposare Musumeci, ma mentre si sta recando in chiesa capisce che è Marco il suo angelo custode. Suor Angela, Giulia, Cecilia, Margherita e Azzurra si recano alla stazione: il treno è partito ma Marco è rimasto. L’umo confessa di essere innamorato di Giulia e di Cecilia, e chiede a entrambe di sposarlo. La ragazza accetta e gli rivela che Cecilia è sua figlia. Nella nuova stagione tutto riparte da dopo la partenza di Giulia, Marco e Cecilia: così Suor Angela accoglie nel convento due nuove ragazze, Nina e Chiara, due aspiranti avvocatesse.

Al via stasera, giovedì 4 dicembre, la replica della seconda stagione di Che Dio ci aiuti, la fiction con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. Settimana scorsa si è conclusa la terza stagione e così Rai Uno, dopo il grande successo, ha pensato di lasciare il giovedì sera a Suor Angela e alla sue ragazze. Nella seconda serie cè stato, rispetto alla prima, qualche cambiamento nel cast: vanno via dalla scena Massimo Poggio (lispettore Marco Ferrari), Serena Rossi (Giulia) e Laura Gaia Piacentile (Cecilia). Le new entry di questo seconda stagione sono state: Gino Guanciale, Ludovico Fremont, Laura Glavan e Rosa Diletta Rossi.

Ma vediamo cosa succede nella prima puntata dal titolo Langelo custode. Manuela, unamica di suor Angela, che è affetta da una malattia terminale, affida alla suora il suo bambino Davide, affinché faccia in modo di convincere il marito, Guido Corsi, a prendersene cura. Il piccolo è nato da un tradimento, che ha portato marito e moglie alla separazione. Suo Angela porta il piccolo con sé in convento, mentre cerca di rintracciare il padre naturale. Azzurra incontra un cavalleresco sconosciuto, mentre Margherita abbandona i cadaveri e nizia ad affrontare i malati. In convento arriveranno due nuovi ospiti: si tratta di Nina e Chiara, entrambe praticanti dello stesso studio legale.

Nel secondo episodio dal titolo Fino a prova contraria, vedremo suor Angela alle prese con Nicola, un ragazzo che ha aiutato a uscire dal giro della droga ma che è accusato di aver spacciato usando il pulmino della suora. Da qui Nina e Chiara si adoperano per seguire il caso. Intanto Azzurra è invitata ad un matrimonio e finge di essere la fidanzata di Guido. Margherita riesce finalmente a lavorare in ospedale e proprio in corsia troverà ad attenderla una piacevole sorpresa. Suor Angela nel frattempo indaga per scoprire chi è il padre naturale di Davide, ma scoprirà nuove e preoccupanti informazioni. (Serena Marotta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori