TEMPESTA D’AMORE/ Anticipazioni puntata 4 dicembre 2014: Jonas decide di costituirsi

- La Redazione

Tempesta d’amore anticipazioni puntata 4 dicembre 2014: Friedrich decide sbloccare i fondi della figlia Sophie, ma Leonardo scopre che la sorella è ancora viva

Tempesta_PaulineR439
Tempesta d'amore

Questa sera, gioedì 4 dicembre, alle 19.35 su Rete 4 va in onda una nuova puntata di Tempesta d’amore. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri nella sopa opera tedesca. Charlotte (Mona Seefried) riceve nel proprio appartamento la visita della Madre Superiora, suor Veronica, che le vuole parlare ancora della faccenda delle parole dette dallaltra suora in punto di morte, facendo presente come nellultimo periodo della propria esistenza non ci fosse tanto con la testa. A Charlotte il discorso non sembra avere una sua logica e nello specifico trova strano che la suora avesse una cassetta di sicurezza se non avesse nulla di valore da proteggere. Andrè (Joachim Latsch) si reca da Pauline (Liza Tzschirner) per parlare della sua idea per il concorso di pasticceria con la creazione di un dolce a forma di albergo che possa ricreare la loro atmosfera. In parole povere il cuoco sta facendo presente che lui vorrebbe partecipare insieme a lei alla competizione ma la dona dice di no facendo presente di avere in mente una creazione dolciaria ispirata alla città di Vienna. Tra i due cè un mezzo litigio con Pauline che rimasta da sola, si rende conto di come lidea di Andre non fosse per nulla sbagliata ma allo stesso tempo non transige su Vienna soprattutto in ragioni degli splendidi momenti che li ha passato in compagnia del suo amato Leonard (Christian Feist). Martin (David Paryla) vede da lontano Helene e le si avvicina per chiederle se lei abbia parlato alla propria Madre Superiora del loro amore, ma la suora sembra essere scossa per qualche motivo. Sensazione che diventa una certezza quando la stessa Helene non è propriamente educata nei confronti di Dirthie che aveva portato lei e per lo stesso Martin due biglietti per il cinema, in maniera tale da sdebitarsi per tutto quello che stanno facendo per lei e per le altre ragazze.

Michael (Erich Altenkopf) ha finalmente risolto il mistero sullallergia di Coco (Miriam Heineman), scoprendo che la donna è allergica ad un particolare shampoo usato dallo stesso Michael che sottolinea di non avere nessun problema nel non usare più. Patrizia (Nadine Warmuth) porta a passeggio la piccola Mila per il parco e le parla del suo piano per prendere i soldi di Friedrich, ossia i tre milioni di euro, e quindi di sparire insieme alla stessa Mila. Tina (Cristin Balogh) ascolta per puro caso la telefonata che Jonas che assicura un suo nuovo clienti che molto presto farà in modo che al sua roba possa superare il confine. Jonas finge di parlare con la madre ma Tina ha sentito tutto perfettamente ed incomincia ad inveire contro luomo sottolineando come sia un poco di buono ed un ladro. Il chiasso provocato da Tina fa in modo che arrivi Hildegard (Antje Hagen) alla quale lo stesso Jonas è costretto a raccontare le proprie malefatte. Andre non si arrende e ritorna da Pauline facendole presente come sarà lui a partecipare alla gara e non lei. I due incominciano a litigare ad alla fine si rivolgono a Leonard che trova la soluzione giusta per il loro problema ed in particolare dovranno sottoporsi ad uno spareggio per mezzo di una creazione con tema gli angeli e saranno i dipendenti dellalbergo a decidere il vincitore. Pauline è molto contenta della soluzione trovata anche se è conscia che deve stare molto attenta allo stesso Andrè che di certo cercherà di sfruttare tutto il possibile pur di raggiungere il proprio obiettivo ed è per questo che rovista nelle cose di Pauline per capire cosa abbia in mente ed inoltre si fa spedire una creazione in cioccolato sul tema richiesta. 

Tuttavia grazie all’aiuto di Coco, Pauline scopre ogni cosa e sembra essere pronta a correre ai ripari. Helene alla fine, pressata da Martin, finisce per dire a quest’ultimo ciò che la tormenta e nello specifico quanto di brutto veniva fatto nel suo ordine. In pratica le suore facevano credere a ragazze madri in difficoltà di aver perso il proprio neonato per poi venderlo a famiglie desiderosa di avere un bambino. Helene mette al corrente Martin che una di queste è proprio Dirthie alla quale decidono di dire ogni cosa, ma la ragazza non vuole credere a quanto detto e soprattutto il fatto di essere stata adottata. Alfons (Sepp Schaurer) viene a sapere di quanto fatto da Jonas ed esige che si costituisca mentre Natasha (Melanie Wiegman) appena rientrata dal suo viaggio in Sudafrica, riassume Sabrina (Sarah Elena Timpe) quale sua manager ma ha paura che qualsiasi cosa possa rovinarle la ritrovata voce. Charlotte parla dei propri dubbi sul conto di suor Veronica a Helene, venendo messa a conoscenza della verità. Charlotte la invita a denunciare il fatto.

Trama puntar 4 dicembre 2014 – Friedrich decide di seguire il consiglio di Leonard, sbloccando i fondi di Sophie ma negli stessi istanti il ragazzo scopre che in realtà sua sorella è viva! Jonas decide di costituirsi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori