Amici 14 / Pomeridiano news: cantanti in crisi. I rapper se la cavano meglio, video (Oggi, 5 dicembre)

- La Redazione

Oggi, venerdì 5 dicembre 2014, alle 14.00 su Witty Tv andrà in onda l’ultima puntata di Amici 14 prima dell’appuntamento pomeridiano di sabato 6 dicembre su Canale 5

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi
Pubblicità

Anche oggi su Wittytv è stata trasmessa la puntata in pomeridiano del talent show di Maria De Filippi, Amici. Un po di paura e di insicurezza tra il gruppo delle cantanti, che si sfogano con il maestro e si raccontano ai microfoni dietro le quinte: i suoi consigli e le sue rassicurazioni, in ogni caso, sembra che siano servite. Come se la caveranno nella prossima puntata? Meglio per quanto riguarda la categoria dei rapper, che sembrano decisamente più carichi e soprattutto disposti ad accettare di buon grado i suggerimenti del coach, e si impegnano moltissimo per arrivare dove vogliono. Clicca qui per vedere il video completo del pomeridiano di Amici direttamente da Wittytv, con tantissime immagine con le prove dei ragazzi in attesa della diretta di domani, sabato 6 dicembre 2014.

Mentre fervono i preparativi per la puntata di domani, sabato 6 dicembre, Amici 14 propone oggi un nuovo appuntamento su Witty Tv. I fan del programma continuano a reclamare a gran voce l’entrata nel programma di Esteban, il cantante spagnolo che ha fatto breccia nel cuore delle telespettatrici fin dai primi provini. Intanto i più amati risultano al momento il rapper Mattia e la band La Gente. Nella puntata di domani sarà ospite Emma che potrebbe diventare la nuova coach di quest’anno. Mara Venier pronta a rimpiazzare Sabrina Ferilli al serale.

Pubblicità

Oggi, venerdì 5 dicembre, alle 14.00 su Witty Tv andrà in onda l’ultima puntata di Amici 14 prima dell’appuntamento pomeridiano di sabato. Rivediamo cosa è successo. Leslie si dice molto felice di far parte della scuola, che gli dà importanti opportunità per imparare cose nuove, ma non riesce ancora a sbloccarsi dopo la critica ricevuta nella puntata di sabato dal maestro Francesco Sarcina. Il cantante del gruppo Le vibrazioni non ha gradito particolarmente l’esibizione di Leslie e ha trovato la sua intonazione calante, parole che gli rimbombano nella testa mentre canta, condizionando le sue performance. Durante le prove il maestro lo accusa di fare il minimo indispensabile, senza lavoro aggiuntivo e lo invita a fare 10 flessioni per comprendere cosa significa l’impegno e la fatica. Leslie accetta e ammette di aver capito la lezione quando ha dovuto faticare per arrivare a 10, mentre se si fosse risparmiato e avesse dato il minimo (come sta facendo nelle esibizioni vocali) si sarebbe fermato a 3. Il maestro apprezza gli sforzi di Leslie e la maggiore energia con cui ha eseguito il brano.Il ballerino Francesco sta provando un assolo ideato da Garrison e dichiara di aver paura di non riuscire ad aggiudicarsi il punto durante la sfida di sabato, tradendo la fiducia del capitano. Il maestro chiede alla cantante Luana uno sforzo maggiore, ricordandole che se si vuole fare la differenza è necessario essere impeccabili.La cantante Paola condivide le paure di Francesco e si augura di riuscire a far vincere la sua squadra, evidenziando che ogni sabato la sfida diventa più dura e le possibilità di essere eliminati aumentano.

Nella puntata di sabato scorso Kledi ha proposto l’eliminazione del ballerino Danilo, che ha accolto la decisione polemicamente. Kledi ha chiesto a Danilo di usare meno forza, da bilanciare con una maggiore fluidità e con una migliore espressività. Danilo si sente sotto pressione, in quanto ha solo una settimana di tempo per dimostrare a Kledi di essersi sbagliato, ma allo stesso tempo si dice pronto alla sfida. Secondo Danilo Kledi ha fatto bene a spronarlo ma non ha apprezzato molto le modalità con cui è stata mossa la critica.

Pubblicità

La band La gente sta provando “Balliamo sul mondo” di Ligabue, una cover inedita per loro, e il cantante ha qualche difficoltà nel memorizzare il testo. I The Whips stanno provando “Cuore” di Rita Pavone, un brano che la cantante giudica molto complesso, sia dal punto di vista interpretativo che da quello strettamente tecnico. La band è stata costretta ad abbassare la canzone di un tono, in quanto l’originale raggiunge tonalità troppo alte per la cantante ma ciò, allo stesso tempo, sta complicando l’esecuzione della parte iniziale del brano, eccessivamente bassa. La cantante è impaurita da questa prova ma è convinta di potercela fare e si augura di poter essere direttamente chiamata in causa nella puntata di sabato prossimo, differentemente da quanto avvenuto nella precedente, spiegando che il gruppo è entrato a far parte della scuola con l’obiettivo di esibirsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori