Riassunto Un posto al sole / Puntata 3 dicembre e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata 3 dicembre 2014: dopo l’ennesimo ricatto di Roberto Ferri, Teresa incontra la madre di Carlo, il ragazzo che aveva rapito Cristina

upas-Raffaele
Un posto al sole

Mercoledì 3 dicembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea che quest’anno ha festeggiato i suoi primi 18 anni. Rivediamo cosa è successo. Messo alle strette da Michele (Alberto Rossi) e Teresa (Carmen Scivittaro), Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) passa al contrattacco. Se sarà denunciato alla polizia, minaccia, dirà di aver dato il denaro alla famiglia Saviani sotto ricatto di Teresa, lunica presente al momento della morte del rapitore di Cristina. Una versione, secondo Roberto, certamente più convincente della tardiva crisi di coscienza della donna. Marina (Nina Soldano) è a colloquio con i medici che dovranno sottoporla alla radioterapia. Questi la rassicurano riguardo alla brevità e al poco fastidio del trattamento, chiedendole solo di essere rilassata per la migliore riuscita della cura. Irritata dai commenti poco lusinghieri di Franco (Peppe Zarbo), Angela (Claudia Ruffo) ha mandato allagenzia pubblicitaria con cui ha lavorato Arianna (Samantha Piccinetti) alcuni suoi scatti. Mentre è con Franco arriva la notizia che le sue foto sono state apprezzate e che deve presentarsi per un casting. Arianna spiega che si tratta di una pubblicità di costumi da bagno al diffidente Franco, il quale si dimostra subito gelosissimo e tempesta di domande le ragazze. Silvia (Luisa Amatucci) è stupefatta del comportamento di Ferri, il quale aveva evidentemente calcolato tutto già al momento del prestito. Michele però è aggressivo con la moglie: le chiede cosaltro si aspettava da uno squalo come Roberto, con cui era stata tanto comprensiva. Teresa prova a giustificare la figlia, ma Michele non demorde: “ci siamo incastrati da soli”, è la sua conclusione.

Alla Terrazza arriva Elena (Valentina Pace), per parlare con Andrea (Davide Devenuto). Gli racconta del trasferimento a Napoli e del nuovo lavoro ai Cantieri. Andrea è contento della decisione, ma continua a vedere la sua ex insoddisfatta e preoccupata. Poi le promette di provare a parlare con la piccola Alice (Fabiola Balestriere), per farle accettare i cambiamenti previsti. Guido (Germano Bellavia) è sempre più preso dalla sua mania per i social network. Anche mentre si prepara per andare al lavoro continua a interagire attraverso il telefonino. così distratto che, una volta arrivato in giardino, Raffaele (Patrizio Rispo) gli fa notare che è uscito con le ciabatte ai piedi. Al caffè Vulcano arriva la mamma di Carlo, il ragazzo ucciso da Roberto. Incontra Teresa, lultima ad aver visto suo figlio vivo. Le due donne si abbracciano, piangono e parlano a lungo. Angela ha indossato una provocante minigonna e si dice pronta ad andare al provino. Franco scatta in piedi e vuole per forza accompagnarla. Quando stanno per uscire le due amiche scoppiano in una fragorosa risata: era solo uno scherzo, una piccola vendetta per linsensibile compagno di Angela. Elena, Marina e Alice sono a tavola. Alice si rifiuta di mangiare. arrabbiata per il trasferimento e vuole tornare a Londra. A nulla servono le parole consolanti di Elena: Alice ha paura di ricominciare daccapo, perdere le amicizie e le abitudini inglesi. Marina a intervenire imponendosi sulla bambina. Ancora tesa per la radioterapia, la rimprovera e la spedisce in camera senza cena. Teresa racconta a Silvia lo straziante incontro con la madre di Carlo. La donna voleva sapere se il figlio fosse spaventato e se qualcuno gli fosse stato vicino. La morte di un figlio è inaccettabile, e quella donna è come morta anche lei. Silvia loda la madre per il coraggio, Teresa si sente invece una vigliacca: è colpa sua se quella madre non avrà giustizia. Angela è in palestra per rimettersi in forma e come sempre stuzzica Franco. 

Arriva Rosa (Rossella Celati), la nuova allieva della palestra, a cui Franco presenta Angela come sua moglie. La donna approfitta per lanciargli una frecciatina: non si sono ancora risposati e quindi per ora lei è solo l’ex moglie. Tornata a casa, Teresa decide di affrontare ancora una volta Roberto. Sale a casa sua per licenziarsi. Roberto le chiede di pensarci bene ma lei è decisa a sfogarsi. Gli dice di essere stufa della sua arroganza, di aver visto negli anni come ha umiliato tutte le donne passate in quella casa, e di essere rimasta fino ad allora solo per Sandro, ma da ora in poi non farà più il suo gioco. E conclude con un’ultima, terribile previsione: prima o poi tutto il male che Roberto ha fatto agli altri gli si ritorcerà contro.

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate: clicca qui per vedere la puntata 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori