ESIBIZIONI X FACTOR 2014 / Video: Lorenzo canta A-Punk dei Vampire Weekend (La semifinale)

- La Redazione

Giovedì 4 dicembre è andata in onda la semifinale di X Factor 8. Ecco tutti i video delle esibizioni dei sei semifinalisti, fino alla doppia eliminazione di Leiner ed Emma

X-Factor-Italia
X Factor Italia, l'ottava stagione
Pubblicità

Dopo l’esibizione delgi OneRepublic, che presentano il loro nuovo brano I Lived e le eliminazione di Leiner, inizia la seconda manche.Il primo a esibirsi è Lorenzo che canta A-Punk dei Vampire Weekend. Intorno a lui la coreografia si trasforma in un piagiama party. Morgan lo apprezza anche con uno stile diversa: Sei bravo anche in questa veste”. Buone parole anche da Mika, che è felice che non sia sempre e soltanto impegnato, ma anche leggero: “Finalmente abbiamo visto una cosa leggera da te”. Fedez ironizza sulle Fragoline, le sue fan.

Scorriamo velocemente le altre esibizioni degli inediti. Mika presenta con un triplo m***a il suo Mario, che canta All’orizzonte, brano proposto ai provini. Ancora Fedez e Morgan agli antipodi. Il primo dice che il ragazzo è rimasto lo stesso, e stasera lo ha emozionato, mentre per Morgan è diventato molto più pop. Il nome dell’inedito di Ilaria è My Name, e Victoria racconta la storia del brano. Un giorno il giudice l’ha trovata da sola nel loft molto triste, e il motivo era perché in tasca aveva un foglietto stropicciato, ovvero il testo del suo nuovo pezzo. Victoria apprezza e non poco, esaltandosi, mentre Fedez la paragona addirittura ad Adele. Morgan è pazzo di lei, iniziando a cantare Forza Ilaria. Il brano di Leiner non è del tutto suo, ma è stato scritto a quattro mani, insieme con Roofio dei Two Fingerz. Il tema portante è il rapporto tra amore e danza. Il suo brano s’intitola Tutto quello che ci resta, e per lo stile di Leiner ci si attendeva di più. Ancora frecciate tra gli ex amici Morgan e Fedez, col primo che scherzosamente dice d’essere stato percosso dall’altro. Intanto la telecamera inquadra un tattoo di Victoria dedicato a Mika, forse finto, mentre Fedez accusa Morgan d’egocentrismo. Per lui il giudice oscura tutti gli artisti, parlando anche di cose personali come del suo librio. Ecco Emma, che canta Daddy blues. Tiene il palco sempre in maniera eccellenete. Ciò che colpisce Morgan è l’eleganza, mentre Mika le dice che col talento che ha potrà diventare una grande artista, ma di certo non commerciale. Tocca poi a Lorenzo, che Fedez ha voluto riproporre con la vecchia felpa blu, a ricordare le origini del programma e del ragazzo, che non si è lasciato corrompere dal percorso fatto. Anche in questo caso l’inedito non è del tutto nuovo, dal momento che ai provini fu già cantato. Il titolo è The reason why. Il pubblico del web pare apprezzare, e infatti su YouTube questo brano ha già collezionato ben 3 milioni di visualizzazioni. Mika è felice dell’esibizione, e finalmente dice d’aver ritrovato il vero Fragola, che in realtà era già così a inizio show, e dunque ogni cambiamento subito è da additra agli stessi giudici. 

Pubblicità

Giovedì 4 dicembre è andata in onda la semifinale di X Factor 8. Cattelan presenta i giudici come da consuetudine, e poi passa ai vari concorrenti ancora in gara, che scendono da una scalinata, beccandosi i meritati applausi del pubblico in studio. Come sempre il primo brano è condiviso da tutti, che cantano in corso Counting Stars degli OneRepublic. Un omaggio al gruppo che sarà presente durante la diretta. Proprio ad anticipare quello che sarà il loro intervento successivo, sul palco arriva anche Ryan Tedder, ovvero il frontman del gruppo. Abbiamo l’ordine di gara, e poi la presentazione di questa particolare puntata da parte di Cattelan, che sottolinea la qualità dello show, dal momento che tutti gli inediti presentati stasera sono stati scritti dai concorrenti. Morgan non ha dovuto preparare nessuno questa settimana, e così ha passato il tempo ascoltanto gli inediti e dandone un giudizio. Parte un suo filmato. Il primo a cantare è Madh, che Fedez presenta in modo particolare, dicendo che quasi certamente alle radio non piacerà. Il titolo del suo inedito è Sayonara, un omaggio alla cultura giapponese che da tempo lo affascina. Elettronica ed ecletticità la fanno da padrone. Morgan è ancora amareggiato e dice che il pezzo non gli piace, ricorda l’uscita del suo libro, e aggiunge che le frasi fatte di Madh rispecchiano il suo giudice. Fedez raccoglie solo in parte la provocazione, mentre Victoria annuncia un twerk su questo pezzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori